eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pentax K10D solo corpo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptySab 07 Giu 2008, 15:05

Vendo Pentax K10D, solo corpo, perfetta e completa di imballaggio, garanzia Italiana (2 anni) e tutto il resto. Qualche mese di vita, usata pochissimo.

Prezzo 450E,

nella zona di Perugia/Todi posso consegnarla direttamente.
Agli amici del forum che si ritrovano presso la sede Bonk di P.S.Giovanni: se richiesto posso portarla per visonarla ecc.

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptySab 07 Giu 2008, 22:06

Walter, sei scatenato ultimamente !
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptyDom 08 Giu 2008, 13:02

Fossi in te ci penserei prima di dire questo! Un giro spargero nel forum la voce di tutti gli acquisti che hai fatto!

Buona domenica Max.

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptyDom 08 Giu 2008, 13:03

Ok, andavo di fretta e quindi ho pigiato un pò a caso i tasti. Intendevo:

"Un giorno spargerò la voce su tutto quello che hai comperato".

Ciao

Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
francesco57




Numero di messaggi : 9
Età : 66
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: pentax K10d   Pentax K10D solo corpo EmptyGio 11 Set 2008, 12:20

ciao Brian, sono alle prime armi in fatto di digitale, vorrei sapere i costi e la resa degli obbiettivi per la pentax, grazie a presto....
Torna in alto Andare in basso
francesco57




Numero di messaggi : 9
Età : 66
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptyGio 11 Set 2008, 12:43

scusa dimenticavo di dirti che la macchina mi interessa , sempre se non l'hai venduta... a presto
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptyGio 11 Set 2008, 18:50

Ciao Francesco,
Un pò di storia.
Pentax è sempre stata una delle grandi, non come dimensioni commerciali ma come qualità dei corpi e delle ottiche. E' sempre stata una sorta di nicchia, un pò snob per certi versi.
Era considerata la Leica/Contax dell'oriente proprio per la qualità.
In pochi lo sanno ma una gran parte delle tecnologie normalmente usate sono state brevettate da Pentax (una per tutte: la tecnologia multicoated per le lenti, che adesso trovi sotto vari nomi, è roba Pentax)
Qui trovi le prove esaustive
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk10d/
http://www.dcresource.com/reviews/pentax/k10d-review/
Pentax K10D. Questa è l'equivalente Pentax della Nikon D200. Entrambe usano il sensore da 10.2 Mpxls Sony.
Pentax K10D: Stabilizzazione interna al corpo macchina (qualsiasi obbiettivo è quindi stabilizzato,compresi quelli vecchissimi)
Nikon D50/70/200: stabilizzazione sulle ottiche: + pesanti e costose
Pentax K10D: tropicalizzata
Nikon D50/70/200: No
Pentax K10D: pulizia del sensore all'accensione
Nikon D200: No
Qualità Raw: Pentax è equivalente o leggermente superiore alla Nikon D200,
mentre la Nikon ha migliori algoritmi per la compressione JPEG (nella Pentax K10D basta cambiare un settaggio interno)
Ottiche disponibili:
Pentax, tutte le sue, di altissima qualità ma in numero limitato (comunque ampiamente sufficiente) + Sigma, Tamron, Tokina (da notare che Tokina è comunque Pentax, per cui alcuni obbiettivi non sono presenti per scelte commerciali)
Nikon: inutile dirlo, trovi di tutto
Valore dell'usato:
La gamma alta della Nikon (D200) mantiene discretamente il valore.
Pentax si deprezza molto di più avendo un mercato molto minore.
D200, non più in produzione ma ancora in vendita (quest'anno), : nuova 1100E circa (Fotodigit, non so Mecarini),
usato la puoi trovare intorno dai 700 in poi.
K10D, non più in produzione (quest'anno), nuova era intorno ai 750E (prezzo per entrare in concorrenza con gli altri che erano entrati prima)
Usata dai 300 ai 400E.

Prezzi:
Ho fatto un giro su Internet (per favore, fallo anche tu, poi confrontiamo le cose e vediamo).
Da quello che ho visto, la K10D nuova si trova intorno ai 700E in Italia (da 570$ negli USA).
Per quelle usate ho visto prezzi a mio avviso esagerati: 500 o addirittura 600E.
Questo sarebbe in effetti il loro valore tecnico, ma dal punto di vista di mercato il solo corpo secondo me è intorno ai 400E. Ti propongo quindi questo, sul quale forse si può discutere un pò.
In queste condizioni, se non vuoi uno degli obbiettivi miei, potresti fare un 18-55 che nuovo va intorno ai 180E.
Oppure valutare una delle tante altre opzioni.
Nota:
A parità di prezzo puoi trovare alternative Nikon o Canon che vanno certamente bene e ti daranno comunque soddisfazioni.
Sono comunque (a meno di un vero affare) non all'altezza della K10D in termini di prestazioni.
Tanto per dirti che comunque tu scelga non sbaglierai.

Per quanto mi riguarda se sei nella zona di PG ci possiamo incontrare al Bonk così che la puoi vedere direttamente. Poi puoi decidere in completa tranquillità. Non ho problemi a tenerla o metterla su ebay in seguito.
Fammi sapere,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
francesco57




Numero di messaggi : 9
Età : 66
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: pentax   Pentax K10D solo corpo EmptyVen 12 Set 2008, 12:46

ciao, sei stato mostruosamente esaustivo, io ha fatto un giro su internet e da quanto ho letto la macchina è sottovalutata (perchè hanno perso il treno del digitale a suo tempo) viste le potenzialità tecniche che ha, considerando che io ho un pentax reflex semi automatica con qualche obbiettivo, che da quello che ho letto si possono utilizzare, compreso un tamron con adattatore, e visto che mi affaccio nel mondo del digitale da poco (quest'anno farò il corso), vorrei fare qualche passo in avanti ... la cosa mi interessa, magari per iniziare prenderò un obbiettivo.. e poi vedrò, senti ti do il mio n. di cellulare 3394515114, se vuuoi lasciami il tuo cosi ci sentiamo e ci possiamo vedere per parlarne... OK? - ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo EmptyVen 12 Set 2008, 14:43

Ciao Francesco,
ti ho lasciato un messaggio privato.
A presto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Contenuto sponsorizzato





Pentax K10D solo corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Pentax K10D solo corpo   Pentax K10D solo corpo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pentax K10D solo corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nikon D80 solo corpo Vendesi
» [venduta] Vendo compatta pentax optio s50
» ..e il corpo che parla....
» Pentax K7
» Contest: "dialoghi senza parole"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Mercatino-
Vai verso: