| Il tuo primo scatto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:25 | |
| A quando risale il vostro primo scatto con una fotocamera ? Digitale, analogica che sia ?
Personalmente lo ricordo bene, secondo anno di scuola media, inferiore durante una gita scolastica.
Agfa Isolette V prestatami da mio padre, ricordo che aveva il flash con le lampade azzurre intercambiabili.
Da li a seguire, per la promozione, ricevetti una compatta automatica della Yashica.
Chissà le foto, purtroppo non le ritrovo più, che meraviglia sarebbe stato avercele tra le mani in questo momento...
....un bel rimorso che porto dentro da anni oramai | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:34 | |
| Una domanda davvero difficile! Non me lo ricordo proprio. La mia prima macchina fotografica, una compatta della olimpus (se non erro), me la regalarono per la cresima ma effettivamente quando è entrata in servizio non saprei. Poco dopo probabilmente col classico rullino 100 ASA kodak per qualche gita scolastica... | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:35 | |
| Io, come al solito sono sempre una ritardataria...il mio destino i miei lo avranno capito subito dopo il mio primo anno di vita! Sapete quando ho iniziato a camminare:?: A 18 mesi! Beh..come al solito io le cose le faccio in ritardo ma ci arrivo a farle! Meglio tardi che mai:bounce: ... tornando alla fotografia il mio primo scatto "cosciente" l'ho fatto ad Orvieto 3 anni fa quando il mio ex f mi ha fatto impugnare per la prima volta la sua macchinetta analagica reflex insegnandomi i primi rudimenti della fotografia...da allora mi sono impossessata della sua coolpix ed ho cominciato a fotografare di tutto... | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:36 | |
| - solodisole ha scritto:
- compatta automatica della Yashica.
anche io!!!! fu la mia prima macchinetta, quanti ricordi, è la stessa che ho portato a new york nel 2001, mi ha accompagnato una buona decina d'anni. Le prime foto le ho scattate però con una reflex olympus del papà alla tenera età di 5 anni, ma chissà dove saranno gli scatti ora!!!!!!!! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:42 | |
| Ragazzi, ma alora siete tutti dei baby fotografi cresciuti!!! Questa cosa mi consola...se non arriverò alla vostra bravura sarà solo questione di anni di esperienza? | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:46 | |
| Come molti anche per me è stato a qualche gita di scuola.... non ricordo di preciso quale ma penso tra la 5° elementare e la prima media. Usao quelle macchinette (se così si possono chimare) fatte tutte di plasyiche che solo a guardarle sembrava che si rompessero, avevano il minimo indispensabile ma alla fine il loro lavoro lo facevano sempre... poi mi ricordo è arrivata la mitica POLAROID.... Chi non la ricorda, scattavi, usciva la foto e si sventolava per farla comparire.... Quanti ricordi. Una mia amica mi ha regalato un libro fotografico con tutti scatti fatti con le polaroid, davvero belle. | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:52 | |
| Anche per me "prima gita scolastica"!!!! Comunque, essendo adesso tutte foto "stampate", sono quelle che spesso riguardo con piacere!!!! E' tutta un'altra sensazione!!!! Forse perchè adesso con il digitale c'è lo scatto più facile e quindi l'enormità delle foto fatte rende il tutto più dispersivo, se non dopo una bella cernita! Prima non si faceva una foto se l'occasione non era quella giusta, se il momento non era quello giusto, e se il motivo non era quello giusto! Pertanto ogni singola foto ha dietro di sè un ricordo ben preciso!!!! (Salvatore) | |
|
| |
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:53 | |
| - perry ha scritto:
- Come molti anche per me è stato a qualche gita di scuola.... non ricordo di preciso quale ma penso tra la 5° elementare e la prima media. Usao quelle macchinette (se così si possono chimare) fatte tutte di plasyiche che solo a guardarle sembrava che si rompessero, avevano il minimo indispensabile ma alla fine il loro lavoro lo facevano sempre... poi mi ricordo è arrivata la mitica POLAROID.... Chi non la ricorda, scattavi, usciva la foto e si sventolava per farla comparire.... Quanti ricordi.
Una mia amica mi ha regalato un libro fotografico con tutti scatti fatti con le polaroid, davvero belle. vogliamo parlare di quelle che regalavano con il detersivo Dash ? MIRINO RETTANGOLARE di plastica rigida che si sollevava e rotellina da girare con il pollice per far avanzare la pellicola. | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:56 | |
| viva i regali del dash io mi ricordo che feci il mio primo rullino ad una gita tipo all'italia in miniatura...tutto ai monumenti...quasi tutti mossi...la macchinetta era una scatoletta rossa allungata e fina...non mi ricordo di che marca...che ricordi | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto Gio 24 Lug 2008, 22:59 | |
| e a chi non è mai successo di mettere male il rulino e portarlo a siluppare vuoto... che arrabbitura!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il tuo primo scatto | |
| |
|
| |
| Il tuo primo scatto | |
|