| RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Lun 06 Apr 2009, 12:14 | |
| | |
|
| |
Ispa
Numero di messaggi : 76 Età : 49 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Mar 07 Apr 2009, 23:24 | |
| La foto e' bella...anche la conversione in b/n e' buona...sei riuscito anche ad inserire un soggetto che da vita alla foto stessa (la ragazza)...ci sono pero'....secondo me due piccole "stonature"... Uno...e' la presenza del vecchietto in basso a destra che disturba un po'...nn tanto per le presenza ma piu' che altro per come e' ripreso! l'altro e' la presenza dell'edificio sulla sinistra che copre il soggetto principale...e distoglie lo sguardo dall'orologio stesso. se puoi..prova a spostarti verso destra...scoprendo del tutto la torre,cercando sempre di aspettare il passaggio di qualcuno!!! AH!! un' ultima cosa...se sai come si fà...cancella la parabola dal tetto in alto a destra!!! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Mer 08 Apr 2009, 00:45 | |
| secondo me ci sono troppi elementi e troppe linee che creano in generle un po' di confusione.. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Mer 08 Apr 2009, 19:56 | |
| Anche secondo me lo spunto è buono ma sarebbe stata funzionale una maggiore pulizia. Di sicuro avresti dovuto togliere l'edificio sulla sinistra. Il vecchietto a destra, invece, non mi da fastidio. Se il personaggio principale non fosse una macchia scura su uno sfondo altrettanto scuro si sarebbe stagliato di più e la foto avrebbe avuto un "punctum" più incisivo. So bene che non potevi cambiare lo sfondo o gli abiti alla ragazza, ma l'osservazione che faccio ha un valore in prospettiva di future foto: fai attenzione al rapporto soggetto-sfondo, e cerca situazioni in cui il contrasto fra loro stessi regali incisività al primo. | |
|
| |
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 12:21 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 13:28 | |
| La foto migliora, ma se guadagna da una parte, purtroppo perde da un'altra: l'edificio e sinistra non da più fastidio, ma il lampione e il pezzo di tetto ora sembrano appesi al cielo, sono un po' decontestualizzati, "galleggianti" così nello spazio...
In questi casi, purtroppo, sono le scelte che compi quando sei lì al momento dello scatto a essere determinanti: la soluzione era spostarti leggermente verso destra ed escudere così la casa dall'inquadratura. | |
|
| |
Ispa
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 13:34 | |
| ripulita la parte sinistra...tolto il vecchietto e la parabola!!! ci siamo no?? | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 13:41 | |
| - Ispa ha scritto:
- ripulita la parte sinistra...tolto il vecchietto e la parabola!!!
ci siamo no??
Si ora è più pulita, anche se secondo me il vecchietto non dava fastidio. A parte questo, con operazioni così radicali di manipolazione della foto ci avviamo verso un territorio di quasi assoluta indipendenza dal dato reale, e io non vi seguo più tanto convinto... | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 14:13 | |
| Decisamente la foto migliora con questo taglio e concordo con Angelo :il vecchietto non ci stava male! La ragazza ritratta comunque non sono io..come quacuno ha pensato:) ! Mallo, ma dove hai scattato la foto? | |
|
| |
MALLO81
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 18:11 | |
| Ispa la foto con il tuo intervento migliora......ma per come la vivo io....adesso ha perso nella parte destra....che di conseguenza.....sembra tagliata....cmq diciamo infine che sono + vicino alla posizione di Angelo,cioè,il post produzione secondo me deve essere un arma che affina la foto e non che la stravolge.....diciamo che non ho molte capacità al riguardo quindi non mi posso avventurare....nel discorso. anche io sono del Vecchietto "fans club" ....è cmq molto istruttivo prendere spunti dalle vostre idee.... La ragazza....è un soggetto che in quel momento passava....Laura B. ancora non ho avuto il piacere di conoscerla di persona quindi figuriamoci se la posso fotografare.... .... La foto è stata scattata a Monteleone di Spoleto!!!!!!!!! | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 18:17 | |
| | |
|
| |
Ispa
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! Gio 09 Apr 2009, 18:22 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! | |
| |
|
| |
| RITORNO AL FUTURO ...LA TORRE DELL'OROLOGIO!!!!!!! | |
|