eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 senza titolo....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Deiv92

Deiv92


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Gubbio
Data d'iscrizione : 19.08.09

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: senza titolo....   senza titolo.... EmptyMer 19 Ago 2009, 17:10

Foto scattata durante un uscita con le mentindipendenti...

ps:scusate se l'immagine è troppo grande...


senza titolo.... Valeria2
Torna in alto Andare in basso
http://db92.ilbello.com/
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyMer 19 Ago 2009, 18:37

Allora... sarò sincero come sono abituato a fare, sperando che non ti offenda. Credo che la foto comunichi poco, il soggetto con gli occhiali mi rimane distaccato e inespressivo. Trovo anche poco valida la composizione, con il soggetto che guarda verso il lato del fotogramma è come se nella composizione mancasse qualcosa. Di solito (dico di solito perché specialmente alle prime armi le regole andrebbero rispettate, il soggetto che non interagisce con il fotografo, ma con un qualcosa che non è nel fotogramma deve guardare sempre all'interno della foto e non all'esterno. Fari anche un crop facendo partire la parte alta della sbarra (a sx) dall'angolo in alto ed eliminerei una piccola parte a dx. Così facendo si ridurrebbe parte alta della foto dove la dx è bruciata e almeno per me disturba un pochino.

Nota positiva: trovo una certa ricerca compositiva, un voler evadere dalle solite inquadrature.

Il tutto ovviamente secondo i miei gusti...

Mirko
Torna in alto Andare in basso
Deiv92

Deiv92


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Gubbio
Data d'iscrizione : 19.08.09

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyMer 19 Ago 2009, 20:07

mirko_nk ha scritto:
Allora... sarò sincero come sono abituato a fare, sperando che non ti offenda. Credo che la foto comunichi poco, il soggetto con gli occhiali mi rimane distaccato e inespressivo. Trovo anche poco valida la composizione, con il soggetto che guarda verso il lato del fotogramma è come se nella composizione mancasse qualcosa. Di solito (dico di solito perché specialmente alle prime armi le regole andrebbero rispettate, il soggetto che non interagisce con il fotografo, ma con un qualcosa che non è nel fotogramma deve guardare sempre all'interno della foto e non all'esterno. Fari anche un crop facendo partire la parte alta della sbarra (a sx) dall'angolo in alto ed eliminerei una piccola parte a dx. Così facendo si ridurrebbe parte alta della foto dove la dx è bruciata e almeno per me disturba un pochino.

Nota positiva: trovo una certa ricerca compositiva, un voler evadere dalle solite inquadrature.

Il tutto ovviamente secondo i miei gusti...

Mirko
Grazie mille per la sincerità mirko cm ho tempo attuerò i tuoi consigli...
cmq ora dovrei postare altre due foto sempre in questa categoria con la speranza che li trovi migliori di questa:D grazie mille di nuovo
Torna in alto Andare in basso
http://db92.ilbello.com/
Deiv92

Deiv92


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Gubbio
Data d'iscrizione : 19.08.09

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyGio 20 Ago 2009, 14:37

mirko_nk ha scritto:
Allora... sarò sincero come sono abituato a fare, sperando che non ti offenda. Credo che la foto comunichi poco, il soggetto con gli occhiali mi rimane distaccato e inespressivo. Trovo anche poco valida la composizione, con il soggetto che guarda verso il lato del fotogramma è come se nella composizione mancasse qualcosa. Di solito (dico di solito perché specialmente alle prime armi le regole andrebbero rispettate, il soggetto che non interagisce con il fotografo, ma con un qualcosa che non è nel fotogramma deve guardare sempre all'interno della foto e non all'esterno. Fari anche un crop facendo partire la parte alta della sbarra (a sx) dall'angolo in alto ed eliminerei una piccola parte a dx. Così facendo si ridurrebbe parte alta della foto dove la dx è bruciata e almeno per me disturba un pochino.

Nota positiva: trovo una certa ricerca compositiva, un voler evadere dalle solite inquadrature.

Il tutto ovviamente secondo i miei gusti...

Mirko

Mirko ho cercato di seguire i tuoi consigli spero che li abbia seguiti correttamente...

senza titolo.... Valeria2
Torna in alto Andare in basso
http://db92.ilbello.com/
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyGio 20 Ago 2009, 18:15

Non proprio... intendevo così....

senza titolo.... 3839388453_478e43c09d_o
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyMar 25 Ago 2009, 01:18

Ciao Deiv e ben arrivato!
L'immagine non è troppo grande, rispetta i limiti dimensionali previsti in questo forum (800pixel per il lato orizzontale e 600 per quello verticale).

Il ritratto potrebbe essere interessante senza.... occhiali da sole! Io proprio non li sopporto!!! No
Da apprezzare invece l'inclusione nell'inquadratura dei due tronchi, sfuocati quel tanto che basta per immaginarsi... due figure intente in un bacio...

Spero di vedere presto altri tuoi scatti!
Torna in alto Andare in basso
Deiv92

Deiv92


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Gubbio
Data d'iscrizione : 19.08.09

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyVen 28 Ago 2009, 00:43

mirko_nk ha scritto:
Non proprio... intendevo così....

senza titolo.... 3839388453_478e43c09d_o

Scusa non avevo proprio capito allora...
grazie mille per il parere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://db92.ilbello.com/
Deiv92

Deiv92


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Localizzazione : Gubbio
Data d'iscrizione : 19.08.09

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyVen 28 Ago 2009, 00:44

Giulia ha scritto:
Ciao Deiv e ben arrivato!
L'immagine non è troppo grande, rispetta i limiti dimensionali previsti in questo forum (800pixel per il lato orizzontale e 600 per quello verticale).

Il ritratto potrebbe essere interessante senza.... occhiali da sole! Io proprio non li sopporto!!! No
Da apprezzare invece l'inclusione nell'inquadratura dei due tronchi, sfuocati quel tanto che basta per immaginarsi... due figure intente in un bacio...

Spero di vedere presto altri tuoi scatti!

Grazie mille per i complimenti e per i consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
http://db92.ilbello.com/
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... EmptyMar 08 Set 2009, 23:18

la regola dello spazio davanti allo sguardo è di norma giusta, anche se certe volte apprezzo qualche eccezione..l'occhiale da sole forse un po' indebolisce la foto..però mi piace la fuga creata dai pali orizzontali..lo sguardo rivolto verso il margine della foto sembra quasi continuare questa fuga, quindi potrebbe anche non essere così sbagliata la scelta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Contenuto sponsorizzato





senza titolo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: senza titolo....   senza titolo.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
senza titolo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Alla ricerca di un titolo...."
» senza titolo
» Senza titolo...
» trovate voi il titolo
» titolo : solitudine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Ritratto-
Vai verso: