| Angelo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Angelo Sab 13 Dic 2008, 17:48 | |
| Il mio autoritratto era fra quelli scomparsi in alcuni giorni di malfunzionamento del forum. Dovendolo riscrivere, ma senza ricordami esattamente come l'avevo redatto la prima volta, mi sono risoluto a farne uno completamente diverso. Elenco 10 affermazioni, di personaggi celebri e non, che nel corso della vita mi hanno colpito profondamente. Avendo a che fare con il mio "stile di pensiero" dicono di me molte più cose di mille parole. L'ultima affermazione, la n° 10, è un quadro. 1. Etica ed estetica sono tutt’uno.(L. Wittgenstein) 2. Chi vede l’Intero è filosofo, chi no, no.(Platone) 3. L’arte è intuizione pura.(B. Croce) 4. La pittura è un modo per rendere convincenti le bugie.(P. Picasso) 5. Per tutta la vita non ho fatto altro che togliere peso alle cose, per renderle più leggere.(I. Calvino) 6. Per non voler morire, non avrei dovuto neanche nascere.(Mia nonna Margherita, pochi giorni prima di lasciarci) 7. Posso, quindi devo.(I.Kant) 8. L’ho messe tutte io quelle.(Mia nonna Marina, indicando le stelle) 9. La risoluzione del problema della vita si scorge allo sparir di esso. (non è forse per questo che uomini, cui il senso della vita divenne, dopo lungi dubbi, chiaro, non seppero poi dire in che consisteva questo senso?). (L. Wittgenstein) 10.(P. Picasso)
Ultima modifica di angelo il Sab 25 Apr 2009, 14:21 - modificato 2 volte. | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Angelo Dom 14 Dic 2008, 16:37 | |
| Bene Angelo...devo dire che la tua nuova presentazione mi piace più di quella scomparsa... Belle le citazioni..soprattutto quelle di tua nonna! | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: Angelo Lun 15 Dic 2008, 12:25 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
| |
| |
LauraB
| Titolo: Re: Angelo Lun 15 Dic 2008, 16:19 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Angelo Lun 15 Dic 2008, 16:52 | |
| - angelo ha scritto:
6. Per non voler morire, non avrei dovuto neanche nascere. (Mia nonna Margherita, pochi giorni prima di lasciarci)
8. L’ho messe tutte io quelle. (Mia nonna Marina, indicando le stelle)
| |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Angelo Mar 16 Dic 2008, 00:24 | |
| - angelo ha scritto:
- angelo ha scritto:
6. Per non voler morire, non avrei dovuto neanche nascere. (Mia nonna Margherita, pochi giorni prima di lasciarci)
8. L’ho messe tutte io quelle. (Mia nonna Marina, indicando le stelle)
Pardon...non ho letto abbastanza attentamente:shock: | |
|
| |
Annarita
Numero di messaggi : 54 Età : 50 Data d'iscrizione : 07.05.08
| Titolo: Re: Angelo Gio 18 Dic 2008, 10:58 | |
| 8. L’ho messe tutte io quelle. (Mia nonna Marina, indicando le stelle) questa è la mia preferita!! Ciao Angelo, benvenuto nel forum!!!................. | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: Angelo Gio 18 Dic 2008, 18:15 | |
| - Annarita ha scritto:
- 8. L’ho messe tutte io quelle.
(Mia nonna Marina, indicando le stelle)
questa è la mia preferita!!
Ciao Angelo, benvenuto nel forum!!!................. E' anche la mia preferita! Voglio precisare che mia nonna Marina pronunciò questa frase con piena convinzione, perché la vecchiaia le aveva portato via un po' di assennatezza... Ciò non toglie che sia una frase molto bella, detta con assoluta ingenuità e spontaneità. E' proprio vero che la vecchiaia e la fanciullezza si assomiglino. | |
|
| |
Annarita
Numero di messaggi : 54 Età : 50 Data d'iscrizione : 07.05.08
| Titolo: Re: Angelo Gio 18 Dic 2008, 21:26 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Angelo Ven 19 Dic 2008, 01:13 | |
| E' il principio di indeterminazione di Heisenberg;) http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_indeterminazione_di_Heisenberg Ragazzi...ma queste nostre discussioni stanno diventando interdisciplinari!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angelo | |
| |
|
| |
| Angelo | |
|