eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La notte ha mille porte....

Andare in basso 
+9
Simone
Pepper hill
perry
Salvatore
Andrea C
angelo
scafroglia
LauraB
brian
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 15:48

Mi sono sempre riproposto di fotografare la notte. In particolar modo in città. Quando tutto cambia, e l edimensioni non sono più le stesse, come probabilmente anche l epersone. Non sono mai riuscito a farlo o,al massino tre o 4 volte. E allora ecco il motivo di queste note: vorrei conoscere la città o le città che voi avete conosciuto, nel loro aspetto notturno. Quando il sole è solo un ricordo e tutto è giocato solo sulla mancanza dell'azzurro del cielo e la luce dei lampioni. Non è un concorso, non è una sfida: è solo che mi piacerebbe vedere questi aspetti, queste vie queste città....
La notte ha mille porte.... Web-no10

Questa è solo una cartolina (con un pò di micromosso) nulla di più. Ma vuole essere un invito a tutti. Aspetto le vostre visioni notturne.
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 20:34

Bel topic Brian..sei una fonte inesauribile di idee!!!
Inserisco uno scatto notturno a Verona..anche io scatto poco di notte ma sarà uno stimolo adesso prendere la macchina fotografica e il, cavalletto per le uscite notturne...Wink
La notte ha mille porte.... Verona10
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 20:53

anche io adoro la notte..
soprattutto quella metropolitana..
mi piacciono le cose in penombra con le luci gialle dei lampioni, le strade silenziose e sporche da un giorno di vita, il brulicare di gente che non vuole darla vinta al sole che si spegne..
questo era il pub dove andava Churchill..e dove ora c'è un pienone di gente ogni sera
La notte ha mille porte.... Pa120010
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 20:59

Scafroglia, ma dove era questo locale?
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 21:10

oddio...adesso a memoria non saprei spiegarti...mi pare non lontano da notting hill e kensington park
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 21:12

Bella foto Laura, bell'atmosfera.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 21:19

Grazie Angelo..non puoi immaginare quante prove ho fatto prima di scattare questa foto!
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyDom 12 Ott 2008, 21:21

la mia si vede che l'ho scattata di fretta (e che non l'ho raddrizzata con photoshop cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 10:35

Grazie di questi primi assaggi....tanto più graditi quanto più sono per me città nuove! Spero di vederne altre, sia degli stessi che di altri luoghi.
E spero che altri si aggiungano.
A presto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 10:37

Concordo poi pienamente con le sensazioni di Scrafoglia. Il fascino di quelle ore è indiscutibile. La città è particolare, diversa. Un mondo "altro" da quello del giorno. Un mondo che non conosco perchè, purtroppo per me, al massimo a mezzanotte (ma anche prima) crollo letteralmente. Come un interruttore che viene spento.
Quindi grazie ancora!
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 13:20

Ciao Brian!
Per ora ho solo questo scatto:

La notte ha mille porte.... Ildelacite

Una panoramica sulla Senna, dalla Ile de la Citè, poco lontano da Notre Dame.
Peccato per il formato ...molto panoramico che mal si sposa con gli 800px.. Evil or Very Mad

Aspetto anch'io curioso altri post sulle città di notte! Grande idea!!
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 19:12

La notte ha mille porte.... Valenc11

La foto è di Valencia!


Ultima modifica di Salvatore il Mar 14 Ott 2008, 13:58 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 20:45

Sono veramente contento di queste visioni notturne. Le città sono differenti, completamente. Anche la gente, le sensazioni il clima che si respira. Valencia mi piacerebbe tantissimo, non ci sono mai stato. La Senna, con il suo fascino è un invitoad andare a Parigi....
Grazie a tutti (ma Valencia ancora non si vede qui....)
A dopo,
mi aspetto tante altre immagini. Città grandi e piccole. Anche i nostri paesi sarebbero curiosi da rivisitare in notturna.
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyLun 13 Ott 2008, 21:25

Salvatore ha scritto:
La notte ha mille porte.... Valenc11

La foto è di Valencia!
Non mi si mette la foto su Servimg! Il moderatore può cancellare questo messaggio? poi ci riproverò!
Ciao!

Salvatore..non è necessario cancellare il messaggio! Quando vuoi entra e vai su Edit, potrai togliere tu stesso la foto e reinserirla..se hai problema ti daremo una mano..
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMar 14 Ott 2008, 02:53

Foto scattata a Parigi....


La notte ha mille porte.... Parigixi4
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMar 14 Ott 2008, 10:11

L'avrei intitolata Gli angeli di Parigi... sembra che gli angeli facciano la vedetta della città... belli colori e luci..
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 08:10

Pepper hill ha scritto:
L'avrei intitolata Gli angeli di Parigi... sembra che gli angeli facciano la vedetta della città... belli colori e luci..

Grazie....!!!Very Happy Very Happy E' che non mi viene di mettere i nomi alle foto su declinazioni quando le posto dopo altre..... la prossima volta cerco di ripensarci...Smile
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 328
Età : 46
Localizzazione : Lago Trasimeno
Data d'iscrizione : 27.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: re   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 11:50

Tuoro sul Trasimeno - Campo del sole di notte

La notte ha mille porte.... 32991610
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 12:08

bella foto, io la vedrei meglio kn un taglio panoramico... almeno si elimina un pò di nero sopra e sotto... mi sembra un pò troppo, e anke una schirita ma appena appena... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Numero di messaggi : 328
Età : 46
Localizzazione : Lago Trasimeno
Data d'iscrizione : 27.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 12:29

La notte ha mille porte.... 32991611
Torna in alto Andare in basso
Jacopo

Jacopo


Numero di messaggi : 342
Età : 40
Localizzazione : Perugia, Italia
Data d'iscrizione : 21.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 12:42

Si, dopo l'intuizione di perry mi sembra che l'immagine ne abbia giovato grandemente! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/jacopo
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: fontana grande marsciano   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 13:57

un po meno scenica dell vostre bellissime citta ma è il mio primo scatto in notturna su cavalletto speriamo che vi piaciaLa notte ha mille porte.... Dsc_0010
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 14:57

Anche secondo me il taglio panoramico ne ha guadagnato.
La foto è comunque così interessante secondo me, che potrebbe essere il soggetto di varie altre interpretazioni. Cambiando la dominante dei colori o provando varie combinazioni di BN si potrebbe passare da una immagine di turismo, ad una di documentario ad una di mistero e così via.
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 20:56

Nascoste, evanescenti, irreali, le illusioni della notte ti aspettano appena dietro gli angoli più nascosti. Si palesano all'improvviso, ti colgono di sorpresa, ti cingono con le loro promesse. La pioogia non basta a cancellarle. Serve solo ad accompagnarle fino al prossimo giorno....

La notte ha mille porte.... Web-ni10

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... EmptyMer 15 Ott 2008, 21:21

perry ha scritto:
Foto scattata a Parigi....



Foto spettacolare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La notte ha mille porte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La notte ha mille porte....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ELENCO DI TUTTI I MERCATINI FOTOGRAFICI D'ITALIA ...
» MILLE MESSAGGI!
» Contest febbraio 2009 - "Notturno"
» Porte e mura medioevali - Perugia - 9 novembre
» Perugia di Notte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Declinazioni :: Declinazioni-
Vai verso: