eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio primo HDR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Godyorke

Godyorke


Numero di messaggi : 240
Età : 37
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 11.05.08

Il mio primo HDR Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo HDR   Il mio primo HDR EmptyGio 16 Apr 2009, 12:38

forse troppo scuro?
Il mio primo HDR Hdr4311
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

Il mio primo HDR Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo HDR   Il mio primo HDR EmptyGio 16 Apr 2009, 13:55

mmmm... E' un'immagine... strana! Non so se la situazione, dato il risultato che hai ottenuto, richiedesse realmente un HDR.
Mi spiego: L'HDR si usa solitamente per "recuperare" aree di luce e ombra fuori dalla gamma tonale registrabile dalla macchina con un singolo click.
In questo caso l'immgine così scura (ad eccezione forse della casa sulla dx) la ottenevi molto probabilmente con un singolo scatto elaborato poi in post. Dato che l'HDR introduce una miriade di artifici... perchè usarlo?
Diverso era se volevi rendere tutto il cielo ben leggibile e luminoso come pure le persone e la spiaggia. Allora l'HDR era necessario!
Così com'è, la fotografia ha un sapore "artificiale" probabilmente gratuito.
L'HDR richiede molti passaggi (anche in photoshop) per essere "efficace" o "credibile".. Con gli scatti che hai, prova a rielaborare diversamente il tone mapping aprendo magari un po' i neri. Ci vuole tanta tanta pazienza... Very Happy
Se ti va, posta poi il risultato!
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
 
Il mio primo HDR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo HDR...
» Il tuo primo scatto
» Concorso interno Bonk! aggiornamenti in diretta!
» il mio primo still life.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Tecnica fotografica-
Vai verso: