| riflesso romano!! | |
|
+6Veronika Salvatore davide_edivad Andrea C mirko_nk francesca 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
francesca
Numero di messaggi : 138 Età : 42 Data d'iscrizione : 02.10.08
| Titolo: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 14:24 | |
| anch'io come pepper mi sono soffermata su questo riflesso che mi ha colpito in particolare per la sfumatura dei colori della luce del pomeriggio... [img] [/img] | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 14:48 | |
| MAGNIFICA anche questa versione.... Siete stati bravissimi a Roma..... | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 14:53 | |
| Questa mi è familiare! La luce che c'era al momento di questo scatto era molto più calda di quella al momento della foto di Pepper e questo la rende un po' più suggestiva (anche se si perde nel riflesso la trama della pavimentazione). Tecnicamente però credo possa essere migliorata. Non conosco i dati di scatto di questa fotografia ma è un pelino mossa e su questo genere di foto, la nitidezza aiuta; probabilmente hai usato dei tempi un po' troppo lunghi. Per quanto riguarda l'inquadratura, il campanile di sinistra l'avrei preferito tutto incluso o completamente escluso. Tagliato così per me non è il massimo.. Rimane comunque anche questo un buono scatto!! Ciao ciao | |
|
| |
davide_edivad
Numero di messaggi : 98 Età : 53 Localizzazione : Perugia_centro Data d'iscrizione : 28.09.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 15:15 | |
| Ciao Franci, mi piace molto questa foto. i "sanpietrini" sono caratteristici di Roma e quindi fanno da cornice ottimale al resto della foto dandogli una certa "identità". | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 17:00 | |
| | |
|
| |
francesca
Numero di messaggi : 138 Età : 42 Data d'iscrizione : 02.10.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 17:24 | |
| effettivamene a guardare bene è mossa sono ancora molto frettolosa quando scatto e nn ho minimamente considerato l'inquadratura.... i dati di scatto sono f4 1/30 ISO 400 ne posto anche un'altra versione forse un pò più curata... [img] [/img] | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 18:03 | |
| Questa è più bella perchè c'è anche l'ultimo pezzo di campanile che manca nella prima! Brava, brava e brava! | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 18:32 | |
| Bellissima la seconda foto che hai postato, l'inquadratura è più curata ed anche i colori e la nitidezza sono migliori. Che bella luce poi che avvolge la chiesa... | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 19:13 | |
| Ahhhh... mo si che ci siamo!!! Decisamente meglio della prima! Molto più incisiva, nitidia e ben inquadrata! Vedi che si ti applichi... :lol!: 1/30 sec è veramente un tempo a rischio a meno che non hai un obiettivo stabilizzato o una buona mano ferma (come sulla seconda foto, se non hai alzato gli ISO).. Ciaoo | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 04 Dic 2008, 19:36 | |
| Bella, bella francesca!! Nel momento in cui hai scattato tu, davvero la luce e i colori erano fantastici, più pieni, corposi! E poi, con la cornice... di strada!! La seconda in effetti è molto meglio, molto più"morbida"! | |
|
| |
Dony
Numero di messaggi : 26 Età : 42 Data d'iscrizione : 11.06.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Gio 11 Dic 2008, 02:01 | |
| Wow wow wow..!!! Bellissima Fra!!!!! Peccato che io non c'ero!!! :,( | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: riflesso romano!! Mar 16 Dic 2008, 04:36 | |
| Spettacolare. Fai fare minimo un bel 30*45, ne vale la pena. Eh, neanche io c'ero. Chissà a quante gite non potrò venire, se vinco alla lotteria giuro che ce ne andiamo tutti un anno in giro a mie spese. Promesso!! Così recupero tutte le gite a cui non sono potuto venire. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: riflesso romano!! Lun 22 Dic 2008, 20:14 | |
| Il miglioramento determinante della seconda sulla prima credo sia l'eliminazione del campanile sulla sinistra, non aggiungeva nulla e si vedeva solo parzialmente. Uno dei "valori" predicati al corso è stato "eliminare il superfluo", vedo che lo state interiorizzando... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: riflesso romano!! | |
| |
|
| |
| riflesso romano!! | |
|