| IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Gio 16 Apr 2009, 12:12 | |
| NON SERVE ESSERE GRANDI PER COMANDARE!!!!! GUARDATE CHE ATTEGGIAMENTO DA MASTINO...... questa è la mia piccola "perla" | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Gio 16 Apr 2009, 14:04 | |
| Che sguardo... feroce!!! Bene l'idea di lasciare a sinistra il grintoso soggetto e molta aria davanti al muso. Il formato è strano... non è ne quadrato ne 2/3. Non c'è obbligo, intendiamoci, però l'equilibrio della foto ne risente un po' per me... Un formato più stretto magari ti permetteva di eliminare un po' d'erba in basso (tra l'altro molto fuori fuoco) ed avrebbe reso probabilmente la fotografia più "dinamica". Un altro suggerimento che mi viene in mente è questo: abbassati il più possibile quando scatti fotografie ad animali o bambini. Più sei alla loro altezza, più lo spettatore si sente coinvolto! Immagina l'impatto che ha la stessa fotografia che hai messo con il "mastino" che ti fissa negli occhi dall'alto in basso o alla tua stessa altezza! Una foto scattata dall'alto ti "intimorisce" di meno perchè rende la minaccia più... piccola. In una foto "alla pari" probabilmente la tua "perla" sarebbe stata molto molto più minacciosa! | |
|
| |
MALLO81
Numero di messaggi : 217 Età : 43 Localizzazione : perugia Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Gio 16 Apr 2009, 17:13 | |
| molto molto interessante il consiglio di piegarmi il + possibile.......infatti al contrario di quanto suggerisci tu ....la foto è stata fatta da me in piedi rispetto al soggetto..... grazie davvero.... non ci avevo proprio pensato.. | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Gio 16 Apr 2009, 22:19 | |
| perchè nn provi un formato 16/9 per l'inquadratura? A me piacciono molto... | |
|
| |
MALLO81
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Ven 17 Apr 2009, 10:45 | |
| | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Ven 17 Apr 2009, 15:30 | |
| Allora, per fare il formato 16:9 devi ritagliare la foto in alto e in basso, in pratica la devi fare come sono i televisori ora, appunto 16:9.... io uso la taglierina di photoshop a mano libera e vadoi un pò a occhio! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Sab 18 Apr 2009, 10:47 | |
| - perry ha scritto:
- Allora, per fare il formato 16:9 devi ritagliare la foto in alto e in basso, in pratica la devi fare come sono i televisori ora, appunto 16:9.... io uso la taglierina di photoshop a mano libera e vadoi un pò a occhio!
Perry...ci fai vedere il risultato del ritaglio suggerito? Così facciamo il confronto...e chi è alle prime armi col fotoritocco vede il risultato... Aggiungo che il ritaglio può essere fatto anche con altri programmi per cui se avete Picasa è lo stesso...basta fare il ritaglio manuale... | |
|
| |
ANONIMA*
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Lun 20 Apr 2009, 11:18 | |
| E piccolina ma sembrerebbe tanto simpatica.guarda cosa te ne sembra cosi l'ho semplicemente ritagliata schiarita e tolto una dominate blu accesa... Fammi sapere. Saluti. Francy. | |
|
| |
MALLO81
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! Lun 20 Apr 2009, 11:40 | |
| Grazie.....della lavorazione.......mi piace molto.... così il soggetto che è molto piccolo acquisisce + efficacia...!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! | |
| |
|
| |
| IL GUARDIANO!!!!!!!!!!!!! | |
|