| Al mercato | |
|
+3scafroglia massimo massignani perry 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Al mercato Gio 09 Ott 2008, 21:39 | |
| foto scatta a San Sepolcro in occasione della visita alla mostra di Cartier Bresson... | |
|
| |
massimo massignani
Numero di messaggi : 94 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Al mercato Gio 09 Ott 2008, 23:13 | |
| Hai colto una bella scenetta di paese che rende bene l'idea di come ancora ci sia qualche posto urbanizzato vivibile. La precisione ed il rigore compositivo nella fotografia di street non è un prerequisito per la riuscita di un'immagine perchè spesso non si ha il tempo di fare tutto come si dovrebbe (inquadratura, scelta obiettivo, scelta di tempo e diaframma, ecc.) però, nel tuo caso, tu non dovevi "cogliere l'attimo fuggente" perchè tutti i personaggi se ne stavano buoni buoni al loro posto, avresti dunque dovuto p.e. fare attenzione a non tagliare la borsa della persona anziana sulla sinistra. Molto buona la resa in B&N ed il viraggio che dà proprio l'idea di una scena d'altri tempi. In ogni caso, a parte qualche piccola ingenuità, è una foto che mi piace. | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Al mercato Gio 09 Ott 2008, 23:18 | |
| e si, in effetti quando ho visto su pc che avevo tagliato la borsa mi sono un pò incavolato per non averci fatto + attenzione!!! basta solo un centimetro... La prossima volta farò più attenzione!!! Cercherò di non farmi prendere dalla foga, come faccio sempre, mentre scatto!!! | |
|
| |
massimo massignani
Numero di messaggi : 94 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Al mercato Gio 09 Ott 2008, 23:25 | |
| - perry ha scritto:
- e si, in effetti quando ho visto su pc che avevo tagliato la borsa mi sono un pò incavolato per non averci fatto + attenzione!!! basta solo un centimetro...
La prossima volta farò più attenzione!!! Cercherò di non farmi prendere dalla foga, come faccio sempre, mentre scatto!!! Non ti preoccupare, succede a tutti purtroppo anche ai più esperti ! Su una rivista francese, non mi ricordo se è Response photo o Chasseur d'images, ogni mese viene presentata una foto di qualche fotografo bravo (ma bravo veramente) e viene fatta vedere tutta la sequenza di scatti dalla quale è stata tratta ... non t'immagini neanche quante foto butta anche un bravo professionista per tirarne fuori una buona, quindi l'importante è scattare, scattare e scattare anche se con un minimo di attenzione si riesce a portare a casa meno mondezza e più scatti vincenti ! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Al mercato Gio 09 Ott 2008, 23:28 | |
| bella! ti ho rimesso in mente San Sepolcro? | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Al mercato Sab 11 Ott 2008, 14:01 | |
| Secondo me bastava facessi un passo a destra...sia pre inquadrare la borsa sia per nascondere ditro al ciclista la persona che gli sta dietro....
Rimane comunque una bellissima foto! | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Al mercato Sab 11 Ott 2008, 16:21 | |
| Sono d'accordo con Emanuele: un apasso a destra e probabilmente ci stava la borsa e scompariva l'uomo dietro il ciclista. Il fatto è che a dire dopo è semplice, mentre non lo è affatto durante, nel momento.... E' comunque una foto molto bella, anche qui concordo con Emanuele. A presto, Walter | |
|
| |
perry
| Titolo: Re: Al mercato Sab 11 Ott 2008, 16:34 | |
| | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Al mercato Dom 12 Ott 2008, 05:30 | |
| Comunque questa foto fa respirare aria di tempi passati... | |
|
| |
frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: Al mercato Lun 13 Ott 2008, 14:18 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Al mercato | |