| Piazza Duomo L'Aquila | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| |
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Mer 25 Mar 2009, 20:24 | |
| CIao, mi fai tornare in mente dei bei ricordi con questa foto... Che bella regione l'Abruzzo.... La foto la trovo sbilanciata, troppo cielo... la composizione rimane troppo statica. Poi mi disturbano le due macchie in basso a destra... Bella invece l'atmosfera.
Mirko
P.S.: io riverrei volentieri dalle tue parti... soprattutto in estate!!! | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Mer 25 Mar 2009, 22:20 | |
| Potrebbe valer la pena considerare anche un taglio quadrato in questa immagine. Non viene "sentito" molto in genere, ma dedicandosi a vedere i luoghi anche in questo formato si riescono ad avere immagini decisamente suggestive. In più è, appunto, un nuvo modo di vedere che comunque crea una ulteriore sensibilità. In questo caso si avrebbe una scena più compatta e "chiusa", raccolta se vuoi, ma in compenso si avrebbe anche un equilibrio diverso tra le varie parti (cielo, piazza). E sparirebbero anche le macchie che effettivamente in una foto che vuole essere basata sulla bellezza e fascino di una città vista di notte, stonano abbastanza. Naturalmente la scelta del formato cambia l'essenza dell'immagine. Ma proprio per questo vale la pena considerarle entrambe.
Un saluto,
Brian | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Mer 25 Mar 2009, 23:11 | |
| Sono d'accordo con Walter per il taglio quadrato, le macchie effettivamente disturbano ma non più di tanto, potrebbero anche essere in qualche modo "sceniche", creative.
Andrea | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Mer 25 Mar 2009, 23:39 | |
| ok provo con un taglio quadrato, walter taglia la foto anche tu, mi servirebbero altri punti di vista. grazie. | |
|
| |
Alchemist
| |
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 00:02 | |
| Eh si , nettamente migliore!!! | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 11:19 | |
| E' tutta un'altra foto ora.... | |
|
| |
Alchemist
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 12:26 | |
| Quando vuoi mirko tanto ho casa qui. Così magari andiamo a fare qualche scatto insieme. P.S. vale per chiunque l'invito. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 12:48 | |
| Si, decisamente meglio la versione quadrata! L'Aquila... c'ho passato 3 anni... diversi anni fa! Quella piazza la attraversavo tutte le mattine! Ciao ciao | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 16:05 | |
| Ehi, se prendete il caffè da quelle part, vorrei esserci anch'io. Si, il formato quadrato (o quasi) h aaiutato l'immagine. E' un formato che secondo me va riscoperto perchè ha delle potenzialità espressive molto interessanti. E comuqnue è un altro modo di vedere le cose e.... giocare! A presto, Brian/Walter | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 269 Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 16:18 | |
| La versione quadrata migliore l'immagine, ma confesso che cromaticamente la foto appartiene a quel genere che non digerisco proprio, la trovo veramente "stucchevole". | |
|
| |
Alchemist
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila Gio 26 Mar 2009, 19:22 | |
| Ho scaricato il Landscape mode che usa mirko e l'ho caricato sulla reflex, abbiamo la stessa macchina. Fà proprio le le foto così, ho voluto provare. Incredibile, dà una pastosità quasi da hdr. Quando cuoi walter, io sono qui, basta dirlo un giorno prima. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piazza Duomo L'Aquila | |
| |
|
| |
| Piazza Duomo L'Aquila | |
|