eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio acquisto scanner per pellicole

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole EmptyVen 16 Gen 2009, 18:58

Ciao,
come da oggetto mi piacerebbe acquistare uno scanner per pellicole e diapositive. Non ho paricolari esigenze di utilizzo, mi servirebbe per effettuare la digitalizzazione della strisce da 6 fotogrammi dei rulli bianco e nero (24x36mm) principalmente per avere un "provino" più rapido, mentre per la stampa mi affiderei in ogni caso alla stampa chimica, tutt'al più potrei arrivare a fare piccole foto 13x18.
Che requisiti tecnici possono bastarmi?
Consigli?
Quanto potrei spendere per un oggetto usato?
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole EmptyMar 20 Gen 2009, 11:54

Una cosa del genere: http://www.amazon.com/PrimeFilm-3600PRO-Scanner-1394-Interfaces/dp/B00007L68F
usata, è assolutamente sconsigliabile perchè sorpassata o invece può funzionare ancora bene? Che prezzo potrebbe avere?
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole EmptyMer 21 Gen 2009, 23:56

Non mi risponde nessuno? Almeno sulle caratteristiche minime da avere... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole EmptyGio 22 Gen 2009, 00:03

ti rispondo io...ma giusto per cortesia, visto che non ne so nulla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole EmptyVen 23 Gen 2009, 11:22

Ciao Alessandro,
onestamente non conosco lo scanner che hai postato, ti posso dire che ci sono Minolta dual scan che funzionano bene e hanno un prezzo contenuto.Altrimenti ci sono gli scanner piani con l'adattatore per pellicole, gli epson sono molto buoni.
Secondo me però il migliore è il minolta, a meno che non investi più denaro e prendi un Nikon coolscan, però il prezzo inizia ad essere abbastanza "importante".


Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Contenuto sponsorizzato





Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto scanner per pellicole   Consiglio acquisto scanner per pellicole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio acquisto scanner per pellicole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio acquisto obiettivo
» Consiglio acquisto reflex
» consiglio
» consiglio
» consiglio per gli acquisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Mercatino-
Vai verso: