frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: piazza stazione firenze Mer 02 Lug 2008, 15:19 | |
| | |
|
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Gio 03 Lug 2008, 00:25 | |
| questa per me è fantastica. la disperazione e la staticità del barbone sdraiato si contrappongono al camminare spedito delle genti assorte nei tempi frenetici di oggi.. | |
|
frensike
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Gio 03 Lug 2008, 19:54 | |
| grazie! nn sai quanti scatti ho fatto quel giorno lì, nessuno e dico nessuno che si fermasse anche solo a vedere se quest'uomo era vivo o morto. | |
|
diego3027
Numero di messaggi : 33 Età : 39 Data d'iscrizione : 01.07.08
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Lun 21 Lug 2008, 16:33 | |
| Una foto, secondo me, ECCELLENTE. Non tanto per la posa particolare dell'uomo sdraiato quanto per i soggetti a destra. La regolarità di una fila involontaria che fa il verso alla disposizione rigorosa dei blocchi di cemento... | |
|
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Lun 21 Lug 2008, 16:42 | |
| Anche a me la prima cosa che mi ha colpita era proprio la fila di gente sulla destra, gli intervalli sembrano quasi regolari, il barbone l'ho visto solo dopo.... mi viene una domanda: l'ho visto dopo perchè anche io come queste persone soffro della loro indifferenza verso quest'uomo? Di sicuro è una foto che rende bene il concetto | |
|
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Lun 21 Lug 2008, 19:18 | |
| - diego3027 ha scritto:
- Una foto, secondo me, ECCELLENTE. Non tanto per la posa particolare dell'uomo sdraiato quanto per i soggetti a destra. La regolarità di una fila involontaria che fa il verso alla disposizione rigorosa dei blocchi di cemento...
Eh Eh, come si vede che Diego è un regista, e per giunta "Kubrickiano": sintomatica l'attenzione alla geometria immanente alla realtà, la capacità di vedere, prima ancora che le cose, i rapporti nascosti fra le stesse. Mi associo ai giudizi postivi, bello anche il taglio delle teste in alto, dà il senso del prolungamento, oltre i limiti dell'immagine, del percorso dei passanti. Possibile miglioramento: un po' di contrasto in più per aumentare l'impatto dell'immagine, sul viso il soggetto è un po' "grigetto". Pe Francy: quando imparerai a ridimensionare le foto? | |
|
frensike
| Titolo: Re: piazza stazione firenze Lun 21 Lug 2008, 21:19 | |
| grazie dei commenti!! i passanti hanno un andatura da soldati che marciano verso l'indifferenza... le vostre considerazioni mi fanno viaggiare con le parole!! grazie | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: piazza stazione firenze | |
| |
|