eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 software nikon

Andare in basso 
+2
Admin
Alessandro Agea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: software nikon   software nikon EmptyLun 16 Giu 2008, 11:41

Avete notizie dirette sul nuovo CAPTURE NX2?
Nessuno lo sta provando in trial?
Nessuno usa la vecchia versione?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 03.10.07

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyLun 16 Giu 2008, 16:02

Sinceramente io non ho notizie. Aspetto come te gli interventi degli altri...

Angelo.
Torna in alto Andare in basso
https://eidosphoto.forumattivo.com
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyLun 16 Giu 2008, 22:32

Ho installato la versione trial. Come prima impressione direi che la versione NX2 è MENO PEGGIO della NX 1.3, se fosse per la praticità d'uso io adotterei Lightroom, ma come qualità, almeno per i raw Nikon, l'NX/NX2 sembra avere una marcia in più.
La velocita, il vero tallon d'Achille di NX, forse è migliorata ma non è che sia spettacolare, direi che è utilizzabile (io uso un Quad Core con 3 GB di RAM e Vista ... purtroppo ... accidenti a me e a quando non ho optato per un altro PC che aveva la possibilità di fare il downgrade a XP se non si gradiva Vista ... ed io non lo gradisco ... e dire che, prima di provarlo, non volevo credere che Vista fosse così lento come tutti dicevano e pensavo fossero le solite invettive contro Microsoft !).
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyMar 17 Giu 2008, 10:07

massimo massignani ha scritto:
accidenti a me e a quando non ho optato per un altro PC che aveva la possibilità di fare il downgrade a XP se non si gradiva Vista ... ed io non lo gradisco ... e dire che, prima di provarlo, non volevo credere che Vista fosse così lento come tutti dicevano e pensavo fossero le solite invettive contro Microsoft !).

Grazie! anche dell'opinione sul SO, sono in procinto di formattare l'hd e avevo una mezza intenzione di passare da XP a Vista,ma non credo che lo farò!
Torna in alto Andare in basso
massicricco

massicricco


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 20.04.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyMer 18 Giu 2008, 17:25

Ciao a tutti Very Happy ! NX 1.3 è lentissimo, ma per il momento me lo tengo. Non ho voglia di spendere 109 euro per aggiornarlo alla versione 2, tra l'altro ancora non stabile...

Odio le Trial... dopo 60 giorni ti trovi a dover buttare via tutto e fare il downgrade alla vecchia versione che avevi prima.

Diciamo che l'uscita di NX e la nuova D-300 mi hanno fatto tornare la voglia di scattare in Jpeg Fine (usabilissimo). Ormai scatto in NEF solo quando ce n'è veramente bisogno, anche perché il tempo di elaborazione di ogni singola foto - con NX - supera abbondantemente i 15 minuti affraid .
Torna in alto Andare in basso
http://www.massicricco.com
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyMer 18 Giu 2008, 20:48

massicricco ha scritto:
... anche perché il tempo di elaborazione di ogni singola foto - con NX - supera abbondantemente i 15 minuti affraid .

15 minutiiii ? Non sarà ora di aggiornare il PC Laughing ?!?!?
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyMar 01 Lug 2008, 16:15

ho scaricato la trial di NX2, quello di cui mi lamento io non è tanto la lentezza quanto:

- aumento esagerato del file
- non c'è la possibilità della finestra mutimmagine (comodissima in capture 4.4)
- finestra di avanzamento salvataggio

Per il resto mi piace, trovo gli upoint molto buoni (se usati con coscienza) e per lo sviluppo di raw nikon penso sia il migliore.

Aspetto fiducioso una nuova versione di nx2.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Giobbe

Giobbe


Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.08.08

software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon EmptyMar 02 Set 2008, 17:35

Io invece trovo NX2 più veloce dei suoi predecessori e mi piace la funzione quick fix per avere subito risultati abbastanza buoni senza smanettare tanto.

ciauzz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





software nikon Empty
MessaggioTitolo: Re: software nikon   software nikon Empty

Torna in alto Andare in basso
 
software nikon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nikon D60
» Incredibile Nikon: D90+18-105...
» nikon D50
» nikon d80 e d40
» nikon d70

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Attrezzatura-
Vai verso: