Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: nikon D50 Sab 16 Ago 2008, 16:01 | |
| Qualcuno di voi sa se esiste un modo per evitare che la fotocamera imposti la sensibilità a 1600ISO quando ad esempio si passa dalla modalità manuale a quella automatica per esempio? Proprio questo fine settimana mi è capitato e ho 200 foto tutte rumorose e tra queste avevo degli scatti a mio avviso validi ma non ci ho ripensato e dallo schermo piccolo non mi sono accorta anche per via del sole. | |
|
massicricco
Numero di messaggi : 102 Data d'iscrizione : 20.04.08
| Titolo: Re: nikon D50 Mar 19 Ago 2008, 20:35 | |
| Ciao Aurora, purtroppo questo è il limite delle Nikon (anche delle professionali D200 e D300). Per vedere gli ISO devi premere l'apposito pulsante, oppure fare attenzione al valore che compare nel display del mirino (nelle D200 e D300). Proprio per questo, la prima cosa che faccio quando accendo la macchina è ormai, per abitudine, il controllo degli ISO ! Qualche volta, però, me ne dimentico ed ecco che escono delle foto più "rumorose". | |
|
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: nikon D50 Mar 19 Ago 2008, 21:30 | |
| nella d40x esiste un pulsante (Fn) da poter impostare in modo da usarlo con una funzione a scelta... L'unica pecca è che le funzioni sono solo alcune, molte non sono disponibili... Io ho messo quella della sensibilità in modo da controllarla velocemente... | |
|