eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alicante, biblioteca in piazza

Andare in basso 
+7
Joffry
Pepper hill
Alessandro Agea
LauraB
emanuele
Veronika
Giulia
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:17

Alicante, biblioteca in piazza Alicantee-or

Un'immagine inquietante, non trovate?
Chissà se l'autore "dell'inchiodatura" voleva solo evitare il furto dei libri o magari mandare un messaggio più forte... alla "Centochiodi" di Olmi..

Giulia.
Torna in alto Andare in basso
Veronika

Veronika


Numero di messaggi : 366
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 05.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:26

Sembra quasi volesse fermarli inchiodandoli al muro...i quattro libri messi in orizzontale danno l'idea di partenza; creano una specie di scalinata - strada che porta nella direzione delle persone sedute sulle panchine...ecco, quello in cima è diretto preciso preciso verso i due signori.
Poi, inchiodati al muro, i tre prigionieri tristi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:27

Complimenti! La scaffalatura fa da cornice, se persone sedute dietro sono un ottimo sfondo, il b\n mi piace...che altro?!?! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:30

Mah.forse erano libri sacri ed avevano paura dei furti!Wink

Bella la composizione della foto e gli uomini anziani sfuocati in fondo ...le storie degli uomini possono rimanere eterne se passano atraverso le pagine di un libro.......
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:33

emanuele ha scritto:
il b\n mi piace

poi posso testimoniare che l'immagine è ricavata da una scansione da foto stampata con un povero datato scanner (le ho prestato il mio), ma la bassa risoluzione aiuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: specifiche tecniche   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:34

Grazie ^___^
Ho dimenticato di specificare che la foto è in pellicola b/n, se non ricordo male una Kodak tmax 400... ma magari ve ne eravate già accorti...
Scattata con una Nikon fm2, macchina completamente meccanica e un'ottica fissa 50mm.

Giulia
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 22:51

Direi che è una foto affascinante.... Wink
Il fascino di una cultura vissuta, libri usati, studiati... immagine rafforzata dagli anziani che si intravedono dietro.. in tipica scena di conversazione in panchina...
Mi piace molto... Smile
Torna in alto Andare in basso
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 23:02

Avevo scritto pochi minuti fa una mio messaggio che non so dove sia finito.
Volevo dirti che la foto mi piace ... assai.
Forse è la più bella che ho visto su questo forum fino adesso.
Ermanno Olmi forse si è veramente ispirato da questa tua foto. :-)
Anch'io avrei voluto postare stasera la mia prima foto su eidos ma da buon imbranato non ci sono riuscito.
Ciao, Maurizio Leoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyLun 13 Ott 2008, 23:13

bella foto davvero... molto suggestiva e piena di signifiacati.... Ci sarebbe da scrivere un bel trattato... ma lascio lo spazio ad Angelo o Brian, sono molto + bravi di me con le parole!!!Very Happy
Intanto ti faccio i complimenti!!Wink ... Brava!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyMar 14 Ott 2008, 00:01

Joffry ha scritto:
Avevo scritto pochi minuti fa una mio messaggio che non so dove sia finito.
Volevo dirti che la foto mi piace ... assai.
Forse è la più bella che ho visto su questo forum fino adesso.
Ermanno Olmi forse si è veramente ispirato da questa tua foto. :-)
Anch'io avrei voluto postare stasera la mia prima foto su eidos ma da buon imbranato non ci sono riuscito.
Ciao, Maurizio Leoni.

Oggi abbiamo dei problemi con servimg..probabilmente non dipende da te.
Joffrey, leggi le istruzioni della sezioni e se non ci riesci faccelo sapere che troveremo una soluzione..
Voglio vedere qualche tuo scatto!!!
Torna in alto Andare in basso
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyMar 14 Ott 2008, 11:30

Grazie per la precisazione, adesso il livello della mia autostima è un pò risalito dopo la crisi di ieri sera.
Spero nelle prossime ore di riuscire a postare una foto altrimenti se vorrai vedere qualche mio lavoro dovrai venire a vedere la mia prossima mostra alla fine di novembre ... se tutto va bene.
Ciao, Maurizio Leoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyMar 14 Ott 2008, 16:31

Troppo buoni... mi commuovo... Embarassed
Non ho parole, grazie... ora mi viene voglia di sommergervi di mie foto! Wink

Giulia.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyMar 14 Ott 2008, 20:08

Joffry ha scritto:
Grazie per la precisazione, adesso il livello della mia autostima è un pò risalito dopo la crisi di ieri sera.
Spero nelle prossime ore di riuscire a postare una foto altrimenti se vorrai vedere qualche mio lavoro dovrai venire a vedere la mia prossima mostra alla fine di novembre ... se tutto va bene.
Ciao, Maurizio Leoni.


Ecco l'indirizzo di un Hosting..ieri l'ho usato! Bisogna però ridurre la foto..io ho dato al lato più lungo la dimensione di 480..usando Photoshop..
http://www.imagehosting.com/


PS. Maurizio, avvisaci quando fai la mostra!!! Mi piacerebbe vederla....
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptyMer 15 Ott 2008, 00:53

Giulia ha scritto:
Troppo buoni... mi commuovo... Embarassed
Non ho parole, grazie... ora mi viene voglia di sommergervi di mie foto! Wink

Giulia.


Non vediamo l'ora...!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alessandro2009




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.05.09

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptySab 23 Mag 2009, 16:23

Foto particolare.
Torna in alto Andare in basso
davinox

davinox


Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localizzazione : foligno
Data d'iscrizione : 09.05.09

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptySab 23 Mag 2009, 19:12

molto bella questa foto. Forse l'inquadratura un po' più ampia avrebbe permesso un incorniciatura più accentuata credo....molto bella. Mi piace
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza EmptySab 23 Mag 2009, 19:35

Veronika ha scritto:
Sembra quasi volesse fermarli inchiodandoli al muro...i quattro libri messi in orizzontale danno l'idea di partenza; creano una specie di scalinata - strada che porta nella direzione delle persone sedute sulle panchine...ecco, quello in cima è diretto preciso preciso verso i due signori.
Poi, inchiodati al muro, i tre prigionieri tristi...

...sulla stessa linea:
i libri lasciati liberi alla fruizione e all'interpretazione sono per noi come una scala: ci elevano, quelli "bloccati" in una lettura dogmatica ci paralizzano, inchiodano la nostra mente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alicante, biblioteca in piazza Empty
MessaggioTitolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza   Alicante, biblioteca in piazza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alicante, biblioteca in piazza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PIAZZA ITALIA
» NUOVO TEATRO IN PIAZZA
» piazza stazione firenze
» Piazza dei signori - Verona
» Piazza Duomo L'Aquila

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Still life-
Vai verso: