| ma dove vanno i marinai? | |
|
+5Salvatore Alchemist brian scafroglia vania 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
vania
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: ma dove vanno i marinai? Sab 25 Ott 2008, 14:17 | |
| | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Sab 25 Ott 2008, 19:42 | |
| molto bella.. vedo la forza di questa foto nel viso del marinaio, nel bianco della divisa e nel nero del viso de ragazzo più in là vedo in debole nell'alto valore degli ISO bravissima! | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Sab 25 Ott 2008, 23:12 | |
| Una street ben fatta, secondo me. Momento di vita colto e confezionato molto bene per cui: bel colpo d'occhio e senso della composizione. Mi piace anche la resa del BN. La grana è presente e visibile ma, detto questo, mi limito a prenderla come parte della foto stessa. Comunque sia mi sembra che Vania abbi afatto una bella immagine. Quello che in particolare me la rende interessante è la diagonale su cui si trovano i protagonisti, ciascuno intento a vivere il proprio momento a prescindere dagli altri. Il punto di attenzione è poi lo sguardo del marinaio in primo piano, con quell'espression einsieme interrogativa e ironica, bilanciato poi dallo sguardo fisso all'esterno del nero al centro e dell'ultimo in piedi. Il tutto è una frazione di secondo. Prima o dopo sarebbe stato diverso. Forse migliore, forse peggiore, non lo possiamo sapere. Questo "presente" però ha una sua bellezza e lo apprezzo. Un saluto, Brian | |
|
| |
vania
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Lun 27 Ott 2008, 19:43 | |
| grazie mille ad entrambi,in reala' ho fatto anche altri scatti prima di questo(infatti il marinaio come vedete sorride come per dire..ma quanto vuoi fotogafarmi??? )...ma questo mi sembrava il piu' significativo eprche' ognuno dei persnaggi ha un espressione particolare. Ero a ny accanto a ground zero,la foto e' un po' sgraata perche' l ho ritoccata male con photoshop del quale non sono ancora esperta! ps la prima lezione del corso e' stata molto interessante,mi e' piaciuto molto commetare le foto dei professioisti e dei maestri,e' cosi' che si impara "l'arte del fotografare"...io purtroppo non ho mai tempo di fermarmi dopo la lezione perche' devo correre dalla mia piccoletta per qui questo forum e' una salvezza! saluti a tutti! | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Mar 28 Ott 2008, 01:19 | |
| Molto bella ed il rumore ci sta proprio bene. Brava. Un bacio alla piccolina, che carina che è! | |
|
| |
vania
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Mer 29 Ott 2008, 16:13 | |
| | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Mer 29 Ott 2008, 16:57 | |
| Bellissima foto! Il "rumore" la rende una foto di altri tempi! Quasi un fotogramma di un film in bianco e nero! Peccato per i tatuaggi abbastanza "moderni" del primo marinaio! | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Mer 29 Ott 2008, 19:00 | |
| Bel colpo d'occhio e bella interpretazione! :-D | |
|
| |
Moreno Neri
Numero di messaggi : 236 Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Gio 30 Ott 2008, 15:55 | |
| Si veramente una bella foto... mi fa pensare ad un report d'autore | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Ven 31 Ott 2008, 19:25 | |
| Mi piace molto...è un bello spaccato di vita...sembra una foto di altri tempi..il BN gli da un tocco in più!...mi piace! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? Ven 31 Ott 2008, 21:29 | |
| - vania ha scritto:
- grazie mille ad entrambi,in reala' ho fatto anche altri scatti prima di questo(infatti il marinaio come vedete sorride come per dire..ma quanto vuoi fotogafarmi???)...ma questo mi sembrava il piu' significativo eprche' ognuno dei persnaggi ha un espressione particolare.
Ero a ny accanto a ground zero,la foto e' un po' sgraata perche' l ho ritoccata male con photoshop del quale non sono ancora esperta! ps la prima lezione del corso e' stata molto interessante,mi e' piaciuto molto commetare le foto dei professioisti e dei maestri,e' cosi' che si impara "l'arte del fotografare"...io purtroppo non ho mai tempo di fermarmi dopo la lezione perche' devo correre dalla mia piccoletta per qui questo forum e' una salvezza! saluti a tutti! Ciao Vania, mi fa molto piacere che il corso ti stia piacendo, e da quello che dici mi sembra che tu ne abbia capito lo spirito. Ti ricordo che nel forum ci sono le sezioni dedicate alle varie lezioni. Sono topic che oltre a consentire di scaricare la presentazione della lezione, servono come "prolungamento" della discussione: lì puoi sollevare dubbi, chiedere chiarimenti, ma anche semplicemente parlare di quelche fotografo presentato che ti ha colpito, o di qualche foto in particolare! Siamo lieti di confrontarci a tutto campo, se voi volete... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ma dove vanno i marinai? | |
| |
|
| |
| ma dove vanno i marinai? | |
|