| la bellezza dei vent'anni 2 | |
|
+6Giobbe emanuele Andrea Montirosi Alessandro Agea ANONIMA* scafroglia 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| |
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Ven 20 Mar 2009, 17:52 | |
| Sarebbe bello vederla..... | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| |
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Ven 20 Mar 2009, 20:58 | |
| | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Mar 24 Mar 2009, 16:27 | |
| Ciao Riccardo bella scena, buono il bn e buona la posizione della modella con lo sguardo rivolto dall'altra parte. Da provare la prossima volta anche un mezzo busto.
Andrea | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Mar 24 Mar 2009, 20:36 | |
| Bella! Mi piace molto l'espressione della ragazza...anche la profondità di campo che hai scelto è molto buona! | |
|
| |
Giobbe
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Ven 27 Mar 2009, 14:20 | |
| Invece io da buon bastiancontrario dico: foto tecnicamente bene realizzata, ma... dove quarda la modella? Se lo sguardo è rivolto a sx perchè non c'è aria a sx e a dx sì? E' il taglio il problema, IMHO Ciauzz | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Ven 27 Mar 2009, 18:47 | |
| - Giobbe ha scritto:
- Invece io da buon bastiancontrario dico: foto tecnicamente bene realizzata, ma... dove quarda la modella?
Se lo sguardo è rivolto a sx perchè non c'è aria a sx e a dx sì? E' il taglio il problema, IMHO Ciauzz per una volta ho voluto ribaltare la regola, per dare più particolarità alla foto.. | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Ven 27 Mar 2009, 19:15 | |
| Trovo questo ritratto molto "intenso". La ragazza, proprio perché c'è più spazio a destra che non a sinistra, sembra "girata dall'altra parte"... come se volesse "sfuggire" a qualcuno che le sta accanto e che le ha appena detto qualcosa che l'ha ferita, o magari soltanto sfuggire a un pensiero che la rende malinconica. Il suo sguardo è "altrove"... mi dà proprio la sensazione che stia riflettendo su qualcosa che la preoccupa. Amo le foto che lasciamo spazio all'immaginazione e stuzzicano pensiero... le sento... vere, vive! | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Lun 30 Mar 2009, 21:10 | |
| A me piace molto il taglio che ha dato scafroglia all'immagine; se la ragazza avesse avuto un' espressione "interessata", se avesse cioè puntato la sua attenzione su qualcosa di particolare, sarei stato d'accordo con Giobbe a dire che la foto richiedeva un maggiore respiro verso sinistra. In questo caso invece ci sono almeno due fattori che secondo me premiano la scelta di scafroglia:
- la luce provenendo da destra illumina una scena che sarebbe probabilmente stata troppo scura con un taglio diverso
- l'espressione leggermente malinconica del soggetto, che come ha fatto notare Giulia guarda altrove, può spingere l'attenzione di chi osserva la foto verso ciò che la ragazza non vuole vedere | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Lun 30 Mar 2009, 21:15 | |
| mi fa piacere che questa foto riesca a comunicarvi queste cose... | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Lun 30 Mar 2009, 23:49 | |
| - Jacopo ha scritto:
- A me piace molto il taglio che ha dato scafroglia all'immagine; se la ragazza avesse avuto un' espressione "interessata", se avesse cioè puntato la sua attenzione su qualcosa di particolare, sarei stato d'accordo con Giobbe a dire che la foto richiedeva un maggiore respiro verso sinistra.
In questo caso invece ci sono almeno due fattori che secondo me premiano la scelta di scafroglia:
- la luce provenendo da destra illumina una scena che sarebbe probabilmente stata troppo scura con un taglio diverso
- l'espressione leggermente malinconica del soggetto, che come ha fatto notare Giulia guarda altrove, può spingere l'attenzione di chi osserva la foto verso ciò che la ragazza non vuole vedere - Giulia ha scritto:
- Trovo questo ritratto molto "intenso".
La ragazza, proprio perché c'è più spazio a destra che non a sinistra, sembra "girata dall'altra parte"... come se volesse "sfuggire" a qualcuno che le sta accanto e che le ha appena detto qualcosa che l'ha ferita, o magari soltanto sfuggire a un pensiero che la rende malinconica. Il suo sguardo è "altrove"... mi dà proprio la sensazione che stia riflettendo su qualcosa che la preoccupa. Amo le foto che lasciamo spazio all'immaginazione e stuzzicano pensiero... le sento... vere, vive! Mi trovo completamente d'accordo con quanto detto. Complimenti a Giulia per essere stata la prima a suggerire la giusta lettura. Sono contento che il forum serva anche a capire e dimostrare come certe regole sono nient'altro che punti di appoggio, e che basta poco, nella struttura dell'immagine, per giustificare un loro ribaltamento. In particolare trovo calzante l'espressione "girata dall'altra parte": il tema della foto non è ciò verso cui si guarda (allora ci dovrebbe essere spazio a sinistra) ma ciò che si rifiuta (quindi giusto lo spazio a destra). Complimenti a Scafroglia. | |
|
| |
frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Mar 31 Mar 2009, 19:32 | |
| mi trovo daccordo con Giulia e Jacopo per ciò che riguarda l'interpretazione dell'immagine, l'unica cosa più tecnica che non mi torna è il taglio, il corpo sembra un pò mozzato, avrei lasciato più spazio in basso, forse, o la figura intera, non lo sò, sarebbe da vedere l'originale. comunque rimane un ottimo scatto. compliments | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 Mar 31 Mar 2009, 21:18 | |
| è vero, il busto l'ho tagliato malino...errore! invece mi hanno consigliato un bianco nero più contrastato...ma come? così? che ne dite? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: la bellezza dei vent'anni 2 | |
| |
|
| |
| la bellezza dei vent'anni 2 | |
|