| è stato meglio lasciarci ... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Joffry
Numero di messaggi : 397 Età : 61 Localizzazione : Bastia Umbra Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: è stato meglio lasciarci ... Gio 16 Ott 2008, 20:25 | |
| ... che non esserci mai incontrati. [img]http:// [/img] | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Gio 16 Ott 2008, 20:27 | |
| Joffry, su questa foto c'è il trucco, vero? | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Gio 16 Ott 2008, 21:02 | |
| mmh! Sembrerebbe di si a prima vista.... Dicci,dicci... che ha fatto | |
|
| |
Joffry
Numero di messaggi : 397 Età : 61 Localizzazione : Bastia Umbra Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Gio 16 Ott 2008, 21:09 | |
| ... è la sovrapposizione di due immagini digitali con photoshop. Non è che sia tutt'oggi molto esperto anche se questo è uno dei primi lavori elaborati al computer. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Gio 16 Ott 2008, 21:39 | |
| Comunque bello l'effetto! | |
|
| |
frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Ven 17 Ott 2008, 15:19 | |
| mi piace la composizione nel suo insieme, la citazione della canzone di Fabrizio De Andrè, mi colpisce nel profondo:oops: le sedie vuote esprimono molto bene questo concetto, non capisco bene cosa è ritratto nell'immagine soprapposta a quella delle sedie.. che cos'è? | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Ven 17 Ott 2008, 15:24 | |
| Sembra uno di quei vecchi catini di ferro.... Però non capisco cosa c'entri con la foto delle 2 sedie e con il titolo.. Me la puoi spiegare? Ci faresti vedere anche la foto originale delle sedie? vorrei vedere ke effetto dà, anche da sola dovrebbe essere abbastanza d'impatto... | |
|
| |
Joffry
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Ven 17 Ott 2008, 20:07 | |
| Quando un "autore" deve spiegare un suo "lavoro" c'è (secondo me) qualcosa che non và ... e probabilmente è la mia foto che infatti, come premesso, non è piaciuta un granchè. Non è che ci siano dei motivi particolari ... diciamo che è stata una licenza artistica che mi sono concesso mentre sperimentavo photoshop. Le foto addirittura sono state realizzate con una compatta (Nikon Coolpix 995) e così sovrapposte mi soddisfavano parecchio dal punto di vista della composizione. Il titolo l'ho messo dopo ed è solo un verso di una canzone che mi sembrava ci stesse bene. Tutto il resto è soggettivo. Grazie, Joffry. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Ven 17 Ott 2008, 22:17 | |
| Ragazzi..io la foto la vedo densa di significato: le due sedie vicine rappresentano l'unione tra due persone..il catino è il buttare via quel legame.... E' la fine di un amore...poi...le sedie sono più nitide e meno evanescenti del catino...a simboleggiare la forza di un'unione che nonostante la sua fine lascerà sempre ricordi nitidi e un legame forte..... Vaneggio??? | |
|
| |
Joffry
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Ven 17 Ott 2008, 23:20 | |
| Che cos'è la fotografia ... quello che il fotografo intende al momento dello scatto congelare, immortalare o quello che lo spettatore che la osserva recepisce ?? | |
|
| |
rorry
Numero di messaggi : 120 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Sab 18 Ott 2008, 00:10 | |
| - LauraB ha scritto:
- Ragazzi..io la foto la vedo densa di significato:
le due sedie vicine rappresentano l'unione tra due persone..il catino è il buttare via quel legame.... E' la fine di un amore...poi...le sedie sono più nitide e meno evanescenti del catino...a simboleggiare la forza di un'unione che nonostante la sua fine lascerà sempre ricordi nitidi e un legame forte..... Vaneggio??? No anch'io l'ho interpretata esattamente così | |
|
| |
perry
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... Sab 18 Ott 2008, 03:12 | |
| - Joffry ha scritto:
- Che cos'è la fotografia ... quello che il fotografo intende al momento dello scatto congelare, immortalare o quello che lo spettatore che la osserva recepisce ??
Beh! un pò e un pò.... chi scatta deve saper trasmettere delle emozioni, poi ognuno le recepisce in amniera diversa... Comunque la foto nn è brutta, solo che nn riuscivo a intersecare il catino kn le sedie... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: è stato meglio lasciarci ... | |
| |
|
| |
| è stato meglio lasciarci ... | |
|