| Tramonto sul Lago di Garda | |
|
+6scafroglia angelo Alchemist Andrea Montirosi Moreno Neri sportman 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
sportman
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 25.10.08
| Titolo: Tramonto sul Lago di Garda Sab 01 Nov 2008, 19:09 | |
| | |
|
| |
Moreno Neri
Numero di messaggi : 236 Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Sab 01 Nov 2008, 22:38 | |
| Un bellissimo controluce.... | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Lun 03 Nov 2008, 21:23 | |
| Ho dei bellissimi ricordi sul tramonto del lago di garda..... La foto è ben fatta, inquadratura buona, con la chicca del ri.flesso del sole tra le due barche.
Bravo
Andrea | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Mar 04 Nov 2008, 02:07 | |
| bella davvero. E' una foto ricca di sfumature ed è questa a mio parere la forza della foto oltre l'inquadratura che è davvero riuscita. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Mar 04 Nov 2008, 02:32 | |
| Mi associo ai giudizi positivi.
Certo, di soulette con barche al tramonto se ne vedono tante, ma in questo caso non mancano alcuni elementi di originalità. Oltre a quelli già prontamente evidenziati, citerei il rosso "sanguinante" dell'acqua, e la sottile e calibrtatissima impalcatura geometrica: le barche sono a squadro, e la direttrice della più vicina è "ribattuta" dalla strisciata del sole specchiato. In questo modo, per usare termini di solito riferiti ai tappeti, la foto ha una trama (un'impalcatura) formata da due assi cartesiani: la striscia del riflesso e l'orizzonte, e un ordito (la decorazione) rappresentata dalle due barche che insistono sulle stesse direttrici spaziali dei primi. Diciamo che è un'immagine nell'orbita di Mondrian, senza la freddezza gemetrica del pittore. | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Mar 04 Nov 2008, 18:53 | |
| | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Gio 06 Nov 2008, 22:02 | |
| Bella! Ottima composizione! Anche la soulette (si scrive cosi?!) è perfetta! | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Gio 06 Nov 2008, 22:48 | |
| Mi associo ai giudizi precedenti, è davvero molto bella la foto, e la silouette la trovo perfetta. così per ricordare che io sono quella rompi... che va a pescare i vostri errori...sopratutto per quelli di Angelo ho un certo debole | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Mar 11 Nov 2008, 01:12 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- Ho dei bellissimi ricordi sul tramonto del lago di garda.....
La foto è ben fatta, inquadratura buona, con la chicca del ri.flesso del sole tra le due barche.
Bravo
Andrea Concordo con l'ottima analisi di Andrea.... Complimenti per la foto Ciao Mirko | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| |
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda Mar 11 Nov 2008, 11:22 | |
| - Veronika ha scritto:
- la silouette la trovo perfetta.
silhouette! così per ricordare che anche io sono rompi... e vado a pescare i vostri errori... ps: a parte gli scherzi veramente un bel lavoro, la foto è molto suggestiva!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tramonto sul Lago di Garda | |
| |
|
| |
| Tramonto sul Lago di Garda | |
|