eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

nikon D50

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132
Localizzazione : Perugia

nikon D50 Empty
MessaggioTitolo: nikon D50   nikon D50 EmptySab 16 Ago 2008, 16:01

Qualcuno di voi sa se esiste un modo per evitare che la fotocamera imposti la sensibilità a 1600ISO quando ad esempio si passa dalla modalità manuale a quella automatica per esempio? Proprio questo fine settimana mi è capitato e ho 200 foto tutte rumorose e tra queste avevo degli scatti a mio avviso validi Sad ma non ci ho ripensato e dallo schermo piccolo non mi sono accorta anche per via del sole.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
massicricco

massicricco

Numero di messaggi : 102

nikon D50 Empty
MessaggioTitolo: Re: nikon D50   nikon D50 EmptyMar 19 Ago 2008, 20:35

Ciao Aurora,

purtroppo questo è il limite delle Nikon (anche delle professionali D200 e D300).

Per vedere gli ISO devi premere l'apposito pulsante, oppure fare attenzione al valore che compare nel display del mirino (nelle D200 e D300).

Proprio per questo, la prima cosa che faccio quando accendo la macchina è ormai, per abitudine, il controllo degli ISO Wink ! Qualche volta, però, me ne dimentico ed ecco che escono delle foto più "rumorose".
http://www.massicricco.com
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

nikon D50 Empty
MessaggioTitolo: Re: nikon D50   nikon D50 EmptyMar 19 Ago 2008, 21:30

nella d40x esiste un pulsante (Fn) da poter impostare in modo da usarlo con una funzione a scelta... L'unica pecca è che le funzioni sono solo alcune, molte non sono disponibili...
Io ho messo quella della sensibilità in modo da controllarla velocemente...
Contenuto sponsorizzato

nikon D50 Empty
MessaggioTitolo: Re: nikon D50   nikon D50 Empty

nikon D50
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nikon d70
» Nikon D60
» NIKON D80