eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Le Curve della Fatica...

Andare in basso 
+2
Ste
mirko_nk
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

Le Curve della Fatica... Empty
MessaggioTitolo: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyVen 04 Set 2009, 16:21

Le Curve della Fatica... 3883748231_ff1d34b43f

Versione Ingrandita

---------------------

Le Curve della Fatica... 3875939654_9331f660aa

Versione Ingrandita

BN o colore???..... Che ne dite sia della foto che della scelta?
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyVen 04 Set 2009, 16:26

BN a occhi chiusi, della foto te l'ho già detto su flickr e te lo ripeto qui: mi piace tantissimo, le ombre che si stagliano sulla cresta danno le dimensioni del posto e la geometria è perfetta (la curva, la distanza tra le persone, l'allineamento dell ombre..)
E poi con il bianco e nero l'immagine si perde nel tempo e potrebbe far pensare alle prime avventurose spedizioni in altura, mentre a colori risaltano i rossi dei materiali ultra moderni
http://www.flickr.com/ste77
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyVen 04 Set 2009, 18:07

Concordo con e quoto il messaggio di Ste. Per me non c'è confronto tra b/n e colore,ovviamente a favore del primo!
Davvero impressionante la bellezza di questa foto per tutti i motivi esposti da stefano, spettacolari le ombre che si allungano allontanandosi dal primo piano!
Un'unica pecca: almeno un traliccio della luce ce lo potevi mettere!!! Laughing
Ovviamente scherzo! cheers
Secondo me una delle più belle foto mai postate.
davide_edivad

davide_edivad

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Perugia_centro

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyVen 04 Set 2009, 18:48

Non concordo con gli altri: il B/N (che amo in generale) in questo caso dissocia la foto dal contesto. Mi spiego: potrebbe essere anche una foto di un paesaggio lunare, di una duna del deserto,...mentre a colori identifica maggiormente il freddo e quindi il vero contesto paesaggistico della foto.
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyMar 08 Set 2009, 22:26

Bella la geometria della foto!

Il passaggio dal b/n al colore ne cambia il significato.

Il b/n mi dà la sensazione di un paesaggio Spaziale ( una Luna dalla superficie lisciaLe Curve della Fatica... Icon_scratch )

Il colore dà l'idea del freddo e quindi della montagna così come scritto da davide_edivad.

Non saprei scegliere, secondo me sono belle tutte e due.
mirko_nk

mirko_nk

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyGio 01 Ott 2009, 17:54

Grazie dei passaggi ragazzi... io personalmente la preferisco a colori... in BN assume un significato diverso...
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptySab 03 Ott 2009, 19:57

A ben guardare sono due foto notevolmente diverse: preferire l'una o l'altra significa scegliere fra il diverso esito che raggiungono.

Quella in BN è un'immagine "trasfigurata" (rispetto al dato reale): è molto più "cruda", quelle persone potrebbero essere soldati carichi dei loro pesanti zaini che battono in ritirata attraverso territori difficili. Il carattere "lunare" dell'immagine, messo in rilievo come aspetto negativo da david, in questa ottica di "slittamento semantico" rispetto al dato naturale diventa, a mio avviso, un elemento positivo: dona alla foto un aspetto surreale.

La foto a colori ci parla della realtà come effettivamente era al momento dello scatto, e allora è giusto osservare che restituisce il freddo, la luce azzurrognola, i colori dei vestiti.

La difficoltà di scegliere è quella di valutare due diverse prospettive, due diversi tipi di fotografia, prima ancora che due diverse foto che operano sullo stesso piano.

Io, sinceramente, preferisco il BN, perché usare la realtà come punto d'appoggio per comunicare qualcos'altro mi ha sempre affascinato.
mirko_nk

mirko_nk

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... EmptyVen 16 Ott 2009, 12:46

Grazie per il commento Angelo!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le Curve della Fatica...   Le Curve della Fatica... Empty

Le Curve della Fatica...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il colore della vecchiaia...
» Il movimento della musica