| Alicante, biblioteca in piazza | |
|
+7Joffry Pepper hill Alessandro Agea LauraB emanuele Veronika Giulia 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:17 | |
| Un'immagine inquietante, non trovate? Chissà se l'autore "dell'inchiodatura" voleva solo evitare il furto dei libri o magari mandare un messaggio più forte... alla "Centochiodi" di Olmi.. Giulia. | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:26 | |
| Sembra quasi volesse fermarli inchiodandoli al muro...i quattro libri messi in orizzontale danno l'idea di partenza; creano una specie di scalinata - strada che porta nella direzione delle persone sedute sulle panchine...ecco, quello in cima è diretto preciso preciso verso i due signori. Poi, inchiodati al muro, i tre prigionieri tristi... | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:27 | |
| Complimenti! La scaffalatura fa da cornice, se persone sedute dietro sono un ottimo sfondo, il b\n mi piace...che altro?!?! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:30 | |
| Mah.forse erano libri sacri ed avevano paura dei furti! Bella la composizione della foto e gli uomini anziani sfuocati in fondo ...le storie degli uomini possono rimanere eterne se passano atraverso le pagine di un libro....... | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:33 | |
| - emanuele ha scritto:
- il b\n mi piace
poi posso testimoniare che l'immagine è ricavata da una scansione da foto stampata con un povero datato scanner (le ho prestato il mio), ma la bassa risoluzione aiuta | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: specifiche tecniche Lun 13 Ott 2008, 22:34 | |
| Grazie ^___^ Ho dimenticato di specificare che la foto è in pellicola b/n, se non ricordo male una Kodak tmax 400... ma magari ve ne eravate già accorti... Scattata con una Nikon fm2, macchina completamente meccanica e un'ottica fissa 50mm. Giulia | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 22:51 | |
| Direi che è una foto affascinante.... Il fascino di una cultura vissuta, libri usati, studiati... immagine rafforzata dagli anziani che si intravedono dietro.. in tipica scena di conversazione in panchina... Mi piace molto... | |
|
| |
Joffry
Numero di messaggi : 397 Età : 61 Localizzazione : Bastia Umbra Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 23:02 | |
| Avevo scritto pochi minuti fa una mio messaggio che non so dove sia finito. Volevo dirti che la foto mi piace ... assai. Forse è la più bella che ho visto su questo forum fino adesso. Ermanno Olmi forse si è veramente ispirato da questa tua foto. :-) Anch'io avrei voluto postare stasera la mia prima foto su eidos ma da buon imbranato non ci sono riuscito. Ciao, Maurizio Leoni. | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Lun 13 Ott 2008, 23:13 | |
| bella foto davvero... molto suggestiva e piena di signifiacati.... Ci sarebbe da scrivere un bel trattato... ma lascio lo spazio ad Angelo o Brian, sono molto + bravi di me con le parole!!! Intanto ti faccio i complimenti!! ... Brava! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Mar 14 Ott 2008, 00:01 | |
| - Joffry ha scritto:
- Avevo scritto pochi minuti fa una mio messaggio che non so dove sia finito.
Volevo dirti che la foto mi piace ... assai. Forse è la più bella che ho visto su questo forum fino adesso. Ermanno Olmi forse si è veramente ispirato da questa tua foto. :-) Anch'io avrei voluto postare stasera la mia prima foto su eidos ma da buon imbranato non ci sono riuscito. Ciao, Maurizio Leoni. Oggi abbiamo dei problemi con servimg..probabilmente non dipende da te. Joffrey, leggi le istruzioni della sezioni e se non ci riesci faccelo sapere che troveremo una soluzione.. Voglio vedere qualche tuo scatto!!! | |
|
| |
Joffry
Numero di messaggi : 397 Età : 61 Localizzazione : Bastia Umbra Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Mar 14 Ott 2008, 11:30 | |
| Grazie per la precisazione, adesso il livello della mia autostima è un pò risalito dopo la crisi di ieri sera. Spero nelle prossime ore di riuscire a postare una foto altrimenti se vorrai vedere qualche mio lavoro dovrai venire a vedere la mia prossima mostra alla fine di novembre ... se tutto va bene. Ciao, Maurizio Leoni. | |
|
| |
Giulia
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Mar 14 Ott 2008, 16:31 | |
| Troppo buoni... mi commuovo... Non ho parole, grazie... ora mi viene voglia di sommergervi di mie foto! Giulia. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Mar 14 Ott 2008, 20:08 | |
| - Joffry ha scritto:
- Grazie per la precisazione, adesso il livello della mia autostima è un pò risalito dopo la crisi di ieri sera.
Spero nelle prossime ore di riuscire a postare una foto altrimenti se vorrai vedere qualche mio lavoro dovrai venire a vedere la mia prossima mostra alla fine di novembre ... se tutto va bene. Ciao, Maurizio Leoni. Ecco l'indirizzo di un Hosting..ieri l'ho usato! Bisogna però ridurre la foto..io ho dato al lato più lungo la dimensione di 480..usando Photoshop.. http://www.imagehosting.com/ PS. Maurizio, avvisaci quando fai la mostra!!! Mi piacerebbe vederla.... | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Mer 15 Ott 2008, 00:53 | |
| | |
|
| |
alessandro2009
Numero di messaggi : 48 Data d'iscrizione : 23.05.09
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Sab 23 Mag 2009, 16:23 | |
| | |
|
| |
davinox
Numero di messaggi : 49 Età : 46 Localizzazione : foligno Data d'iscrizione : 09.05.09
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Sab 23 Mag 2009, 19:12 | |
| molto bella questa foto. Forse l'inquadratura un po' più ampia avrebbe permesso un incorniciatura più accentuata credo....molto bella. Mi piace | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza Sab 23 Mag 2009, 19:35 | |
| - Veronika ha scritto:
- Sembra quasi volesse fermarli inchiodandoli al muro...i quattro libri messi in orizzontale danno l'idea di partenza; creano una specie di scalinata - strada che porta nella direzione delle persone sedute sulle panchine...ecco, quello in cima è diretto preciso preciso verso i due signori.
Poi, inchiodati al muro, i tre prigionieri tristi... ...sulla stessa linea: i libri lasciati liberi alla fruizione e all'interpretazione sono per noi come una scala: ci elevano, quelli "bloccati" in una lettura dogmatica ci paralizzano, inchiodano la nostra mente. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Alicante, biblioteca in piazza | |
| |
|
| |
| Alicante, biblioteca in piazza | |
|