Buogiorno a tutti. E poi un saluto a Pepper che è piena di idee e questo è importante. Alcune note, personali, al volo. Il contrasto ombre/luci può essere molto interessante in fotografia e può portare ad immagini decisamente particolari. Avolte, proprio esasperando la differenza di luce, si possono creare condizioni di "scena" particolari e comunque da considerare. Naturalmente sono condizioni difficili da gestire: l'esposimetro tenderà ad interpretare a suo modo la scena e dovremo essere noi, già con l'idea di cosa volgiamo ottenere, a correggere la lettura stessa.
Se troverò tempo nei prossimi giorni (ma non prometto nulla!) proporrò qualche esempio che potrebbe essere un piccolo punto di partenza.
Per quello che riguarda il contrasto, nell'ultima mi sembra eccessivo. Gusti personali. Altra considerazione (anche se credo siaampiamente nota ed anche tu Pepper l'hai certo usata): se il soggetto è interessante, affrontatelo di petto: tutta una serie di foto, con angolazioni, esposizione e focale diversa....
Un saluto e buona giornata,
Brian