eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyDom 04 Gen 2009, 20:12

Alfred Eisenstaedt: "Repairing the Hull of the "Graf Zeppelin" during the flight over the Atlantic", 1934.

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" C_0610

Per chi non visualizzasse la foto, provare con questo link, copiandolo e incollandolo sulla barra degli indirizzi, perché a cliccarci sopra a me non funziona...
http://www.digitaljournalist.org/issue9911/images/C_06.jpg

Non posso fare a meno di pensare a questa foto come ad una metafora dell'esistenza.
Gli uomini sul punto più alto, indaffarati nella operosità del loro mestiere, richiamano l'aspetto pragmatico della vita; quello solitario che si è ritirato a margine il momento contemplativo della stessa: come a cercare un confronto, di fronte a quello spazio immenso ma vuoto e indistinto, con il dubbio, l'incertezza, il senso del nulla.

Lo spazio indistinto è metafora del nulla anche in un quadro celebre di J. L. David, in cui Marat sta per morire dopo esser stato pugnalato: alle sue spalle una zona vuota, dal colore neutro, senza oggetti, nè profonda nè piatta, appena illuminata da un incerto bagliore, forma visibile del nulla cui la vittima sta andando incontro.

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" David_marat


Ultima modifica di angelo il Gio 29 Gen 2009, 01:49 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 03.10.07

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyGio 15 Gen 2009, 18:49

angelo ha scritto:

Non posso fare a meno di pensare a questa foto come ad una metafora dell'esistenza.
Gli uomini sul punto più alto, indaffarati nella operosità del loro mestiere, richiamano l'aspetto pragmatico della vita; quello solitario che si è ritirato a margine il momento contemplativo della stessa: come a cercare un confronto, di fronte a quello spazio immenso ma vuoto e indistinto, con il dubbio, l'incertezza, il senso del nulla.

Lo spazio indistinto è metafora del nulla anche in un quadro celebre di J. L. David, in cui Marat sta per morire dopo esser stato pugnalato: alle sue spalle una zona vuota, dal colore neutro, senza oggetti, nè profonda nè piatta, appena illuminata da un incerto bagliore, forma visibile del nulla cui la vittima sta andando incontro.

Che commento altisonante, con tanto di riferimento intellettualoide... mha...
Torna in alto Andare in basso
https://eidosphoto.forumattivo.com
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyVen 16 Gen 2009, 12:18

io vedo solo marat
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyVen 16 Gen 2009, 14:18

scafroglia ha scritto:
io vedo solo marat

Anche io a volte la vedo a volte no...
Comunque ecco il link:
http://www.digitaljournalist.org/issue9911/images/C_06.jpg
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyVen 16 Gen 2009, 15:04

Io la foto non riesco ancora a vederla...proverò stasera a casa con Firefoxe...
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyGio 29 Gen 2009, 01:50

Ho reinserito l'immagine dello Zeppelin usando servimg, ora spero si veda...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" EmptyGio 29 Gen 2009, 02:55

angelo ha scritto:
Ho reinserito l'immagine dello Zeppelin usando servimg, ora spero si veda...

Finalmente la vedo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty
MessaggioTitolo: Re: Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"   Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alfred Eisenstaedt: "Lo Zeppelin"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alfred Eisenstaedt
» Led Zeppelin Rock n Roll
» Arte "Antica" e Arte "Moderna"
» Musiche da film....
» "I COLORI DELLE STAGIONI" (di Roberto Billi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: sulle spalle dei giganti :: Vi presento un capolavoro-
Vai verso: