eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

riflesso romano!!

Andare in basso 
+6
Veronika
Salvatore
davide_edivad
Andrea C
mirko_nk
francesca
10 partecipanti
AutoreMessaggio
francesca

Numero di messaggi : 138

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 14:24

anch'io come pepper mi sono soffermata su questo riflesso che mi ha colpito in particolare per la sfumatura dei colori della luce del pomeriggio...

riflesso romano!! Rifles10[/img]
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 14:48

MAGNIFICA anche questa versione.... Siete stati bravissimi a Roma.....
Andrea C

Andrea C

Numero di messaggi : 409
Localizzazione : Perugia

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 14:53

Questa mi è familiare! Very Happy
La luce che c'era al momento di questo scatto era molto più calda di quella al momento della foto di Pepper e questo la rende un po' più suggestiva (anche se si perde nel riflesso la trama della pavimentazione).
Tecnicamente però credo possa essere migliorata.
Non conosco i dati di scatto di questa fotografia ma è un pelino mossa e su questo genere di foto, la nitidezza aiuta; probabilmente hai usato dei tempi un po' troppo lunghi.
Per quanto riguarda l'inquadratura, il campanile di sinistra l'avrei preferito tutto incluso o completamente escluso. Tagliato così per me non è il massimo.. Rolling Eyes
Rimane comunque anche questo un buono scatto!!
Ciao ciao
http://www.umbriafoto.it
davide_edivad

davide_edivad

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Perugia_centro

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 15:15

Ciao Franci, mi piace molto questa foto. i "sanpietrini" sono caratteristici di Roma e quindi fanno da cornice ottimale al resto della foto dandogli una certa "identità". Shocked
Salvatore

Salvatore

Numero di messaggi : 299

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 17:00

Io non c'ero!!!!!!!!! Sigh, sigh, sigh! Sad Sad Sad Sad

Penso sempre a magnà, a bere e...! No No
francesca

Numero di messaggi : 138

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 17:24

effettivamene a guardare bene è mossa Crying or Very sad Crying or Very sad sono ancora molto frettolosa quando scatto e nn ho minimamente considerato l'inquadratura....
i dati di scatto sono
f4 1/30 ISO 400

ne posto anche un'altra versione forse un pò più curata...

[img]riflesso romano!! Dsc_0411[/img]
Salvatore

Salvatore

Numero di messaggi : 299

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 18:03

Questa è più bella perchè c'è anche l'ultimo pezzo di campanile che manca nella prima! Brava, brava e brava!
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 18:32

Bellissima la seconda foto che hai postato, l'inquadratura è più curata ed anche i colori e la nitidezza sono migliori. Che bella luce poi che avvolge la chiesa...
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
Andrea C

Andrea C

Numero di messaggi : 409

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 19:13

Ahhhh... mo si che ci siamo!!! Very Happy
Decisamente meglio della prima! Molto più incisiva, nitidia e ben inquadrata!
Vedi che si ti applichi... Razz Razz:lol!:

1/30 sec è veramente un tempo a rischio a meno che non hai un obiettivo stabilizzato o una buona mano ferma (come sulla seconda foto, se non hai alzato gli ISO)..

Ciaoo
http://www.umbriafoto.it
Pepper hill

Pepper hill

Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 04 Dic 2008, 19:36

Bella, bella francesca!! Very Happy
Nel momento in cui hai scattato tu, davvero la luce e i colori erano fantastici, più pieni, corposi! E poi, con la cornice... di strada!!Wink

La seconda in effetti è molto meglio, molto più"morbida"!
Dony

Dony

Numero di messaggi : 26

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyGio 11 Dic 2008, 02:01

Wow wow wow..!!!
Bellissima Fra!!!!!
Peccato che io non c'ero!!! :,(
Alchemist

Alchemist

Numero di messaggi : 384
Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyMar 16 Dic 2008, 04:36

Spettacolare. Fai fare minimo un bel 30*45, ne vale la pena. Eh, neanche io c'ero. Chissà a quante gite non potrò venire, se vinco alla lotteria giuro che ce ne andiamo tutti un anno in giro a mie spese. Promesso!! Così recupero tutte le gite a cui non sono potuto venire.
http://www.emanuele-vergari.net
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! EmptyLun 22 Dic 2008, 20:14

Il miglioramento determinante della seconda sulla prima credo sia l'eliminazione del campanile sulla sinistra, non aggiungeva nulla e si vedeva solo parzialmente.
Uno dei "valori" predicati al corso è stato "eliminare il superfluo", vedo che lo state interiorizzando...
Contenuto sponsorizzato

riflesso romano!! Empty
MessaggioTitolo: Re: riflesso romano!!   riflesso romano!! Empty

riflesso romano!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Traviata - Gubbio Teatro Romano
» Riflesso....
» "Riflettendo...": commento d'autore di M.B.
» Immerse nel riflesso...