eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 70-200 per CANON...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

70-200 per CANON... Empty
MessaggioTitolo: 70-200 per CANON...   70-200 per CANON... EmptyMer 06 Mag 2009, 22:00

Ho dato uno sguardo a queste due ottiche:

SIGMA AF 70-200mm f/2,8 APO EX HSM DG MACRO

CANON EF 70-200mm f/4 L USM

Non conosco i prezzi dell'usato e nuovi hanno all'incirca lo stesso prezzo.
Quale mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
alessandro2009




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.05.09

70-200 per CANON... Empty
MessaggioTitolo: Re: 70-200 per CANON...   70-200 per CANON... EmptyMer 27 Mag 2009, 20:32

Canon EF 70-200mm f/4 L USM
Certo perdi qualcosa in termini di luminosità, però ne guadagni in maneggevolezza, essendo molto più leggero.

Poi spesso si dice che occorre chiudere un po' il Sigma per migliorare la risolvenza ma a quel punto il vantaggio che ha in termini di luminosità viene perso.

Chiaramente c'è chi pure è contento del Sigma ma pensando che la Canon è l'unico produttore che ha una lente di questo livello (tra l'altro di classe L) non mi farei tanti problemi.

Altra soluzione sarebbe trovare un Canon nell'usato da parte di fotoamatori che vogliono passare alla versione più luminosa (che costa pure il doppio!) se fanno sconti che possono interessare, tenendo presente che spesso la garanzia non è presente.
Torna in alto Andare in basso
 
70-200 per CANON...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo Canon G9
» Vendo Canon ixus 850 IS
» Canon 5D VS NIKON D300
» Canon Eos 5D Mark II - 21 Mpixels
» Cerco obiettivo Canon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Attrezzatura-
Vai verso: