eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 D90 o D300?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
faso82




Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.04.09

D90 o D300? Empty
MessaggioTitolo: D90 o D300?   D90 o D300? EmptyLun 13 Lug 2009, 16:34

Ciao.
Insieme alla mia nuova passione per la fotografia, ci si è messo anche mio padre a rispolverare la reflex e farsi invogliare ad un bell'acquisto.

Vorremmo prendere in società una nuova reflex digitale: la scelta dovrebbe ricadere tra la D90 e la D300.

Gli interrogativi sono (almeno) due:

1) mio padre vorrebbe prendere un kit con un 18-200. Noi però abbiamo già un 18-55 VR e un 55-200 VR comprati per la D60 (oltre a un Nikon 50mm f 1.Cool, quindi, a mio avviso, sarebbe meglio spendere di più per un corpo macchina migliore, usare gli obiettivi che già abbiamo e poi, successivamente, prendere altri obiettivi (magari di qualità migliore). Cosa ne pensate?

2) quali differenze ci sono tra la D90 e la D300? Il sensore mi pare sia lo stesso, hanno entrambe l'Expeed, il D-Lighting, il motore interno per l'autofocus e lo stesso identico schermo LCD.
Le differenze che conosco sono poi nel tipo di scheda di memoria utilizzata, nello chassis (quello della D300 mi pare + solido), la D300 ha il Picture Control "on-board" e, se non mi sbaglio, nella velocità di scatto (la D300 dovrebbe essere + performante). MA sicuramente ci saranno anche altre differenze!!!
Detto ciò, a vostro avviso (ho notato che molti di voi hanno una D300 e, magari, hanno anche provato una D90 :-), la differenza di 450€ circa tra i due corpi macchina ci sta, oppure, è esagerata? La D300 e il top delle DX, ma la D90 è uscita circa un anno dopo e sembra avere molte delle caratteristiche della sorella maggiore ad un prezzo decisamente più basso...

Grazie per qualsiasi aiuto!

R.
Torna in alto Andare in basso
faso82




Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.04.09

D90 o D300? Empty
MessaggioTitolo: Re: D90 o D300?   D90 o D300? EmptyMer 15 Lug 2009, 17:08

Tagliato la testa al toro.

Mio padre è andta da HobbyFoto ed ha preso la D300! lol!

E' un pazzo furioso!!!

Chi di voi ce l'ha cosa mi sa dire? Al tatto si sente subito che è una fotocamera di ottima qualità! Adesso scaricherò i Picture Control (il firmware è già aggiornato).
Avete qualche consiglio da darmi sul primo utilizzo? Opzioni, controlli, consigli particolari?

Ciao e grazie, R.
Torna in alto Andare in basso
 
D90 o D300?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CHIUSO]-Vendo NIKON D300 e set completo di obbiettivi
» CERCO D300 o D90
» Cerco nikon d300 o nikkor af-s 50mm e 12-24
» Canon 5D VS NIKON D300
» D300, firmware upgrade 1.10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Mercatino-
Vai verso: