eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

i primi colori della primavera

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maty

maty

Numero di messaggi : 260

i primi colori della primavera Empty
MessaggioTitolo: i primi colori della primavera   i primi colori della primavera EmptyDom 29 Mar 2009, 19:59

i primi colori della primavera Dsc_3211
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: i primi colori della primavera   i primi colori della primavera EmptyLun 30 Mar 2009, 16:06

Mi piace l'inquadratura e la profondità dell'immagine accentuata dalle linee descritte dai filari e dai piani dell'orizzonte.
Si potrebbe intitolare anche "primo colore della primavera" infatti il verde è il vero unico protagonista!
A tal proposito penso che la scelta di una fascia oraria diversa (inizio o fine giornata) possano far dire di più alla foto caricandola di un numero maggiore di sfumature e mezzi toni che invece questo tipo di luce appiattisce.
Altro aspetto sicuramente da migliorare è il cielo, soprattutto tenuto conto degli insegnamenti acquisiti dall'ultimo incontro con il fotografo E.Senatore, vedere per credere Smile :
https://eidosphoto.forumattivo.com/eventi-fotografici-f18/incontro-con-il-fotografo-edmondo-senatore-il-20-03-t2397.htm
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

MessaggioTitolo: Re: i primi colori della primavera   i primi colori della primavera EmptyLun 30 Mar 2009, 16:32

Alessandro A. ha scritto:
Mi piace l'inquadratura e la profondità dell'immagine accentuata dalle linee descritte dai filari e dai piani dell'orizzonte.
Si potrebbe intitolare anche "primo colore della primavera" infatti il verde è il vero unico protagonista!
A tal proposito penso che la scelta di una fascia oraria diversa (inizio o fine giornata) possano far dire di più alla foto caricandola di un numero maggiore di sfumature e mezzi toni che invece questo tipo di luce appiattisce.
Altro aspetto sicuramente da migliorare è il cielo, soprattutto tenuto conto degli insegnamenti acquisiti dall'ultimo incontro con il fotografo E.Senatore, vedere per credere Smile :
https://eidosphoto.forumattivo.com/eventi-fotografici-f18/incontro-con-il-fotografo-edmondo-senatore-il-20-03-t2397.htm

Concordo con Alessandro... luce non eccezionale. L'utilizzo del gnd avrebbe migliorato di molto la foto... A livello compositivo avrei inquadrato dopo le tracce orizzontali di pneumatici che mi bloccano lo sguardo....
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: i primi colori della primavera   i primi colori della primavera EmptyLun 30 Mar 2009, 17:30

mirko_nk ha scritto:
Alessandro A. ha scritto:

Concordo con Alessandro... luce non eccezionale. L'utilizzo del gnd avrebbe migliorato di molto la foto... A livello compositivo avrei inquadrato dopo le tracce orizzontali di pneumatici che mi bloccano lo sguardo....

Concordo con Mirko e anche con Alessandro.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: i primi colori della primavera   i primi colori della primavera Empty

i primi colori della primavera
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I colori della primavera
» La notte ha mille porte....
» i colori della Natura
» I Colori della Grigia Londra
» colori d'autunno