eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La notte ha mille porte....

Andare in basso 
+9
Simone
Pepper hill
perry
Salvatore
Andrea C
angelo
scafroglia
LauraB
brian
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMer 15 Ott 2008, 22:31

brian ha scritto:
Nascoste, evanescenti, irreali, le illusioni della notte ti aspettano appena dietro gli angoli più nascosti. Si palesano all'improvviso, ti colgono di sorpresa, ti cingono con le loro promesse. La pioogia non basta a cancellarle. Serve solo ad accompagnarle fino al prossimo giorno....



Brian


Belle le parole che accompagnano le tue foto e la tua curiosità e sensibilità nel cogliere le diverse sfumature ..
Credo che da questo topic usciranno belle foto ma anche interessanti riflessioni...
Brian sei un grosso stimolo per tutti noi!Wink
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: luci e ombre nella notte parigina   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 01:21

Un'altra foto scatta a Parigi..... mi piaceva l'ombra della statua nel muro del palazzo e le luci incima allo stesso....


La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Lucieombrenellanottemx0
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: I colori della Senna   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 01:28

Altra foto di parigi....



La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Icoloridellasennaws1
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 11:24

questa mi piace!
anche qui toglierei un filo di cielo (non la parte colorata però) e un po' di pavimento..
insomma è ora che io vada a parigi...uffaaaa!!!Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 14:58

Il fascino di Parigi è innegabile. I colori della notte aggiungono poi quanto basta per renderlo ancora più interessante.
Devo dire che mi piace proprio curiosare tra le foto proposte: è quasi come vederle quelle città. E mi piacerebbe vederne ancora molte latre perchè sono sicuro che ne avete molte! Che siano città famose, o il semplice paesino di campagna, non è importante.
....Interessante l'ombra gigantesca sulla facciata del palazzo. Una sorta di vite aliene sembrano nascere appena cala il sole e ritirarsi alle prime luci dell'alba.
A presto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Duomo al crepuscolo   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 20:12

Ciao!!
Ecco il Duomo di Spoleto dopo il tramonto del sole con le illuminazioni già accese...
In effetti era quasi buio, ma con il 24-105 IS ho potuto scattare ad 1/20 a mano libera (1600ISO) e recuperare la luce che c'era;
L'HDR ha fatto il resto..

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 DuomoC750b

Non è proprio notte ma... Shocked me la passi Brian?? Razz

Ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 20:17

bellissima...uffa, sto hdr non vale però!
se vengo un giorno nel tuo studio me lo insegni?
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 16 Ott 2008, 20:31

Quando mi collego e vedo questo topic... guardo le foto.. non ho tempo per rispondere e penso" appena ho un minuto scrivo qualcosa...questa foto mi piace!"...riapro il topic e ne trovo inserite altre altrettanto belle...scratch ..
E' veramente dura starle a commmentare tutte ma se andiamo di questo passo da queste foto ci scappa una bella mostra!!!!
Bravi a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyVen 17 Ott 2008, 01:15

LauraB ha scritto:
Bel topic Brian..sei una fonte inesauribile di idee!!!
Inserisco uno scatto notturno a Verona..anche io scatto poco di notte ma sarà uno stimolo adesso prendere la macchina fotografica e il, cavalletto per le uscite notturne...Wink

Mi piace molto laura questa foto... sembra ci siano grandi cerchi a sorreggere il ponte..
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Passo solitario e notturno   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMar 06 Gen 2009, 22:28

Un uomo passeggia solitario nella notte....
ha appena finito di piovere e ad accompagnarlo è il suo nero riflesso sull'asfalto lucido...

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Passeg10
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2009, 10:24

Ciao Laura,
ti dico subito che trovo estremamente interessante l'immagine. Ci sono tutta una serie di elementi ciascuno dei quali potrebbe di per se essere sufficiente ad una "storia". La bellezza della notte è innegabile e il blu della scena crea un background per me di notevole bellezza. C'è il gusto "romantico" della situazione ed insieme il freddo che si accompagna al colore mescolato alla pioggia.
Il camminare dell'individuo. Dove sta andando, perchè? Ciascuno può scrivere su questo.
L'individuo stesso reso anonimo dal taglio drastico che hai dato. Questa è una scelta che condivido completamente: al di là della necessità tecnica per l'inquadratura, l'aver reso "virtuale", anonimo questo individuo, aumento il margine di mistero e fascino che si aggira nell'immagine.
La pioggia contribuisce poi a quei riflessi che danno un ulteriore aspetto di eleganza e bellezza al tutto.
Mi piace molto e sei stata molto brava nel cogliere questo momento.
Tecnicamente, mi sembra di vedere leggermente fuori fuoco l'individuo.
Forse sarebbe stato preferibile una mesa a fuoco più accurata (ma so benissimo che in queste situazioni non è semplice) oppure un mosso molto deciso.
La trovo comunque un riferimento su come leggere la realtà intorno mescolandola con la nostra personale caapcità di vedere oltre creando dei "piccoli" racconti fatti di pochi elementi ma sapientemente miscelati.
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2009, 15:11

Grazie Brian per le tue parole...
riguardo alla sfuocatura dell'uomo è la conseguenza dell'intento degli scatti di quella sera: fotografare i riflessi sulle pozzanghere.
...comunque la fuocatura dell'uomo non mi dispiace ....
il suo nero riflesso è più nitido del suo corpo...la notte fa emergere il lato oscuro di ognuno di noi ..le paure che abbiamo, le angosce...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 08 Gen 2009, 00:05

Poco più tardi..nello stesso posto...un uomo ed una donna si incontravano..


La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Incont10
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 08 Gen 2009, 00:18

Questa per me è più bella... la magia dell'incontro, ognuno ci trova la propria storia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMer 14 Gen 2009, 21:59

gran bella foto Laura, concordo con Aurora
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Alex




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.08.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mare di notte   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 15 Gen 2009, 01:57

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 10credo che si intraveda
una bella atmosfera romantica
voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Alex




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.08.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mare di notte   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyGio 15 Gen 2009, 02:02

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Dsc_0310
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ricordo di una cena tra amici...   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 EmptyMer 11 Mar 2009, 00:32

Il calore di una serata tra amici in un ristorante di campagna...

La notte ha mille porte.... - Pagina 2 P9204010
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La notte ha mille porte....   La notte ha mille porte.... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La notte ha mille porte....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ELENCO DI TUTTI I MERCATINI FOTOGRAFICI D'ITALIA ...
» MILLE MESSAGGI!
» Contest febbraio 2009 - "Notturno"
» Porte e mura medioevali - Perugia - 9 novembre
» Perugia di Notte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Declinazioni :: Declinazioni-
Vai verso: