| Nebbia al tramonto..... | |
|
+4mirko_nk francesca perry Pepper hill 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Nebbia al tramonto..... Dom 07 Dic 2008, 20:55 | |
| ... non è venuta benissimo come foto... non sono riuscita a mettere a fuoco, e ho provato molti scatti, in diversi modi...ma niente .. ... forse ormai c'era troppo poca luce... Cmq lo spettacolo che si vedeva scendendo da Collazzone, meritava oggi pomeriggio... (da notare che quella nebbia era, è e sarà... ovvio a Pepper hill... ) | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Dom 07 Dic 2008, 21:27 | |
| Dai che non è male!!! Però Pepper hill l'orizzonte.... mi sembra un pò storto eh...!!! Per il resto molto belli i colori e il posto... | |
|
| |
francesca
Numero di messaggi : 138 Età : 42 Data d'iscrizione : 02.10.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Dom 07 Dic 2008, 21:30 | |
| a me piace questa foto, in particolare sembra di percepire la consistenza della nebbia, che avrei anche potuto scambiare per neve, peccato per la poca luce... ciao Fra | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Dom 07 Dic 2008, 21:33 | |
| - perry ha scritto:
- Dai che non è male!!! Però Pepper hill l'orizzonte.... mi sembra un pò storto eh...!!! Per il resto molto belli i colori e il posto...
Allora, ancora non ho photoshop, per poi usare i tutor di mirko, ma possibile che non so leggere il reticolato di Picasa...!!?!??! Uffa... Bè, datele una raddrizzata va.... | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 00:14 | |
| Atmosfera colta molto bella, anche se meno interessante dell'altra che hai postato con la nebbia. Questa è molto più scontato come scatto.
Ciao Mirko | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 02:46 | |
| In effetti è uno scatto classico, ma al momento è sempre suggestivo... Il mare di nebbia rimane un'immagine che amo, che diversamente non saprei rappresentare... Pur non amando la nebbia, soprattutto per guidare, devo ammettere che crea situazioni e emozioni particolari... | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 11:54 | |
| - Pepper hill ha scritto:
- Allora, ancora non ho photoshop, per poi usare i tutor di mirko, ma possibile che non so leggere il reticolato di Picasa...!!?!??!
Uffa... Bè, datele una raddrizzata va.... Pepper..su Picasa se clicchi sul comando " raddrizza" ti appare una griglia..devi fare in modo che un tuo riferimento..sia esso orizzontale o verticale diventi parallelo alle linee orizzontali..o nel secondo caso verticali... In questo caso prendi come riferimento l'orizzonte della nebbia...io ho fatto una prova su picasa ed è effettivamente storto..pende a sinistra... Continuo a dirti brava perchè hai occhio e gran merito è che fai tutto con una compatta...a dimostrare che la foto la fa in buona parte l'occhio del fotografo che sceglie soggetto, luce ed inquandratura... | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 12:34 | |
| Infatti dicevo che neanche dal reticolato di picasa mi rendo conto... sarò gravissima a questo punto???? Pazienza, ma per favore allora, qualcuno le dia un raddrizzata.... | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 18:55 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Lun 08 Dic 2008, 20:37 | |
| | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| |
| |
Pepper hill
| |
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mar 09 Dic 2008, 11:45 | |
| - Pepper hill ha scritto:
- Bravo, ora decisamente meglio... dice... io ancora non mi rendo conto...
E raddrizzandola... sembra pure..... più chiara... ??!!
ho fatti come descritto da Mirko, e vis mostro...il prima ... e il dopo...da vedere la linea nera che rappresenta l'orizzonte riguardo allo schiarimento, non ho modificato nulla PRIMA DOPO | |
|
| |
Pepper hill
| |
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 00:39 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 01:24 | |
| | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 04:44 | |
| | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 11:28 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 15:51 | |
| Bene..bene..... Dopo questa interessante lezione di geometria sappiate tutti che non potremo più permetterci di inserire foto storte perchè saremo sotto il vigile occhio del professor Goniometro:study: !!! (Scherzo naturalmente caro Pasternac....ma ogni tanto esce fuori il mio Humor inglese soprattuto quando il cielo diventa londinese!!! ) | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 16:00 | |
| - LauraB ha scritto:
- Bene..bene.....
Dopo questa interessante lezione di geometria sappiate tutti che non potremo più permetterci di inserire foto storte perchè saremo sotto il vigile occhio del professor Goniometro:study: !!! (Scherzo naturalmente caro Pasternac....ma ogni tanto esce fuori il mio Humor inglese soprattuto quando il cielo diventa londinese!!! ) Goniometrone!!! bello!! pensavo più a un... "Squadrone" "Rigone" mah! scusa forse è sempre il "tuo" a me molto caro cielo londinese. Ricorda che c'è chi disse: "Non può piovere per sempre" | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Mer 10 Dic 2008, 16:11 | |
| A me oggi questo cielo grigio piace! Quando tornerà il sole lo apprezzeremo di più!!! Meglio che smetto di scrivere .... | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Gio 11 Dic 2008, 00:01 | |
| - LauraB ha scritto:
- A me oggi questo cielo grigio piace!
Quando tornerà il sole lo apprezzeremo di più!!!
Meglio che smetto di scrivere ....
ciao Laura...e chi a detto che il cielo grigio non mi piace...ho scritto "a me caro cielo londinese" meglio che smetti di scrivere? !!! perchè? ti riferivi a goniometrone? m'è sfuggita la tastiera...e quindi... | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Gio 11 Dic 2008, 00:22 | |
| Ho dimenticato un " anche"!!!! Comuque dicevo di smettere di scrivere altrimenti non la smettevo più!!! Non sò se ti capita ma a volte un messaggio tira l'altro.... | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Gio 11 Dic 2008, 00:44 | |
| ehhhh! no...a me no! | |
|
| |
davide_edivad
Numero di messaggi : 98 Età : 53 Localizzazione : Perugia_centro Data d'iscrizione : 28.09.08
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... Gio 11 Dic 2008, 23:30 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nebbia al tramonto..... | |
| |
|
| |
| Nebbia al tramonto..... | |
|