| Proposta per i moderatori della sezione MUSICA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Mer 25 Giu 2008, 22:43 | |
| Che ne dite di presentare quotidianamente " IL DISCO DEL GIORNO"? Magari tutti i frequentatori posso suggerire le canzoni e voi, che moderate, sceglierne una per volta, corredata naturalmente di una breve presentazione:bounce: ... | |
|
| |
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Gio 26 Giu 2008, 20:49 | |
| - LauraB ha scritto:
- Che ne dite di presentare quotidianamente " IL DISCO DEL GIORNO"? Magari tutti i frequentatori posso suggerire le canzoni e voi, che moderate, sceglierne una per volta, corredata naturalmente di una breve presentazione:bounce: ...
Quotidianalmente ??? sinceramente mi sembra un pò pesante da gestire, soprattutto in questo periodo (e dovrebbe essere il più scarico). Jacopo che ne pensi ? Iniziare invece con una sezione tipo: "i nostri dischi" quelle canzoni che ci hanno colpito; che hanno a che fare con le nostre emozioni, che ci hanno fatto sognare o che semplicemente adoriamo... ??? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Gio 26 Giu 2008, 21:17 | |
| Bè..io intendevo un appuntamento periodico..come l'uscita di una rivista...in modo di avere il tempo di gustarsi o scoprire una canzone per volta ...certo per avere un appuntamento quotidiano ci vogliono più risorse umane! E' vero! Si potrebbe fare la canzone della settimana o del mese! | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 11:00 | |
| Si, l'idea mi piace, si può fare un topic settimanale o mensile dedicato ad una canzone, un album o un gruppo...ci si può cominciare a pensare! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 11:41 | |
| ottima idea. uno al giorno è troppo, uno al mese è poco. una cosa così però come la gestiamo? Per renderla una cosa periodica e non casuale serve che scrivano sempre le stesse persone, coordinate in un certo modo. Credo..Ipotesi, i pezzi vengono inseriti da 4 persone, ognuna propone un disco al mese (così diventerebbero quattro al mese, giusta dose per poterseli poi godere, ascoltare, approfondire). Proponete altre formule | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 14:18 | |
| Secondo me si potrebbe individuare tra voi un responsabile della pubblicazione del disco del " mese" o della " settimana" ecc...e poi tramite mail personali ognuno di noi può suggerire i propri dischi...eventualmente, per non sovraccaricare di lavoro una sola persona, i due o più moderatori si possono alternare nel lavoro. Che ne pensate? | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 15:14 | |
| secondo me così è troppo complicato. Boh, non lo so...forse è una cosa che possiamo rivalutare dopo l'estate... | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 20:15 | |
| Cosa è che ti sembra complicato? La frequenza regolare? Sembra troppo ravvicinata? o cos'altro? | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 20:26 | |
| non lo so, di primo acchitto non mi piaceva il concetto del responsabile che riceve e poi pubblica le "recensioni".. forse però hai ragione. La proposta che ho fatto io è sì più ordinata ma non permette a tutti di proporre dischi... Qui ci vuole ordinet Abbiamo organizzatori di eventi nel nostro gruppo, che ci portino consiglio | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Ven 27 Giu 2008, 20:31 | |
| ORDINETTTTTTTTTTTTTTTTT AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO:scratch: !!!!!!!!!!! | |
|
| |
Magamagò
Numero di messaggi : 73 Età : 44 Data d'iscrizione : 12.06.08
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Lun 30 Giu 2008, 19:46 | |
| In un altro forum a cui partecipo c'è un thread che si chiama "Il disco che gira nel mio lettore" nel quale ognuno, liberamente, può segnalare album che sta ascoltando in quel momento (o che ritiene degni di essere segnalati) con due righe di presentazione... niente di coordinato o formale...mentre magari si potrebbe pensare,poi, ad una sezione dove mettere delle recensioni vere e proprie, ogni tot tempo e gestito dai moderatori... spesso mi è capitato di andarmi a cercare un cd proprio in base a segnalazione di altri utenti... | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Mar 01 Lug 2008, 01:44 | |
| Magamagò...mi piace quello che hai scritto...nella mia proposta c'era proprio questo spirito: confrontarsi con i gusti degli altri e scoprire canzoni ed artisti che altrimenti non avresti mai potuto conoscere! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA Mar 01 Lug 2008, 03:45 | |
| E' più in linea con lo spirito di un forum che ognumo possa inserire la propria recensione/commento ad un disco, che non la restrizione ai soli moderatori. Questi ultimi, appunto, devono moderare l'iniziativa degli utenti, non appropriarsene. Quindi direi che la soluzione migliore è aprire un forum chiamato "Il disco" o qualcosa del genere, con interventi liberi. Comunque sia questa è solo la mia opinione: inseriamo anche questa questione all'ordine del giorno della prossima riunione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Proposta per i moderatori della sezione MUSICA | |
| |
|
| |
| Proposta per i moderatori della sezione MUSICA | |
|