eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nicolanigri

nicolanigri


Numero di messaggi : 41
Età : 39
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 18.06.09

La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Empty
MessaggioTitolo: La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C.   La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. EmptyMar 07 Lug 2009, 20:24

Questo è un moento catturato di sfuggita spero vi piaccia.
La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Dsc0083006
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Empty
MessaggioTitolo: Re: La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C.   La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. EmptyLun 13 Lug 2009, 11:53

Ciao Nicola, il momento che hai colto è interessante, sembra quasi che alla signora sia appena caduto un indumento.

La cosa che non piace, incece, è l'orientamento obliquo: l'hai fatto apposta o non potevi fare altrimenti?
Torna in alto Andare in basso
simona castiglione




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.09

La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Empty
MessaggioTitolo: commento d'autore diSimona Castiglione: laforzadeglianziani3   La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. EmptyMar 14 Lug 2009, 17:38

Eccola che passa ancora sotto le mie finestre. Lo farà otto volte al giorno questo percorso. Alla mattina presto per aprire il suo negozio, poi per andare a comprarsi il giornale, più tardi quando va a pranzo e ritorna, al pomeriggio quando esce per bere il caffé o fare un acquisto nella tabaccheria di fronte, la sera quando chiude per andare a casa. Bella è bella, non lo nego, anche mio marito lo dice quando la vede passare: fianchi agili, cavigllie sottili, capelli lunghi e neri che cadenzano la sua andatura sinuosa. "Guardatemi tutti" sembra dire mentre va. Vorrei dirle che la bellezza non basta, a me non è bastata. Ce l'avevo io, anche più di lei, pensavo che sarebbe durata tanto tempo invece se n'è andata in fretta. E cosa mi è rimasto? Un marito, invecchiato troppo presto, che si addormenta in poltrona tutti i pomeriggi fingendo di guardare lo sport in tv, due figli grandi che, appena hanno potuto, sono scappati di casa il più lontano possibile da me, e questo mio corpo informe e goffo, che non mi appartiene più, che evito di guardare allo specchio. Vorrei dirglielo, scendere le scale di corsa, afferrarla per i capelli e urlarle in faccia "Non illuderti, passerà questo momento di gloria, non sentirti speciale, diversa dalle altre, da me che ho trent'anni più di te. Siamo tutte uguali, tutte segnate da un identico destino. Quando sfiorirai, prima di quanto pensi, ti rimarranno solo i panni da stendere, belli dritti così poi fai meno fatica a stirarli".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Empty
MessaggioTitolo: Re: La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C.   La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La forza degli anziani - Commento d'autore di S. C.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La forza degli anziani 2
» La forza degli anziani.
» La forza degli anziani 4
» La forza degli anziani 4 bis
» LA FORZA DEL SOLE.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Tema libero-
Vai verso: