eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Green windows..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Green windows..   Green windows.. EmptyDom 26 Ott 2008, 03:14

... alle scalette di Sant'Ercolano (Perugia..)

Green windows.. Dscn2013
Torna in alto Andare in basso
Alchemist

Alchemist

Numero di messaggi : 384
Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptySab 08 Nov 2008, 16:09

Carina pepper, bella inquadratura.
Magari un po più di contrasto non ci starebbe male e poi peccato per quell'ombra che disturba un po'.
Ciao Alchy
http://www.emanuele-vergari.net
Pepper hill

Pepper hill

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptyLun 10 Nov 2008, 11:13

Grazie alchemist... Wink
Per l'ombra in effetti non ho avuto la pazienza di aspettare che il sole (anzi la terra...Laughing ) girasse... poi ieri alla lezione-gita, ci hanno spiegato bene il discorso del sole, ombre, zone bruciate... etch..... Cool
A me piacevano le finestre, le ho fotografate... Rolling Eyes

Per il contrasto.. guarda coi miei potenti mezzi come veniva a contrastarla di più..

Green windows.. Dscn2015
Giobbe

Giobbe

Numero di messaggi : 120

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptyLun 10 Nov 2008, 13:11

Che cosa vi ha fatto l'ombra?
Io dico che l'ombra è parte integrante di una foto.
Non quella che quando gli spariamo il flash frontale, inesorabilmente la fa apprire mostruosamente alle spalle!
Comunque, se ti piaceva la simmetria le finestre, foto ben fatta, altrimenti potevi tentare (anche se l'inclinazione era troppo esagerata) una zoomata su una di esse.

ciauzz

Giobbe santa
Pepper hill

Pepper hill

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptyVen 14 Nov 2008, 02:07

Grazie giobbe... in effetti mi piaceva la simmetria delle finestre....Smile
brian

Numero di messaggi : 426

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptyVen 14 Nov 2008, 10:20

Buogiorno a tutti. E poi un saluto a Pepper che è piena di idee e questo è importante. Alcune note, personali, al volo. Il contrasto ombre/luci può essere molto interessante in fotografia e può portare ad immagini decisamente particolari. Avolte, proprio esasperando la differenza di luce, si possono creare condizioni di "scena" particolari e comunque da considerare. Naturalmente sono condizioni difficili da gestire: l'esposimetro tenderà ad interpretare a suo modo la scena e dovremo essere noi, già con l'idea di cosa volgiamo ottenere, a correggere la lettura stessa.
Se troverò tempo nei prossimi giorni (ma non prometto nulla!) proporrò qualche esempio che potrebbe essere un piccolo punto di partenza.
Per quello che riguarda il contrasto, nell'ultima mi sembra eccessivo. Gusti personali. Altra considerazione (anche se credo siaampiamente nota ed anche tu Pepper l'hai certo usata): se il soggetto è interessante, affrontatelo di petto: tutta una serie di foto, con angolazioni, esposizione e focale diversa....
Un saluto e buona giornata,
Brian
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Pepper hill

Pepper hill

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. EmptyVen 14 Nov 2008, 12:31

Brian è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, sono completi, spaziano su vari aspetti, tecnici e personali.. Smile
Grazie, le idee magari ci sarebbero, poi realizzarle...Rolling Eyes
Sì sì, ho già iniziato a seguire il consiglio di scattare scattare e scattare...
Se non altro mi diverte...Wink

Allora aspettiamo qualche esempio su ombre/luci... a me potrebbe proprio interessare.. Neutral
Contenuto sponsorizzato

Green windows.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Green windows..   Green windows.. Empty

Green windows..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Green Spaces
» Toni Green
» [CDG - Pepper hill] Green Day,Wake Me Up When September Ends