eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Contest gennaio 2009 - "Riflessi"

Andare in basso 
+26
in rainbow
Aurora Amato
Gianluca
Maretta
Phango
Giampiero Lestini
Simone
Veronika
francesca
perry
Pepper hill
Olivina
emanuele
Ludovica
francesco57
Elisa77
Giuseppe
Godyorke
angelo
Ste
massimo L
LauraB
maty
scafroglia
vania
Admin
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2009, 12:34

grazie per i consigli che servono a tutti....
mi farebbe piacere un commento anche sulla mia foto....
flower
Torna in alto Andare in basso
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2009, 13:32

grazie per i cosigli troppo gentile daltronde non si smette mai di imparare ed e bello essere esaminati in modo cosi approfondito da un professionista che tanto puo dare a un forum
GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
Simone

Simone


Numero di messaggi : 328
Età : 46
Localizzazione : Lago Trasimeno
Data d'iscrizione : 27.06.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: re   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2009, 21:22

Grazie dei preziosi consigli massimo..
Bravi tutti e grande Perry! mi piace molto la foto che ti ha fatto scalare la vetta!!... complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptySab 14 Feb 2009, 02:14

in rainbow ha scritto:
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!flower
le foto di questo contest sono talmente belle che andrebbero pubblicate tutte...Very Happy

Ho riguardato tre volte tutto il thread, è mezzanotte, ho un sonno bestiale e sone 3 o 4 settimane che lavoro come un mulo per cui sono anche totalmente rinco... ... ma la tua foto x il contest dov'è ?!?!?

Mandami il link x favore e la commenterò senz'altro.

P.S. Non sono un professionista, per portare a casa la pagnotta mi occupo d'altro, sono un semplice appassionato, come tutti voi, con un po' d'esperienza forse, non mi ritengo bravo ma - qualche volta, e solo qualche volta - sono soddisfatto di qualche mio scatto (che ad altri può piacere o meno), ma nulla più.
... e ricordate che, quando un'hobby diventa un lavoro, rarissimamente offre le stesse soddisfazioni e la stessa libertà creativa ed espressiva di quando era un puro e semplice hobby, ve lo dico per averlo provato sulla mia pelle (non con la fotografia che non è mai diventata un lavoro per me).
Ovvio che è mooooolto meglio fare un lavoro che deriva da una propria passione che fare un lavoro che non piace ma che viene fatto solamente per poter campare.
Io, da questo punto di vista - forse - sono stato fortunato ed il mio lavoro, anche se non mi ha dato le stesse sensazioni di quando era un semplice hobby, mi ha comunque a volte gratificato e parzialmente ripagato (non economicamente) per l'impegno con cui l'ho svolto e lo svolgo tutt'ora.

Ho anche quotato il post sbagliato Neutral ... ma la persona alla quale mi sono rivolto è quella giusta Laughing !
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptySab 14 Feb 2009, 13:03

massimo massignani ha scritto:

Se ne avrò tempo e se quanti hanno pubblicato le foto per il contest lo desidereranno, cercherò di commentare anche altri scatti.

Magari!!
Secondo me ai contest manca proprio il commento, anche e non solo della giuria, agli scatti postati, che per questo avevamo pensato di re-inserire in declinazioni.
Ovvio che chi non volesse essere per forza commentanto non debba esserlo! Wink
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyDom 15 Feb 2009, 20:34

Alessandro A. ha scritto:
massimo massignani ha scritto:

Se ne avrò tempo e se quanti hanno pubblicato le foto per il contest lo desidereranno, cercherò di commentare anche altri scatti.

Magari!!
Secondo me ai contest manca proprio il commento, anche e non solo della giuria, agli scatti postati, che per questo avevamo pensato di re-inserire in declinazioni.
Ovvio che chi non volesse essere per forza commentanto non debba esserlo! Wink

Ragazzi i commenti, una volta uscito il verdetto, si possono fare, magari reinserendo nel post anche la foto commentata, altrimenti risulterebbe scomodo doverla andare a ritrovare.
Potete anche recuperare i vecchi contest (ora in "declinazioni") per aggiungere i commenti, tanto più che le foto ben fatte non mancano!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyDom 15 Feb 2009, 20:36

...approfitto per precisare che le situazioni di parità di punteggio che si sono verificate in questo contest, sono state sciolte dal giudizio di Massimo Massignani, in quanto presidente di giuria...
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2009, 14:17

massimo massignani ha scritto:
in rainbow ha scritto:
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!flower
le foto di questo contest sono talmente belle che andrebbero pubblicate tutte...Very Happy

Ho riguardato tre volte tutto il thread, è mezzanotte, ho un sonno bestiale e sone 3 o 4 settimane che lavoro come un mulo per cui sono anche totalmente rinco... ... ma la tua foto x il contest dov'è ?!?!?

Mandami il link x favore e la commenterò senz'altro.

Laughing !

scusami.....Razz
non mi ero ricordata che la foto è stata caricata da Maretta,
perchè ho avuto problemi con internet.....Razz Razz
è l'ultima di tutto il contest....
"Scoprirle una rosa"...
l'ho scattata con una compatta e ho messo solo un pò di contrasto in postp....
se verranno messi i commenti su tutte le foto di questo contest,
aspetterò il giudizio finale insieme alle altre...Very Happy
non c'è problema...
in ogni caso grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco57




Numero di messaggi : 9
Età : 66
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: siamo stati tutti bravissimi..........   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2009, 20:06

Very Happy Laughing complimenti a tutti i partecipanti per le splendide foto, anche ai nostri "DOCENTI" per gli insegnamenti che ci trasmettono... (sono un po in ritardo - sto tanto poco al pc) una proposta!!!! perche non le stampiamo tutte e organiziamo una piccola mostra......
Torna in alto Andare in basso
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2009, 22:00

in rainbow ha scritto:

non mi ero ricordata che la foto è stata caricata da Maretta,
perchè ho avuto problemi con internet.....Razz Razz
è l'ultima di tutto il contest....
"Scoprirle una rosa"...

Ah ecco ! Stando così le cose mi era pressocchè impossibile capire quale fosse la foto, quindi non sono del tutto rinco !

La foto: per quanto mi riguarda era una di quelle che avevo preso in considerazione in una prima selezione.
In un concorso vero e proprio, come forse sai e se non lo sai te lo dico Smile , viene fatta una cernita iniziale e vengono scelte le cosiddette "opere ammesse", che sono poi le opere che vengono passate al vaglio della giuria, tutte le altre sono scartate tout court.
Avere "un'opera ammessa" a qualche importante concorso a livello nazionale, secondo me, è già un buon risultato.
A parte la digressione tecnica, la tua foto è una buona idea realizzata -anche questa - un po' affrettatamente senza curare molto l'illuminazione (ci sono ombre troppo chiuse specialmente nella parte inferiore).
La cosa che maggiormente mi ha colpito in senso negativo Twisted Evil è la forte dominante gialla che ha reso la pelle della modella uguale a quella di una cinese con una grave forma di itterizia Very Happy !!!
Va bene la luce calda, ci sta, ma vedere una parte di un corpo femmile invece che sanamente "biancastra" patologicamante giallo vivo mi ha lasciato mooolto perplesso.
Altra cosa cosa che stona e denota che la foto è stata realizzata senza cura dei dettagli è quel pezzo di mano in alto a dx che regge lo specchio (?), non c'entra proprio niente e denota solo improvvisazione.
Ulteriore dettaglio che sarebbe dovuto essere maggiormente curato: lo slip. E' parzialmente abbassato alla come viene viene per far vedere nella sua completezza il tatuaggio ... non era meglio far indossare qualcosa di diverso o toglierlo del tutto lasciando eventualmente le parti intime intenzionalmente in ombra ?
Questi i difetti, i pregi: l'idea, la sensualità che esprime, il titolo (si, il titolo è azzeccatissimo), l'ambientazione romantica e "retrò" ... insomma da riscattare ma non da buttare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyMar 17 Feb 2009, 12:16

massimo massignani ha scritto:
Ah ecco ! Stando così le cose mi era pressocchè impossibile capire quale fosse la foto, quindi non sono del tutto rinco !

La foto: per quanto mi riguarda era una di quelle che avevo preso in considerazione in una prima selezione.
In un concorso vero e proprio, come forse sai e se non lo sai te lo dico Smile , viene fatta una cernita iniziale e vengono scelte le cosiddette "opere ammesse", che sono poi le opere che vengono passate al vaglio della giuria, tutte le altre sono scartate tout court.
Avere "un'opera ammessa" a qualche importante concorso a livello nazionale, secondo me, è già un buon risultato.
A parte la digressione tecnica, la tua foto è una buona idea realizzata -anche questa - un po' affrettatamente senza curare molto l'illuminazione (ci sono ombre troppo chiuse specialmente nella parte inferiore).
La cosa che maggiormente mi ha colpito in senso negativo Twisted Evil è la forte dominante gialla che ha reso la pelle della modella uguale a quella di una cinese con una grave forma di itterizia Very Happy !!!
Va bene la luce calda, ci sta, ma vedere una parte di un corpo femmile invece che sanamente "biancastra" patologicamante giallo vivo mi ha lasciato mooolto perplesso.
Altra cosa cosa che stona e denota che la foto è stata realizzata senza cura dei dettagli è quel pezzo di mano in alto a dx che regge lo specchio (?), non c'entra proprio niente e denota solo improvvisazione.
Ulteriore dettaglio che sarebbe dovuto essere maggiormente curato: lo slip. E' parzialmente abbassato alla come viene viene per far vedere nella sua completezza il tatuaggio ... non era meglio far indossare qualcosa di diverso o toglierlo del tutto lasciando eventualmente le parti intime intenzionalmente in ombra ?
Questi i difetti, i pregi: l'idea, la sensualità che esprime, il titolo (si, il titolo è azzeccatissimo), l'ambientazione romantica e "retrò" ... insomma da riscattare ma non da buttare.

ti ringrazio infinitamente per il commento...
corrisponde sia nei pregi che nei difetti a tutto quello che è "avvenuto" intorno a questa foto......
nel senso che questa immagine ce l'avevo in testa e ho fatto delle prove per realizzare lo scatto che volevo....scatto che poi, per sopravvenute circostanze inaspettate, non è stato più fatto.........
quindi ho scelto la migliore tra le prove...solo perchè mi sembrava carina l'idea e perchè al di là di tutto, questa foto ha una componente intima e un pò seducente.....
perciò grazie ancora....per me è comunque importante capire di essere o meno sulla strada giusta...almeno a livello intuitivo....
lavorerò sui dettagli e senza fretta.....
(Laughing Laughing Laughing mi ha fatto morire dal ridere l'itterizia...Laughing Laughing Laughing Laughing in realtà la mia modella aveva un'abbronzatura post messico e quella luce calda, tipo "salvalavistabeghelli" ha fatto il resto!!!!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyVen 05 Giu 2009, 11:23

In "dolce attesa"...


[img]Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Aleguardaimuffin[/img]
Torna in alto Andare in basso
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Riflessi   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyMar 30 Giu 2009, 15:04

Non trovo il vecchio topic sui riflessi, quindi ne ho creato un'altro!

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Foto_112
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyMar 30 Giu 2009, 17:28

Che bella tonalità! Una foto classica che acquista forza...a volte basta aspettare la giusta luce, anzi sempre
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 EmptyMar 30 Giu 2009, 20:13

Salvatore ha scritto:
Non trovo il vecchio topic sui riflessi, quindi ne ho creato un'altro!


Salvatore ho provveduto a collegare la foto al contest di gennaio.
Provvederemo ad inserire nel titolo il soggetto del contest.
Grazie per la segnalazione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest gennaio 2009 - "Riflessi"   Contest gennaio 2009 - "Riflessi" - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Contest gennaio 2009 - "Riflessi"
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Contest febbraio 2009 - "Notturno"
» Contest marzo 2009: "Cornice"
» Faces- Lucca fino al 31 gennaio 2009
» Contest: "dialoghi senza parole"
» PENOMBRE- la rassegna del muto, Umbria dal 19 gennaio 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Declinazioni :: Declinazioni-
Vai verso: