eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Luci ed ombre

Andare in basso 
+11
Alchemist
francesca
davide_edivad
Giulia
Veronika
angelo
emanuele
frensike
rorry
scafroglia
LauraB
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 06 Nov 2008, 21:16

Una foto molto interessante Alchemist. Di nuovo. Si presta a molte interpretazioni, di cui quella luci-ed-ombre è solo una. Il BN lo trovo molto buono ed il taglio che hai dato trasforma una semplice foto in una foto con un suo carattere. L'accentuazione del contrasto luce/ombra, la quasi assoluta ssenza di tonalità intermedie, ne fatto una immagine netta, per certi versi dura. Quasi un sottolineare con le ombre e la luce la scrittura che viene presentata. E che è però un frammento, una parte. Intuibile forse ma non esplicità. Rimane incertezza, aleatorietà. ciascuno può completare o cercare di completare le frasi accennate. Una foto che parla di linguaggio. Un mi xdi linguaggi e regole espositive a fondersi insieme. Il linguaggio dell'immagine, "analogico", aleatorio, estremamente emozionale e personale e quello di comunicazione verbale, più preciso, con regole grammaticali e sintattiche più strette. Qui le due cose si fondono e creano un nuovo strato facendo perdere significato alla parte lingusitica (le frasi sono interrotte) e ampliando quello visivo.
Scusate la lunghezza ma proprio in questo periodo mi sto interessando a queste contaminazioni.
Complimenti.
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Alchemist

Alchemist


Numero di messaggi : 384
Età : 42
Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia
Data d'iscrizione : 13.06.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyVen 07 Nov 2008, 02:53

Caro Walter, la maggior parte delle volte che scatto già vedo in post la mia foto e quello che vorrei realizzare perchè credo che la mia foto va bene così nella mia mente ovviamnete, ma tu riesci a vedere nelle foto altrui cose che neache chi le scatta riesce. Metaforicamente parlando se per andare a Roma percorro una strada, la percorro perchè per me è la più idonea ma tu riesci a trovarne tante altre allo stesso modo idonee e delle volte più facili da parcorrere e allo stesso tempo riesci a trovare "scorciatoie" e sentieri migliori anche a sulla strada che io stesso ho percorso.

Lo ribadisco, tutto ciò proviene da una profonda sensibilità innata, capacità osservativa e di giudizio, ovviamente fuori dal comune; comportamente tipico di un critico d'arte assenato, acculturato e capace di leggere tra le righe, un dono o un arte affinata nel tempo che ormai nella società adierna va sempre più scemando.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuele-vergari.net
davide_edivad

davide_edivad


Numero di messaggi : 98
Età : 53
Localizzazione : Perugia_centro
Data d'iscrizione : 28.09.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: "Le chat noir"..ombre di altri tempi   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyVen 07 Nov 2008, 23:41

So che non si tratta di ombre come le intendete voi ma queste sono le sagome utilizzate nel famoso teatro in oggetto per creare le OMBRE in questione.

Luci ed ombre - Pagina 2 P1010093hj5
Torna in alto Andare in basso
davide_edivad

davide_edivad


Numero di messaggi : 98
Età : 53
Localizzazione : Perugia_centro
Data d'iscrizione : 28.09.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: il teatro delle ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyVen 07 Nov 2008, 23:57

Luci ed ombre - Pagina 2 P1010089fp3
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptySab 08 Nov 2008, 14:24

Molto interessanti e ben fatte le tue foto, Davide!
In declinazioni ci riferiamo a temi gererici, in questo caso al gioco di luci ed ombre..e ben vengano le diverse interpretazioni!!!!
Continua a darci un tuo contributo nei nostri svariati topic della sezione!!!
Bravo!
Torna in alto Andare in basso
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyMer 19 Nov 2008, 18:38

bellissima la tua foto giulia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
BACCO

BACCO


Numero di messaggi : 99
Età : 46
Localizzazione : MARSCIANO
Data d'iscrizione : 15.07.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ombra   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 11 Dic 2008, 23:09

Luci ed ombre - Pagina 2 Ombraqo1
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Io ombra di me stessa   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009, 23:52

Esperimento di autoscatto...che faticata!!!
Non sono tanto contenta dei risultati:cry:

Luci ed ombre - Pagina 2 Alla_r11
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 00:09

Wow... che foto sexy!!!!!Wink Ma è stato faticoso mettersi in posa sexy o scattare la foto? Laughing di sicuro scattare la foto, la posa sarà venuta di sicuro spontanea...Wink Smile
A parte gli scherzi....
Non mi soddisfa molto nemmeno a me la foto, ha un qualkosa di strano...
A parte la testa mozzata, nn si capisce bene se stai in posa o se fai altro... vedendola così sembra tipo che stai impastando...tongue
Lo sfocato invece ci potreebbe stare in quast'atmosfera soft... perchè non riprovi?
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 00:13

Beh..era un esperimento sull'effetto dell luce della lampada ....io ero leggermente piegata perchè volevo entrare nell'inquadratura..ne ho fatti altri scatti ma questo mi sembrava quello riuscito meglio....
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 00:21

LauraB ha scritto:
Beh..era un esperimento sull'effetto dell luce della lampada ....io ero leggermente piegata perchè volevo entrare nell'inquadratura..ne ho fatti altri scatti ma questo mi sembrava quello riuscito meglio....

La parte alta è un po' confusa, con la tasta che entra nel quadro e perde la sua sagoma...
Però l'elemento di sensualità è presente.
Torna in alto Andare in basso
Veronika

Veronika


Numero di messaggi : 366
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 05.07.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 02:06

perry ha scritto:
Wow... che foto sexy!!!!!Wink ... vedendola così sembra tipo che stai impastando...tongue

Perry perry perry Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 18:17

LauraB ha scritto:
Esperimento di autoscatto...che faticata!!!
Non sono tanto contenta dei risultati:cry:


Le curve del corpo umano mi fanno impazzire e ho sempre avuto in mente di fotografarle... ma scarseggiano i/le modelli/e!

la prossima volta che vuoi fare una foto del genere chiamami! Tu però studia in anticipo luce, composizione e posa poi io, da dietro l'obbiettivo, ti evito gli "inconvenienti" dell'autoscatto!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009, 20:20

Giulia..io odio farmi fotografare..non per questo nella foto sono di spalle!Smile
Sarà un trauma che mi porto dall'infanzia!Crying or Very sad

Mi faccio fotografare solo se non me ne accorgo e comunque odio mettermi in posa!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptySab 24 Gen 2009, 12:46

Ripescando tra i mie scatti ho pensato di riproporre lo stesso soggetto di una foto qui presente ...
a differenza è che qui ho scelto i toni del grigio e una maggiore luminosità per dare l'idea della luce che penetrava nella stanza...

Luci ed ombre - Pagina 2 Righe_10
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyMer 11 Mar 2009, 21:58

L'effetto silouette ha reso due miei amici due ombre....

Luci ed ombre - Pagina 2 P8153410
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyVen 13 Mar 2009, 15:24

LauraB ha scritto:
L'effetto silouette ha reso due miei amici due ombre....

Luci ed ombre - Pagina 2 P8153410

Sembrano due sagome di cartone.
E' un peccato che mentre del ragazzo leggiamo la gestualità, non capiamo bene cosa stia facendo la ragazza. Sembra una sciocchezza, ma questo toglie molto alla foto...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyVen 13 Mar 2009, 22:31

angelo ha scritto:

Sembrano due sagome di cartone.
E' un peccato che mentre del ragazzo leggiamo la gestualità, non capiamo bene cosa stia facendo la ragazza. Sembra una sciocchezza, ma questo toglie molto alla foto...

Di questa foto mi piaceva l'appiattimento dei due corpi divenuti sagome, come dici tu Angelo, ed ho avuto anche io la sensazione che la figura di destra rovinasse la foto..doveva essere anche lei di profilo e sarebbe stata nettamente migliore!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ombra pensosa sull'armadio...   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 06 Ago 2009, 12:07

Rinnovo l'invito ad inserire le vostre foto nelle varie sezioni di declinazioni...ciò potrebbe aiutare a selezionare foto per future mostre...
Io continuo...( Angelo così ti facilito il lavoro per la scelta delle mie tre foto per Marsciano;) )

Luci ed ombre - Pagina 2 Ombra_10
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Piccole ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyGio 06 Ago 2009, 12:10

In attesa dei delfini....

Luci ed ombre - Pagina 2 Bambin10
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ombra di rosa   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyLun 30 Nov 2009, 23:11

Un'ombra e la sua rosa...
...una rosa e la sua ombra.


Luci ed ombre - Pagina 2 La_ros12
Torna in alto Andare in basso
scodi2




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Monteleone d'Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 EmptyLun 21 Dic 2009, 16:40

Un classico natalizio...

Luci ed ombre - Pagina 2 4171499694_f529500344
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luci ed ombre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci ed ombre   Luci ed ombre - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Luci ed ombre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Luci e Ombre
» La notte ha mille porte....
» LUCI DI NOT(T)E
» Luci d'autunno
» le ultime luci del giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Declinazioni :: Declinazioni-
Vai verso: