maty
Numero di messaggi : 260 Età : 44 Data d'iscrizione : 03.08.08
| Titolo: i primi colori della primavera Dom 29 Mar 2009, 19:59 | |
| | |
|
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: i primi colori della primavera Lun 30 Mar 2009, 16:06 | |
| Mi piace l'inquadratura e la profondità dell'immagine accentuata dalle linee descritte dai filari e dai piani dell'orizzonte. Si potrebbe intitolare anche "primo colore della primavera" infatti il verde è il vero unico protagonista! A tal proposito penso che la scelta di una fascia oraria diversa (inizio o fine giornata) possano far dire di più alla foto caricandola di un numero maggiore di sfumature e mezzi toni che invece questo tipo di luce appiattisce. Altro aspetto sicuramente da migliorare è il cielo, soprattutto tenuto conto degli insegnamenti acquisiti dall'ultimo incontro con il fotografo E.Senatore, vedere per credere : https://eidosphoto.forumattivo.com/eventi-fotografici-f18/incontro-con-il-fotografo-edmondo-senatore-il-20-03-t2397.htm | |
|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: i primi colori della primavera Lun 30 Mar 2009, 16:32 | |
| - Alessandro A. ha scritto:
- Mi piace l'inquadratura e la profondità dell'immagine accentuata dalle linee descritte dai filari e dai piani dell'orizzonte.
Si potrebbe intitolare anche "primo colore della primavera" infatti il verde è il vero unico protagonista! A tal proposito penso che la scelta di una fascia oraria diversa (inizio o fine giornata) possano far dire di più alla foto caricandola di un numero maggiore di sfumature e mezzi toni che invece questo tipo di luce appiattisce. Altro aspetto sicuramente da migliorare è il cielo, soprattutto tenuto conto degli insegnamenti acquisiti dall'ultimo incontro con il fotografo E.Senatore, vedere per credere : https://eidosphoto.forumattivo.com/eventi-fotografici-f18/incontro-con-il-fotografo-edmondo-senatore-il-20-03-t2397.htm Concordo con Alessandro... luce non eccezionale. L'utilizzo del gnd avrebbe migliorato di molto la foto... A livello compositivo avrei inquadrato dopo le tracce orizzontali di pneumatici che mi bloccano lo sguardo.... | |
|
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: i primi colori della primavera Lun 30 Mar 2009, 17:30 | |
| - mirko_nk ha scritto:
- Alessandro A. ha scritto:
- Mi piace l'inquadratura e la profondità dell'immagine accentuata dalle linee descritte dai filari e dai piani dell'orizzonte.
Si potrebbe intitolare anche "primo colore della primavera" infatti il verde è il vero unico protagonista! A tal proposito penso che la scelta di una fascia oraria diversa (inizio o fine giornata) possano far dire di più alla foto caricandola di un numero maggiore di sfumature e mezzi toni che invece questo tipo di luce appiattisce. Altro aspetto sicuramente da migliorare è il cielo, soprattutto tenuto conto degli insegnamenti acquisiti dall'ultimo incontro con il fotografo E.Senatore, vedere per credere : https://eidosphoto.forumattivo.com/eventi-fotografici-f18/incontro-con-il-fotografo-edmondo-senatore-il-20-03-t2397.htm Concordo con Alessandro... luce non eccezionale. L'utilizzo del gnd avrebbe migliorato di molto la foto... A livello compositivo avrei inquadrato dopo le tracce orizzontali di pneumatici che mi bloccano lo sguardo.... Concordo con Mirko e anche con Alessandro. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i primi colori della primavera | |
| |
|