eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ritorno alle mucche.-

Andare in basso 
+5
mirko_nk
Alessandro Agea
LauraB
angelo
stratocloud
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptySab 06 Dic 2008, 19:58

Ciao,
aiutatemi a ritoccare queste mucche che hanno una gran fame.....
Grazie.....
Ritorno alle mucche.- Dscn3622bpv3.th


Ultima modifica di stratocloud il Sab 06 Dic 2008, 20:47 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptySab 06 Dic 2008, 20:08

Ciao, non si vede la foto!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyDom 07 Dic 2008, 13:00

Benvenuto Stratocloud, purtroppo io non sono molto brava nel fotoritocco ma spero che qualche esperto possa darti una mano!
Attendo anche io i risultati del fotoritocco;)
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyDom 07 Dic 2008, 13:32

Non mi ci metto nemmeno io perchè rischierei di far ridere a confronto dei nostri esperti, ma sicuramente si potrebbe innanzi tutto far tornare bianca la neve, dare un'addrizzatina al fotogramma prendendo come riferimento non il profilo del pendio, ma la mucca più vicina; tagliareil mezzo manzo a dx e un po' sotto e a sx... che altro? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyLun 08 Dic 2008, 00:39

Che tipo di fotoritocco cerchi?... Che vuol dire hanno una gran fame?....
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyLun 08 Dic 2008, 00:55

mirko_nk ha scritto:
Che tipo di fotoritocco cerchi?... Che vuol dire hanno una gran fame?....

Intendevo dei ritocchi per migliorare la foto..... o la devo cestinare?
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyMar 09 Dic 2008, 21:42

Credo che non sia facile ritoccare una foto dove i soggetti siano dello spesso colore dello sfondo..a me è successo con dei panni bianchi stesi ad un filo che poco contrastavano col cielo grigio-bianco delo sfondo
...ma staremo a vedere...
...io ho fatto qualche prova sulla tua foto ma con scarsi risultati...Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Cristiano

Cristiano


Numero di messaggi : 4
Localizzazione : San Venanzo (suburbs)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyMer 10 Dic 2008, 02:47

ciao, io l'ho riletta così... forse ho esagerato con i livelli, ma ora è tardi per tornare in dietro Very Happy ! tagliandola si è esasperata la bassa risoluzione e il rumore di fondo, era un'idea, credo che lavorandoci con calma si possa tirar fuori qualcosa di buono. ciao[img]
Ritorno alle mucche.- Dscn3622bpv3copykn5[/img]
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyMer 10 Dic 2008, 16:07

Cristiano ha scritto:
ciao, io l'ho riletta così... forse ho esagerato con i livelli, ma ora è tardi per tornare in dietro Very Happy ! tagliandola si è esasperata la bassa risoluzione e il rumore di fondo, era un'idea, credo che lavorandoci con calma si possa tirar fuori qualcosa di buono. ciao[img]
[/img]

La foto è nettamente migliore...ma dimmi un pò Cristiano, hai lavorato su tutta la foto per la regolazione dei livelli o hai selezionato il cielo e sei intervenuto selettivamente su esso?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyMer 10 Dic 2008, 18:18

Cristiano ha scritto:
ciao, io l'ho riletta così... forse ho esagerato con i livelli, ma ora è tardi per tornare in dietro Very Happy ! tagliandola si è esasperata la bassa risoluzione e il rumore di fondo, era un'idea, credo che lavorandoci con calma si possa tirar fuori qualcosa di buono. ciao" border="0" alt=""/>

Ciao Cristiano!!! Sono contentissimo che sei dei nostri!

E vedo anche degli ottimi risultati, il trattamento della foto mi sembra ottimo, anche stratocloud ne è soddisfatto?.
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyMer 10 Dic 2008, 23:49

angelo ha scritto:
Cristiano ha scritto:
ciao, io l'ho riletta così... forse ho esagerato con i livelli, ma ora è tardi per tornare in dietro Very Happy ! tagliandola si è esasperata la bassa risoluzione e il rumore di fondo, era un'idea, credo che lavorandoci con calma si possa tirar fuori qualcosa di buono. ciao" border="0" alt=""/>

Ciao Cristiano!!! Sono contentissimo che sei dei nostri!

E vedo anche degli ottimi risultati, il trattamento della foto mi sembra ottimo, anche stratocloud ne è soddisfatto?.


Cristiano a differenza di altri SEI UN GRANDE!!!!!!! (non fai domande stupide ma solo fatti)
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 01:11

stratocloud ha scritto:

Cristiano a differenza di altri SEI UN GRANDE!!!!!!! (non fai domande stupide ma solo fatti)

Ciao,
la tua affermazione, tra l'altro credo rivolta a me, non ti fa certamente onore. Non credo sia molto educato denigrare una domanda che un utente, in buona fede, ha fatto per capire meglio che tipo di aiuto cercavi. Credo sia legittimo non capire una richiesta e altrettanto avere delle delucidazioni. Soltanto con la chiarezza si possono dare degli aiuti completi e precisi.

Ritengo che il rispetto per il prossimo sia fondamentale e tutti noi ne abbiamo il diritto, soprattutto quando non conosci le persone con cui ti stai relazionando..

Spero vivamente che non accada più una cosa del genere, soprattutto nel nome dell'amicizia che si forma in un forum come questo.
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 02:09

Ciao,
scusami ma le tue sono solo elucubrazioni mentali...... non era rivolto a Te e non c'è solo questo di forum sulla rete.....
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 10:35

Ciao Startocloud,
certamente non c'è solo questo di forum sulla rete, e altrettanto certamente la forma di comunicazione/interazione basata su uno scambio di messaggi (Internet) ha un contenuto informativo/comunicativo e smantico che è di avri ordini di grandezza inferiore a quello tradizionale (ci sono almeno tre livelli al riguardo, ma questo è un altro discorso).

E' un forum di discussione, dove ciascuno si pone propositivamente nei confronti degli altri, e questo è (e deve essere) la base di ogni interazione.
Mi sono riletto il thread, e le domande di Mirko_nk non sono affatto nè stupide nè campate per aria. Lo scatto di una foto (a meno che non si voglia semplicemente un ricordo personale, nel qual caso non ha senso postarlo) è solo uno di vari momenti operativi sulla foto stessa. Le direzioni dipendono esattamente da quello che vi vuole "tirar fuori" dall'immagine. dipende da cosa si vuole evidenziare, portare all'attenzione. Dipende da quale delle "Immagini latenti" all'inetrno dell'immagine stessa, si vuole accentuare.

Data che il forum deve essere propositivo e ciascuno si impegna in questo senso, considererò anch'io il tuo intervento come non in relazione a Mirko. Questo è quello che hai specificato e non ho dubbi, a questo punto, sia così.

Ci tengo però, e questo lo rivolgo a tutti, e a me pre primo, che si faccia attenzione ai termini, ai modi, alle espressioni che si usano.
Semplicemente perchè l'interazione comunicativa è minima e quindi il livello di errore è molto alto. Per usare un paragone tecnico, il contenuto del messaggio è soggetto ad un rumore molto elevato.

Bene, quello che rimane da fare è ora semplicemente pensare fotografie, pensare il processo della fotografia, proporre dei lavori, discuterne per vedere come da una singola sorgente possano generarsi molte iverse versioni con altrettanto diverse interpretazioni e....discuterne.

Molto semplice, molto interessante.

Un saluto a Mirko, un saluto a Stratocloud e un benvenuto a Cristiano (già ci si conosce!).

A presto,

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 15:22

brian ha scritto:


Ci tengo però, e questo lo rivolgo a tutti, e a me pre primo, che si faccia attenzione ai termini, ai modi, alle espressioni che si usano.
Semplicemente perchè l'interazione comunicativa è minima e quindi il livello di errore è molto alto. Per usare un paragone tecnico, il contenuto del messaggio è soggetto ad un rumore molto elevato.


Ecco Brian, hai espresso chiamaremnte il limite della comunicazione che si presenta in questo forum...e comunque di tutte le comunicazioni scritte ...
Ci manca il suono della voce, il tono con cui vengono dette le cose e abituati a comunicare anche coi gesti, con la voce e con gli occhi a volte siamo poco abili a rendere a pieno un concetto soltanto usando le parole...
Io sono una vecchia internauta ed ho imparato nel tempo che si viene fraintesi e che magari il tuo tono scherzoso o benevolo viene frainteso....
Come è difficile comunicare solo con le parole!!!
Non per questo ci si aiuta con le emoticon....

Morale della favola:

Non è facile comunicare con le sole parole...
ma è utilizzando questi mezzi e imparando dalle reazioni che scaturiscono dalle proprie parole che si capisce quanto si è potenzialmente comunicativi...
e se si viene malintesi ben venga il chiarimento ed il confronto..

sono convinta che tutto ciò è nato da un malinteso .....
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 18:19

Ciao brian,

scusami ma ho già precisato che non era rivolto a Mirko_nk......
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 20:11

stratocloud ha scritto:
Ciao brian,

scusami ma ho già precisato che non era rivolto a Mirko_nk......

OK, si è trattato di un disguido. Ora è tutto a posto. Credo che si possa far finta che nulla sia successo....

Ciao.

Mirko
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 20:23

Ok!!!!!! Grazie..... Ciao
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 21:25

Non solo non è successo niente, ma sarebbe piacevole vederci il 14 a Bonk! e brindare insiema agli altri al Natale, alla fotografia e...al nostro gruppo.
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 21:30

Beh...chissà se stratocluod è della zona, però!scratch
Torna in alto Andare in basso
Cristiano

Cristiano


Numero di messaggi : 4
Localizzazione : San Venanzo (suburbs)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 22:55

Ciao,
...comunicare è sempre difficile... Smile
per LauraB, si ho trattato "il cielo e la terra" in maniera separata per cercare di trovare la giusta esposizione e contrasto per entrambe le porzioni della foto.
unica riflessione che farei è che il taglio stretto sulle vacche ha tolto un po' di respiro alla foto che invece sarebbe potuto riamanere con un formato un po' più panoramico che avrebbe valorizzato la "landa" su cui pascolano simpatiche vacche in evidente difficoltà! è sicuramente un'altra foto...
ciao

Ciaooo Angelo!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 23:35

Cristiano ha scritto:
per LauraB, si ho trattato "il cielo e la terra" in maniera separata per cercare di trovare la giusta esposizione e contrasto per entrambe le porzioni della foto.


Come si fa a trattare selettivamente il cielo e la terra?scratch
Torna in alto Andare in basso
stratocloud

stratocloud


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyGio 11 Dic 2008, 23:52

Interessa anche a me così potrò lavorare sulla foto originale...... grazie
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyDom 14 Dic 2008, 16:40

Ragazzi...di ritorno dal mio breve viaggio a Milano speravo di trovare la risposta alla domanda sul ritocco selettivo di questa foto.
Ma è troppo complicato da fare o il quesito è troppo banale che non merita risposta?scratch

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- EmptyDom 14 Dic 2008, 17:31

Ciao Laura, non è semplice da spiegare in poche righe. Se hai pazienza preparo un piccolo tutorial.... ma in questo periodo sono molto occupato con il lavoro (periodo natalizio). Appena posso lo preparo....

Ciao Mirko
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno alle mucche.- Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno alle mucche.-   Ritorno alle mucche.- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno alle mucche.-
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Al Ritorno...
» ..e il corpo che parla....
» Dedicato alle donne...
» RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Tecnica fotografica-
Vai verso: