| Piccadilly Circus, London | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| |
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Mar 27 Mag 2008, 00:26 | |
| In effetti è una buona foto. Sei sicuro però che traspaia effettivamente tutta la vitalità di cui parli? Forse nel tuo ricordo (e nella realtà) questa vitalità è superiore a quanto noi riusciamo a vedere dall'immagine... | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Mar 27 Mag 2008, 00:28 | |
| sì sì, sicuramente... il ricordo influisce molto... | |
|
| |
davide_edivad
Numero di messaggi : 98 Età : 53 Localizzazione : Perugia_centro Data d'iscrizione : 28.09.08
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Ven 17 Ott 2008, 13:00 | |
| - angelo ha scritto:
- In effetti è una buona foto. Sei sicuro però che traspaia effettivamente tutta la vitalità di cui parli? Forse nel tuo ricordo (e nella realtà) questa vitalità è superiore a quanto noi riusciamo a vedere dall'immagine...
mi intrometto per la prima volta: vorrei sapere come mai viene giudicata buona; io l'avrei scartata dalle mie foto! | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Ven 17 Ott 2008, 13:29 | |
| beh abbiamo già detto che si poteva fare di meglio...però proprio da scartare secondo me non è.. dimmi la tua..perchè la scarteresti? | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Sab 18 Ott 2008, 01:42 | |
| Per me è una foto interessante, c'è l'inquadratura, c'è l'idea, è una foto dinamica con le persone e i mezzi in movimento. Ci sono molte cose che fanno capire che il posto è frequentato e c'è gente di ogni tipo. Naturalmente se con il cavalletto, con tempi diversi e diverse angolature facevi una trantina di scatti diversi magari ne usciva una che esprimeva ancor di più la vitalità da te citata, ma io la intravedo. Per Davide: criticare una foto è per me fondamentale per chi la scatta, se in ogni foto che posto tutti mi dicessero che è stupenda sono certo che non migliorerei mai quindi credo che scafroglia voglia sapere perchè, secondo il tuo parere, la sua foto è da scartare così la prossima volta facendo tesoro dei tuoi consigli ed idee possa fare di meglio. | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Sab 18 Ott 2008, 13:55 | |
| Alchemist ha perfettamente ragioe, ed è bene che questo venga sempre tenuto in conto.... Siamo qui per sapere cosa c'è di interessante, secondo noi, in una immagine. Questo in termini di significato, comunicazione impostazione. E dal punto di vista tecnico, fotografico. Qualsiasi commento va motivato, perchè è questo il motivo del dibattere, e quello che permette di creare un forum e di imparare, cambiare, crescere. Sia che il commento sia positivo, che negativo, è bene non limitarsi a "mi piace" o "non mi piace", ma perchè, per quale motivo secondo me, ecc. Un saluto, Brian | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Sab 18 Ott 2008, 14:13 | |
| è ovvio...ho sembre accettato e spesso cheisto proprio delle critiche, perchè io frequento con entusiasmo questo forum proprio per migliorarmi! per inciso: ricordo che questa foto è stata scattata (prima che facessi il corso al bonk) con una compattina, appoggiato ad un muro non è che il sabato sera a Piccadilly andavo in giro con cavalletto | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London Sab 18 Ott 2008, 14:42 | |
| Certo Scafroglia, Anzi, ti dirò che l'idea della compatta è secondo me un "plus". Proprio perchè per questo tipo di cose ti evita tutta una serie di effetti collaterali e, anzi, ti permettefi vivere la cosa, di esservi parte e nello stesso tempo, fare delle foto. Mentre con cavalletto e reflex si sarebbe concentrati sull'aspetto estetico/formale, in quest'altro caso si ha la libertà 8ed anche i limiti tecnici) di immergersi nella situazione. Quegli stessi limiti che successivamente possono essere punto di aprtenza per interpretazioni e lavori aprticolari. Quindi ben vengano entrambi gli aspetti: statico e formale, flessibile, dinamico, movimentato. Anzi, sarebbe interessante creare qualcosa in questo senso: uno stesso soggetto visto dalle due diverse prospettive. Personalmente, ricordo con molto piacere un mini-reportgae fatto da un mio amico che aveva scelto espressamente una compatta per un viaggio a Milano: una serie di foto mentre era in città per questioni personali (non la fotografia) e documentate volutamente con un acompatta. Un saluto a tutti e a presto, Brian. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piccadilly Circus, London | |
| |
|
| |
| Piccadilly Circus, London | |
|