Ciao Valentina.
Ti faccio subito i complimenti perchè hai "visto" in maniera tua quello che normalmente è sempre davanti agli occhi. Hai in definitva "contaminato" quello chè il soggetto della scena con una interpretazione dove degli elementi apparentemente estranei diventano parte della scena e della composizone. Ed è proprio questo che crea un'immagine con una sua forza (almeno in certi casi). Qui la presenza dei simboli in primo piano, con la torre sullo sfondo crea un pattern visivo molto interessante.
Da una parte "frammenta" la visione della torre, dandole una diversa prospettiva, dall'altra crea comunque una nuova attenzione alla torre stessa.
Per quanto mi riguarda poi, è particolarmente interessante la presenza dei simboli (è un settore sul quale mi trovo da tempo a "giocherellare"). La torre stessa è di per sè un simbolo (lo sono sempre, e questa in particolare). E quindi abbiamo una commistione di simboli, una ocntaminazione di elementi che insieme si legano a creare un'immagine interessante.
Brava.
E adesso veniamo al resto.
Proprio per quanto ti ho detto sopra, questa immagine la vedrei in BN, con una gestione delle luci e dei livelli tale da tirar fuori ancora di più la bella idea che hai avuto. In altre parole questa è certamente una foto interessante così come è (dovresti comunque giocare un pò su livelli e contrasto), ma potrebbe diventare qualcosa di ancor più interessante e con una personalità ancora più forte "estraendo" la forza che ha dentro di sè. Nel mio caso questo passerebbe per una conversione in BN e varie prove per ottenere qualcosa di molto grafico.
Non è detto che ci si riesca: a volte (molte) l'idea deve poi lasciare il passo alla realtà. Ma certamente potrebbe essere interessante.
Hai fatto un buon lavoro,
Brian