| Fiore d'acqua | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Fiore d'acqua Dom 25 Mag 2008, 19:45 | |
| Questa mattina, mi sono alzata prestissimo per andare a vedere l'Infiorata a Spello... Mi ha colpito tra le tante cose questo insolito fiore, che ne pensate? | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 26 Mag 2008, 11:51 | |
| Hai un ottimo spirito di osservazione dote molto importante per un fotografo | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 26 Mag 2008, 19:30 | |
| A proposito dell'affascinante capitolo delle foto in cui una cosa ne sembra un'altra, ecco una bellissima prova del mio amico Dino Festa. Non posso postarla direttamente nel corpo del testo perché non mi funziona Servimg. Cosa sembra e cosa in realtà è? https://i.servimg.com/u/f40/11/60/80/89/chiocc10.jpg | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 26 Mag 2008, 21:58 | |
| sembra una coccinella che galleggia sull'acqua ma in realtà è unacoccinella sopra una spiga ed ha vicino delle altre spighe. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 26 Mag 2008, 22:47 | |
| He he... è sempre bellissima questa foto, Angelo, come pure questo "Fiore d'acqua". Un esempio di come saper valorizzare le cose quotidiane che ci passano sotto gli occhi e che spesso ci lasciano del tutto (fotograficamente e non) indifferenti. Mi chiedevo come sarebbe stato un secondo scatto perfettamente in perpendicolare sopra il getto d'acqua... Da povare, per me!! Brava! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Mar 27 Mag 2008, 00:36 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- sembra una coccinella che galleggia sull'acqua ma in realtà è unacoccinella sopra una spiga ed ha vicino delle altre spighe.
C'hai preso! Ma non era così difficile Sempre sul tema delle "metamofosi apparenti", e sempre dal booK eidos 2007: questa è la foto di un ragazzino di 17 anni, fatta con una compattina. E' scattata a Massa Martana. Non è buffo l'oggetto di neve sulla sinistra? E' una formazione casuale, ma sempra una specie di personaggio proteso in avanti, con tanto di naso, bocca spalancata e ciuffo di capelli al vento! http://a680.ac-images.myspacecdn.com/images01/87/l_7f71f4eacce9d2cd3ec0bece97852e67.jpg | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Mar 27 Mag 2008, 14:50 | |
| [quote="angelo"]A proposito dell'affascinante capitolo delle foto in cui una cosa ne sembra un'altra, ecco una bellissima prova del mio amico Dino Festa.
Si potrebbe fare una sezione a parte sulle cose che, fotografate da una certa angolatura, sembrano altre! Che ne pensate? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Mar 27 Mag 2008, 14:51 | |
| - Andrea C ha scritto:
- He he... è sempre bellissima questa foto, Angelo, come pure questo "Fiore d'acqua". Un esempio di come saper valorizzare le cose quotidiane che ci passano sotto gli occhi e che spesso ci lasciano del tutto (fotograficamente e non) indifferenti.
Mi chiedevo come sarebbe stato un secondo scatto perfettamente in perpendicolare sopra il getto d'acqua... Da povare, per me!! Brava! Ciao Andrea, questa foto l'ho fatta a Spello domenica, se vai in giro per le viuzze la dovresti ritrovare... io ho fatto una foto dall'alto ma ho preferito postare questa che è quella riuscita meglio... | |
|
| |
massicricco
Numero di messaggi : 102 Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Complimenti Laura Lun 02 Giu 2008, 20:22 | |
| Evocativa e originale allo stesso tempo! Brava: hai telento nel cogliere la poesia delle cose semplici ma belle che si incontrano ogni giorno. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 02 Giu 2008, 22:47 | |
| - massicricco ha scritto:
- Evocativa e originale allo stesso tempo! Brava: hai telento nel cogliere la poesia delle cose semplici ma belle che si incontrano ogni giorno.
Grazie Massimiliano! | |
|
| |
massimo massignani
Numero di messaggi : 94 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Fiore d'acqua Lun 02 Giu 2008, 23:43 | |
| - angelo ha scritto:
- A proposito dell'affascinante capitolo delle foto in cui una cosa ne sembra un'altra, ecco una bellissima prova del mio amico Dino Festa.
Non posso postarla direttamente nel corpo del testo perché non mi funziona Servimg. Cosa sembra e cosa in realtà è?
Ho visto qualche anno fa la foto cui fai riferimento in mostra a Todi e ne sono rimasto mooolto colpito, è uno scatto di grandissima qualità. Brava anche LauraB che è riuscita a vedere un fiore negli zampilli della fontana. Ho realizzato anche io una foto che "sembra" un'altra cosa ... ma la mia è un po' sconcia, comunque questo è il link: http://www.maxartis.it/showphoto.php?photo=17864&cat=500 | |
|
| |
Antares
Numero di messaggi : 6 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 05.06.08
| Titolo: Fiore Gio 05 Giu 2008, 21:07 | |
| Davvero molto coinvolgente l'effeto della foto direi che in quanto ad originalità ci sei..... ottimo continua così Laura! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fiore d'acqua | |
| |
|
| |
| Fiore d'acqua | |
|