eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

buonanotte, buonanotte fiorellino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
frensike

frensike

Numero di messaggi : 408

buonanotte, buonanotte fiorellino Empty
MessaggioTitolo: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptySab 14 Feb 2009, 15:40

buonanotte, buonanotte fiorellino Iiii11
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyVen 10 Apr 2009, 06:39

Sempre della serie "foto colpevolmente trascurate" dai membri del forum (compreso io, naturalmente).

I tuoi tagli sono interessanti perché sono audaci e anti-accademici. Bisogna rifletterci sempre un po', prima di giudicarli.
In questo caso l'assottigliamento dell'orizzontale mi sembra giustificato: la foto si sviluppa in verticale, per la sequenza scarpe-ginocchia-testa, per le linee del muro, per il personaggio sullo sfondo, per le cassette accatastate una sopra l'altra.
Bella la posa del tipo, anche lui sembra il risultato di un accatastamento: un pezzo di corpo sopra l'altro, con la sfera della testa in precario equilibrio, come le scatole accanto a lui.
Anzi, a badar bene la forza della foto è proprio in questa analogia amara ma eloquente fra l'uomo e le scatole-rifiuti; un'assonanza formale, quasi un'assimilazione.

Ultima modifica di angelo il Lun 13 Apr 2009, 12:53 - modificato 1 volta.
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyDom 12 Apr 2009, 00:48

esatto.
le tue parole suonano la dolce melodia delle mie intenzioni,
me le ricordo,
ricordo quest'impressione netta nel mio cervello dell'uomo accantonato come le scatole in quell'angolo della strada.
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyDom 12 Apr 2009, 11:58

Sono entrato nel post pensando di trovare l'immagine di un bambino addormentato invece...un pugno nell stomaco..è un'immagine forte perchè reale, solo che normalmente dura un attimo, passiamo e via, lì invece l'occhio è costretto a fermarsi ed il cervello è costretto a pensare
http://www.flickr.com/ste77
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyDom 12 Apr 2009, 20:18

mi fa molto piacere Ste! peccato che la qualità dell'immagine nn sia un granchè,
ma come ha detto il mio maestro l'analogico va stampato cartaceo e il digitale proiettato!
angelo
Admin
angelo

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyLun 13 Apr 2009, 12:37

frensike ha scritto:
esatto.
le tue parole suonano la dolce melodia delle mie intenzioni,
me le ricordo,
ricordo quest'impressione netta nel mio cervello dell'uomo accantonato come le scatole in quell'angolo della strada.

Che bel modo di dirmelo! Grazie cara: fiero di essere stato il tuo "maestro".
Nelle tue immagini riposa la poesia, così come le tue poesie erano piante da cui sbocciavano immagini.
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyMar 14 Apr 2009, 23:09

Embarassed Embarassed Embarassed io e te possiamo fare grandi cose,
ricordi "nati per sonno"?

un bacino
angelo
Admin
angelo

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyMer 15 Apr 2009, 19:53

frensike ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed io e te possiamo fare grandi cose,
ricordi "nati per sonno"?

un bacino

"nati per sonno", se non sbaglio, è un racconto che avevamo inventato su due piedi a Virus (centro di aggregazione giovanile di Marsciano).
Se lo ritrovo lo pubblichiamo anche sul forum, per sentire cosa ne pensano gli altri.
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyMer 15 Apr 2009, 21:53

bhe, ci tieni ai nostri racconti! (per la verità solo uno ma pur sempre valevole),
io ce l'ho, dimmi tu in che sezione posso pubblicarlo, su "parole in libertà"?
angelo
Admin
angelo

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino EmptyMer 15 Apr 2009, 23:25

frensike ha scritto:
bhe, ci tieni ai nostri racconti! (per la verità solo uno ma pur sempre valevole),
io ce l'ho, dimmi tu in che sezione posso pubblicarlo, su "parole in libertà"?

Pubblicalo lì, io non mi ricordo nemmeno se era carino oppure una ciofeca... speriamo bene.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: buonanotte, buonanotte fiorellino   buonanotte, buonanotte fiorellino Empty

buonanotte, buonanotte fiorellino
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .. per la buonanotte...
» Buonanotte
» Canzoncina della buonanotte!
» Eels - I need some sleep...... buonanotte....