| problemi di dialogo....! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: problemi di dialogo....! Dom 15 Feb 2009, 23:38 | |
|
Ultima modifica di Aurora Amato il Lun 16 Feb 2009, 15:54 - modificato 3 volte. | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Dom 15 Feb 2009, 23:41 | |
| io ho problemi di vista: non vedo la foto! | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 00:08 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 02:25 | |
| | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 10:08 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 15:28 | |
| Non la vedo ancora...io stò usando Explorer...forse con Firefox è leggibile!!! Controllerò stasera a casa | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 15:50 | |
| Non so come fare, ho usato share image e flickr per caricare l'immagine ma con nessuno dei due link la vedete. Boh! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 15:51 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- Non so come fare, ho usato share image e flickr per caricare l'immagine ma con nessuno dei due link la vedete. Boh!
Usa servimg a me funziona benissimo! | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 15:55 | |
| E ora? Ho usato servimg, si vede? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 15:55 | |
| | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Lun 16 Feb 2009, 20:06 | |
| Bello scatto! Mi piace la composizione, lo sfocato ci sta benissimo e il titolo è perfetto. | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mar 17 Feb 2009, 01:07 | |
| Grazie Giulia. L'ho postata su un altro forum e tra i commenti un utente ha scritto che lo sfocato delle persone non ci sta perchè tende ad estraniarle dalla foto diventando la statua il soggetto principale! Un esempio di come ognuno di noi veda e percepisca cose diverse dalla stessa immagine, stessa canzone, stessa poesia.... | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mar 17 Feb 2009, 02:04 | |
| Ciao Aurora, lo scatto mi piace. Però a mio avviso se dedichi una gran porzione della foto alle due persone, allora non possono essere così sfocate, perché non fungono solo da sfondo ma da elemento compositivo (sebbene secondario): in questo modo hai un elemento che dovrebbe "parlarci" ma lo fa solo a metà perché lo distinguiamo troppo poco. | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mar 17 Feb 2009, 10:46 | |
| Avrei dovuto chiudere il diaframma e non sfocare il dietro? Guardo se ho fatto un altroscatto in quel modo. | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mar 17 Feb 2009, 17:31 | |
| Ciao Aurora. Questa foto mi piace.ù L'inquadratura orizzontale l'ombra del soggetto,forse per me un pò sottoesposta ma trovo che sia un buono scatto ugualmente.Credo che basti un pò "d'esercizio"in più........... Baci. | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mar 17 Feb 2009, 19:00 | |
| - angelo ha scritto:
- Ciao Aurora, lo scatto mi piace.
Però a mio avviso se dedichi una gran porzione della foto alle due persone, allora non possono essere così sfocate, perché non fungono solo da sfondo ma da elemento compositivo (sebbene secondario): in questo modo hai un elemento che dovrebbe "parlarci" ma lo fa solo a metà perché lo distinguiamo troppo poco. Secondo me anche l'elemento compositivo principale può essere sfocato. Soprattuto quando, come in questo caso, rimane ben leggibile quello che è "l'elemento parlante" ovvero la posizione dei due corpi. Non può, lo sfocato, essere una "modalità comunicativa" tra le tante? Un modo per allontanare la fotografia dal semplice intento rappresentativo e caricarla di emozioni/sensazioni/impressioni?Secondo me si. Secondo voi? | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mer 18 Feb 2009, 12:49 | |
| - Giulia ha scritto:
Secondo me anche l'elemento compositivo principale può essere sfocato. Soprattuto quando, come in questo caso, rimane ben leggibile quello che è "l'elemento parlante" ovvero la posizione dei due corpi.
Non può, lo sfocato, essere una "modalità comunicativa" tra le tante? Un modo per allontanare la fotografia dal semplice intento rappresentativo e caricarla di emozioni/sensazioni/impressioni? Secondo me si. Secondo voi? Anche secondo me lo sfocato può avere questa funzione,ma qui non ne capisco la funzione. Mi spiego: leggo il titolo e guardo la foto. Chi ha problemi di dialogo? La scultura, visto che è il soggetto a fuoco,ma con chi?Le persone sullo sfondo si intuiscono come a anni luce di distanza vista l'apertura notevole del diaframma. Oppure sono le due persone ad avere problemi di dialogo tra loro? Non credo visto che si riescono poco più che a distinguere.. Voglio precisare che la mia non è una "discussione" sulla foto in sè, ma su ciò che Aurora voleva comunicare e secondo me non arriva a dovere. | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! Mer 18 Feb 2009, 14:34 | |
| In effetti si hai ragione, o la costruisco meglio o il titolo doveva essere diverso. Non ne ho avuto tempo ieri ma vado a riguardare se ho fatto qualche altro scatto. Grazie Frà | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problemi di dialogo....! | |
| |
|
| |
| problemi di dialogo....! | |
|