eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

è stato meglio lasciarci ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Joffry

Joffry

Numero di messaggi : 397
Localizzazione : Bastia Umbra

è stato meglio lasciarci ... Empty
MessaggioTitolo: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyGio 16 Ott 2008, 20:25

... che non esserci mai incontrati.

[img]http://è stato meglio lasciarci ... E_stat10[/img]
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyGio 16 Ott 2008, 20:27

Joffry, su questa foto c'è il trucco, vero?scratch
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyGio 16 Ott 2008, 21:02

mmh! Sembrerebbe di si a prima vista.... Dicci,dicci... che ha fatto Question
Joffry

Joffry

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyGio 16 Ott 2008, 21:09

... è la sovrapposizione di due immagini digitali con photoshop.
Non è che sia tutt'oggi molto esperto anche se questo è uno dei primi lavori elaborati al computer.
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyGio 16 Ott 2008, 21:39

Comunque bello l'effetto!
frensike

frensike

Numero di messaggi : 408

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyVen 17 Ott 2008, 15:19

mi piace la composizione nel suo insieme,
la citazione della canzone di Fabrizio De Andrè, mi colpisce nel profondo:oops:

le sedie vuote esprimono molto bene questo concetto,
non capisco bene cosa è ritratto nell'immagine soprapposta a quella delle sedie..

che cos'è?
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyVen 17 Ott 2008, 15:24

Sembra uno di quei vecchi catini di ferro.... Però non capisco cosa c'entri con la foto delle 2 sedie e con il titolo.. scratch
Me la puoi spiegare?
Ci faresti vedere anche la foto originale delle sedie? vorrei vedere ke effetto dà, anche da sola dovrebbe essere abbastanza d'impatto...Smile
Joffry

Joffry

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyVen 17 Ott 2008, 20:07

Quando un "autore" Very Happy deve spiegare un suo "lavoro" Very Happy c'è (secondo me) qualcosa che non và ... e probabilmente è la mia foto che infatti, come premesso, non è piaciuta un granchè.
Non è che ci siano dei motivi particolari ... diciamo che è stata una licenza artistica che mi sono concesso mentre sperimentavo photoshop.
Le foto addirittura sono state realizzate con una compatta (Nikon Coolpix 995) e così sovrapposte mi soddisfavano parecchio dal punto di vista della composizione.
Il titolo l'ho messo dopo ed è solo un verso di una canzone che mi sembrava ci stesse bene.
Tutto il resto è soggettivo.
Grazie, Joffry.
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyVen 17 Ott 2008, 22:17

Ragazzi..io la foto la vedo densa di significato:

le due sedie vicine rappresentano l'unione tra due persone..il catino è il buttare via quel legame....
E' la fine di un amore...poi...le sedie sono più nitide e meno evanescenti del catino...a simboleggiare la forza di un'unione che nonostante la sua fine lascerà sempre ricordi nitidi e un legame forte.....

Vaneggio???scratch
Joffry

Joffry

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptyVen 17 Ott 2008, 23:20

Che cos'è la fotografia ... quello che il fotografo intende al momento dello scatto congelare, immortalare o quello che lo spettatore che la osserva recepisce ??
rorry

rorry

Numero di messaggi : 120

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptySab 18 Ott 2008, 00:10

LauraB ha scritto:
Ragazzi..io la foto la vedo densa di significato:

le due sedie vicine rappresentano l'unione tra due persone..il catino è il buttare via quel legame....
E' la fine di un amore...poi...le sedie sono più nitide e meno evanescenti del catino...a simboleggiare la forza di un'unione che nonostante la sua fine lascerà sempre ricordi nitidi e un legame forte.....

Vaneggio???scratch
No anch'io l'ho interpretata esattamente così
perry

perry

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... EmptySab 18 Ott 2008, 03:12

Joffry ha scritto:
Che cos'è la fotografia ... quello che il fotografo intende al momento dello scatto congelare, immortalare o quello che lo spettatore che la osserva recepisce ??

Beh! un pò e un pò.... chi scatta deve saper trasmettere delle emozioni, poi ognuno le recepisce in amniera diversa... Comunque la foto nn è brutta, solo che nn riuscivo a intersecare il catino kn le sedie...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: è stato meglio lasciarci ...   è stato meglio lasciarci ... Empty

è stato meglio lasciarci ...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che gaffe!!!!
» QUALE E' STATO IL REGALO IU' GRADITO??