angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: PizzArt seconda serie, vol.1 Sab 27 Dic 2008, 23:28 | |
| Benvenuti alla seconda serie di PizzArt! Anche in questa occasione, vi proporrò di volta in volta dei quesiti o domande che riguadano un quadro o una scultura. Ogni volta preciserò modi e quantità dei punti da assegnare. Chi arriva prima a trenta punti vince il premio, che questa volta è un libro. Non vi rivelo di che libro si tratta, vi dico solo che a mio avviso è molto interessante e utile.Veniamo al quiz di oggi, che è della serie "inventa il tuo quadro". Avete di fronte un'opera di Piero di Cosimo: dimenticatevi, se lo conoscete o lo intuite guardando il quadro, il suo reale soggetto, dovete invece inventarne uno voi, volendo potete ricavarci sopra una storia vera e propria. Io premierò l'interpretazione più bella. Se osservate l'immagine vi accorgerete che è ricca di spunti che suscitano domande alle quali potrete, volendo, appiglirvi per la vostra interpretazione: perché un gruppo di pesone sembra far festa con tanto di strumenti musicali mentre un altro sembra colto dalla disperazione? chi è la donna legata ad un albero? e il personaggio che sembra volteggiare in aria? e il mostro marino? perché una coppietta amoreggia in tutta tranquillità sul toppo di una collinetta? Questo quiz vale 5 punti a chi arriva primo, 3 al secondo, 1 al terzo, la scadenza per inserire i post è martedì 3 febbraio, alle 24. Ciao! Azionate il cervello e la fantasia! Alla prossima di PizzArt!
Ultima modifica di angelo il Ven 23 Gen 2009, 13:11 - modificato 1 volta. | |
|
gabriella
Numero di messaggi : 60 Età : 53 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 28.07.08
| Titolo: sogno e realtà Mar 20 Gen 2009, 13:56 | |
|
Sogno e realtà
Uccello senza ali
Volo…e mi par vero.
Il cielo mi sorregge.
Eroe… cavaliere…
armatura lucente, mantello,
ho una spada con lo scudo,
poi l’elmo
e calzari alati…
il mondo è mio!