eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pentax K7

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Pentax K7   Pentax K7 EmptyVen 22 Mag 2009, 09:34

Novità dalla Pentax. Molto interessante, da ogni punto di vista. Se la K20D era una gran macchina (theonlinephotographer.com la considerava come la n.2 delle TOP 10 cameras to buy - la n.1 è la D700), questa è una vera sorpresa.

Alcuni link:
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/2009/05/new-pentax-flagship-the-k7.html


http://www.dpreview.com/news/0905/09052003pentaxk7dslr.asp


http://www.imaging-resource.com/PRODS/K7/K7A.HTM

Un saluto,

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
alessandro2009




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.05.09

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 EmptyDom 24 Mag 2009, 22:09

Alcuni utenti Pentax hanno provato oggi un'esemplare di preserie e pare che la funzione AF sia molto migliorata chiaramente, soltanto in seguito, quando potranno fare test più approfonditi, si potrà vedere se finalmente risulta pari alla Canon 50d, che sarebbe già un risultato più che buono.

Pure il rumore dello scatto è diminuito, cosa che fà molto piacere in diverse circostanze.

Inoltre il prezzo iniziale di partenza sarà identico alla Pentax k20d quando era uscita, ho voluto precisarlo perché i rumors iniziali parlavano, tra le tante cose, di cifre maggiori in modo significativo.
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 EmptyDom 24 Mag 2009, 23:20

Si Alessandro, sono sicuro sarà un oggetto molto, molto interessante.
Una "roccia" tra la'ltro, piccola quanto basta ma ancora migliorata in termini di WR (water resistance), miglioramenti al già ottimo stabilizzatore interno (QUALSIASI OTTICA da 30 anni ad oggi è stabilizzata), mirino 100%, autofocus migliorato e un'infinità di altre caratteristiche.
Quello che interessa me è comunque la qualità d'immagine (la K20 era alla pari ma secondo alcuni superiore alla D300) e la sua robustezza, il tutto in dimensioni che nessuno dei concorrenti (non Nikon, non Canon, non Olympus nè Sony) hanno (vedi proprio l'articolo su theonlinephotographer). A parità di caratteristiche hai delle macchine molto più ingombranti e questo non fa per me.
E proprio questo è il motivo per cui, nell'apposita sezione, ho aperto un topic di vendita. Lascio l'ottima Nikon D300 con tutto il parco ottiche e appena disponibile mi prendo la K7, che affiancherò alla solida e validissima K20.
Hai mai provato la K10 o la K20 con uno dei mitici Limietd? L'insieme reflex + 21mm (o il 40mm) diventa un solo oggetto compattissimo ma ancora perfettamente equilibrato e godibile, con tutta la qualità dei due componenti. Molti dei miei viaggi (India, Germania ecc.) li ho fatti a suo tempo con la K10D e quei due soli obbiettivi, di cui uno stava nel taschino della camicia.
A presto,
Brian.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
alessandro2009




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.05.09

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 EmptyLun 25 Mag 2009, 07:49

Non le ho potute provare però dato che la k10d e la k20d, al livello di misure, sono identiche direi che hanno un buon grip ed il giusto peso che fà capire che sono oggetti solidi.

La k7d è un po' più piccola se mi capitasse di tenerla in mano vedrò se questo feeling rimane.

Sul water resistence è passata dai 72 giunti ai 77 giunti quindi si è migliorata però, marketing a parte, pure le altre versioni sono valide, tanto che c'è qualcuno che si diverte (male) perfino a lavare sotto il rubinetto oppure buttarle direttamente nella vasca da bagno!

Sull'autofocus occorre aspettare prove serie e darei per scontato che sia inferiore alla Nikon D300 però se risulta davvero migliorato in modo consistente a quel punto per gli utenti Pentax risulta preferibile avere questo nuovo modello piuttosto che un doppio corredo però la Nikon D300 resta comunque una macchina di alto livello.

Già che c'è l'hai mi diresti quanto risulta più debole, al livello di water resistence, rispetto alla Pentax k10d?
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 EmptyLun 25 Mag 2009, 09:34

Non so dirti, ma credo tu possa trovare tutte le risposte su www.dpreview.com, dove alla voce "Camera database", sotto Nikon, troverai la prova della D300.
Certamente la D300 è una macchina di altissimo livello. Questo è fuori discussione. Lo sanno tutti questo, mentre pochi considerano invece Pentax che in realtà, a parte autofocus e qualche altra questione per me non importante, è pari (parlo della K20) alla D300 e in alcuni elementi (qualità d'immagine) probabilmente migliore.
Ho usato pochissimo la D300, ho usato e uso molto la K20D. Per questo alla fine mi sono deciso a lasciare Nikon per Pentax.
Mi fa paicere vedere questa curiosità/interesse per Pentax da parte tua: qualche motivo in particolare?

A presto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
alessandro2009




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.05.09

Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 EmptyLun 25 Mag 2009, 22:24

Con tutta l'attrezzatura che stai vedendo della Nikon mi dici pure che l'hai usata poco. Crying or Very sad
Come mai?

Sicuramente saprai che all'uscita della Nikon D90, che per diverso tempo è costata quanto la D300, mentre adesso la differenza risulta minima, è stata preferita da alcuni utenti per la funzionalità video, insomma per le schiocchezze. Evil or Very Mad

Ho curiosità per la Pentax perché ha il sensore stabilizzato questo, teoricamente dovrebbe garantire pure il vantaggio di ottiche meno costose, perché meno complesse da costruire, però con mio dispiare non succede perché le quote di mercato sono ridotte.

Comunque in attesa di disponibilità economiche sto vagliando varie alternative:
prima guardavo le Olympus (recentemente hanno finalmente fatto una semi-pro e30 e migliorato molto la entry level - e620)
in seguito Pentax (feeling immediato)
alla fine ho buttato uno sguardo alla Nikon più che altro per la Fuji S5 (dato che la Nikon D300 si mantiene sempre a prezzi elevati) ma da quando Fuji è uscita dal segmento reflex Evil or Very Mad

Quindi per il momento, se la Pentax conferma prestazioni migliori nell'AF, cerco di tenermi informato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pentax K7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K7   Pentax K7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pentax K7
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pentax K10D solo corpo
» CHIUSO - VENDO PENTAX 18-250
» [venduta] Vendo compatta pentax optio s50

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Attrezzatura-
Vai verso: