eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 barattare per dare nuova vita

Andare in basso 
+3
in rainbow
LauraB
angelo
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMer 23 Set 2009, 13:09

Il post di Laura sul sito dedicato al baratto mi ha fatto venire in mente questa riflessione: chissà effettivamente quante cose abbiamo in casa che non usiamo più, ma che potrebbero essere utili a qualcun'altro!
Vorrei dedicare questo topic al nostro baratto-interno, tanto più che noi ci conosciamo quasi tutti e sicuramente ci fidiamo di ognuno.
Se avete qualcosa che vorreste dare in cambio di qualcos'altro, fatelo qui!
Se cercate qualcosa che qualcuno potrebbe avere, fatelo qui!
Naturalmente si accettano anche scambi poco più che simbolici, conta l'idea...

Inizio io: offro il "Grande dizionario della lingua italiana De Agostini", è un po' vecchiotto (1976) ma è ancora valido, 2283 pagine di parole! Posso barattarlo perché ora ne ho uno nuovo...
cosa cerco? fate voi, ma mi va benissimo anche una stampa 30x45 di una vostra foto, magari da scegliere insieme!
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMer 23 Set 2009, 14:37

angelo ha scritto:
Il post di Laura sul sito dedicato al baratto mi ha fatto venire in mente questa riflessione: chissà effettivamente quante cose abbiamo in casa che non usiamo più, ma che potrebbero essere utili a qualcun'altro!

Esatto Angelo, io proporrei a tutti di fare una ricerca in casa di oggetti che non usa più...magari anche un solo oggetto a testa ed inserire qui la prova offerta.
Lo spirito è quello dello scambio senza moneta per cui bisognerebbe dimenticarsi di avere gli euro..gli oggetti non hanno valore commerciale come si intende nella nostra società!
Io credo che sia utile anche per ridimensionare il nostro mondo ed il nostro rapporto con i soldi e con le cose.
Spero che qualcuno accolga la proposta di Angelo che trovo molto interessante ed educativa.
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyGio 24 Set 2009, 17:11

considerato che io e la mia coinquilina ANONIMA* durante il nostro recente trasferimento nella nuova casa, abbiamo accantonato uno svariato e infinitesimale numero di oggetti non più utili, stipandoli in soffitta...credo che, barattandoli, potremmo avere in cambio addirittura un'altra casa intera!!!!!!!! barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops
ora vedremo di inventariarli...............

potremmo organizzare un vero e proprio mercatino per l'occasione..........che dite????????????barattare per dare nuova vita Icon_lol barattare per dare nuova vita Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyVen 25 Set 2009, 15:25

in rainbow ha scritto:
considerato che io e la mia coinquilina ANONIMA* durante il nostro recente trasferimento nella nuova casa, abbiamo accantonato uno svariato e infinitesimale numero di oggetti non più utili, stipandoli in soffitta...credo che, barattandoli, potremmo avere in cambio addirittura un'altra casa intera!!!!!!!! barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops barattare per dare nuova vita Icon_cyclops
ora vedremo di inventariarli...............

potremmo organizzare un vero e proprio mercatino per l'occasione..........che dite????????????barattare per dare nuova vita Icon_lol barattare per dare nuova vita Icon_lol
Sarebbe una bella idea Inrainbow..ma credo che come primo passo sarebbe meglio inserire i nostri annunci su oggetti o prestazioni che vogliamo scambiare , regalare o prestare allegando se possibile una foto...
Magari potremmo organizzare poi un appuntamento ( es. la giornata dello scambio) per effettuare concretamenti gli scambi concordati.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Baratto." Oceano mare" di Alessandro Baricco   barattare per dare nuova vita EmptyVen 25 Set 2009, 21:13

Causa doppio regalo scambio il libro " Oceano Mare" di Alessandro Baricco con altro libro.
Accetto eventuali altre proposte di scambio
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptySab 26 Set 2009, 13:09

LauraB ha scritto:
Causa doppio regalo scambio il libro " Oceano Mare" di Alessandro Baricco con altro libro.
Accetto eventuali altre proposte di scambio

Laura, io posso offrirti uno dei seguenti libri:

- Le Cosmicomiche di Italo Calvino, Mondadori (doppione)
- I fiori del Male di C. Baudelaire, Feltrinelli, tr. di Luigi de Nardis (preferisco un'altra traduzione ma anche questa è buona).

Che ne dici, combiniamo il primo baratto-eidos?
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptySab 26 Set 2009, 14:46

angelo ha scritto:


Laura, io posso offrirti uno dei seguenti libri:

- Le Cosmicomiche di Italo Calvino, Mondadori (doppione)
- I fiori del Male di C. Baudelaire, Feltrinelli, tr. di Luigi de Nardis (preferisco un'altra traduzione ma anche questa è buona).

Che ne dici, combiniamo il primo baratto-eidos?

Angelo, affare fatto!
Vada per Calvino!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 29 Set 2009, 17:33

LauraB ha scritto:
angelo ha scritto:


Laura, io posso offrirti uno dei seguenti libri:

- Le Cosmicomiche di Italo Calvino, Mondadori (doppione)
- I fiori del Male di C. Baudelaire, Feltrinelli, tr. di Luigi de Nardis (preferisco un'altra traduzione ma anche questa è buona).

Che ne dici, combiniamo il primo baratto-eidos?

Angelo, affare fatto!
Vada per Calvino!


Allora quando facciamo lo scambio, domani sera al cinema? Ci vuole anche una compattina per immortalare il primo scambio del nostro angolo baratto!
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 29 Set 2009, 17:38

io porto la compatta.....
non da scambiare eh!!!!!!!! barattare per dare nuova vita Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 29 Set 2009, 20:42

angelo ha scritto:
LauraB ha scritto:
angelo ha scritto:


Laura, io posso offrirti uno dei seguenti libri:

- Le Cosmicomiche di Italo Calvino, Mondadori (doppione)
- I fiori del Male di C. Baudelaire, Feltrinelli, tr. di Luigi de Nardis (preferisco un'altra traduzione ma anche questa è buona).

Che ne dici, combiniamo il primo baratto-eidos?

Angelo, affare fatto!
Vada per Calvino!


Allora quando facciamo lo scambio, domani sera al cinema? Ci vuole anche una compattina per immortalare il primo scambio del nostro angolo baratto!

Certo Angelo!
Domani porto il libro ed immortaliamo il momento!!!barattare per dare nuova vita Icon_cheers
Speriamo che nel frattempo ci sia qualche altro annuncio per il baratto...barattare per dare nuova vita Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMer 30 Set 2009, 16:54

Rovistando nella libraria ho trovato due nuovi doppioni:
Fanno parte delle monografie abbinate alla rivista "Art e dossier", Giunti editore.

- Andy Warhol - di Alberto Boatto, 50 pagg. con molte illustrazioni a colori.

- Astrattismo - di Autori Vari, Idem.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyGio 01 Ott 2009, 14:18

Io offro il libro "Che animale sei" di Paola Mastrocola.

Mi interessano i tuoi libri, Angelo.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 06 Ott 2009, 01:21

Giulia ha scritto:
Io offro il libro "Che animale sei" di Paola Mastrocola.

Mi interessano i tuoi libri, Angelo.

Allora concludiamo il secondo affare, ti do i libri e tu mi dai il tuo.

Ma la federica non dovrebbe pubblicare le foto del primo baratto?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 06 Ott 2009, 01:28

Nuova proposta:

Ho un doppione anche fra i film:
barattare per dare nuova vita 142879

E' un film stupendo, meno appariscente di Pulp Fiction ma secondo me più bello e profondo di Kill Bill. Lo baratto con molto piacere perché l'idea che lo veda qualcuno che non lo conosce mi fa molto piacere.
La sceneggiatura, che ho anche letto nell'edizione pubblicata in Italia, è veramente stupenda. Un Tarantino a tratti intimista, che punta tutto sui dialoghi, senza nessuna concessione a soluzioni ad effetto ma che dimostra grande sensibilità psicologica nel ritrarre anche le sfumature dei protagonisti.

Mi piacerebbe barattarlo con un altro film, ma va bene anche qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyMar 06 Ott 2009, 19:37

Io stò cercando avanzi di lana perchè quest'inverno voglio sferruzzare e creare!
Chi ha lana in casa e non sà che farsene mi contatti...vi darò qualcosa in cambio valutando di volta in volta....
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Autoradio   barattare per dare nuova vita EmptySab 10 Ott 2009, 11:28

se a qualcuno interessa ho un'autoradio che non utilizzo più le caratteristiche tecniche sono le seguenti:


AUTORADIO KENWOOD
KDC-W534UG
CD-RECEIVER
USB
READY

FLIP
DOWN REMOVABLE FACEPLATE

FLUORESCENT DISPLAY
24BIT DAC
RDS WITH TEXT


ho postato alcune immagini, scusate per la qualità ma non sono un fotografo alla vostra altezza barattare per dare nuova vita Lol

barattare per dare nuova vita Photo110

barattare per dare nuova vita Kenwoo10


barattare per dare nuova vita Kenwoo11
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptySab 10 Ott 2009, 11:56

And, ho sentito mia sorella che nella sua vetusta macchinina non ha più l'autoradio funzionante.
Lo prendo io!
...con l'occasione ti ringrazio anche per la lana che mi hai regalato...la stò già raggomitolando!barattare per dare nuova vita Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptySab 10 Ott 2009, 16:20

LauraB ha scritto:
And, ho sentito mia sorella che nella sua vetusta macchinina non ha più l'autoradio funzionante.
Lo prendo io!
...con l'occasione ti ringrazio anche per la lana che mi hai regalato...la stò già raggomitolando!barattare per dare nuova vita Icon_wink

Ok aggiudicata!!!barattare per dare nuova vita Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptySab 10 Ott 2009, 16:36

angelo ha scritto:
Nuova proposta:

Ho un doppione anche fra i film:
barattare per dare nuova vita 142879

E' un film stupendo, meno appariscente di Pulp Fiction ma secondo me più bello e profondo di Kill Bill. Lo baratto con molto piacere perché l'idea che lo veda qualcuno che non lo conosce mi fa molto piacere.
La sceneggiatura, che ho anche letto nell'edizione pubblicata in Italia, è veramente stupenda. Un Tarantino a tratti intimista, che punta tutto sui dialoghi, senza nessuna concessione a soluzioni ad effetto ma che dimostra grande sensibilità psicologica nel ritrarre anche le sfumature dei protagonisti.

Mi piacerebbe barattarlo con un altro film, ma va bene anche qualcos'altro.

Angelo, mi interessa ma come scambio di dvd ho poca scelta.
Ho Babel di Inarritu ( il regista di 21 grammi) oppure i tre film ( film bianco, film rosso, film blu) di Kieslowski) che però sono Div per lettori DVX e PC.

Comunque accetto anche prestiti ...per esempio mi interessava vedere i film più vecchi di Woody Allen.
Qualcuno può prestarmeli?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyDom 11 Ott 2009, 18:32

LauraB ha scritto:
angelo ha scritto:
Nuova proposta:

Ho un doppione anche fra i film:
barattare per dare nuova vita 142879

E' un film stupendo, meno appariscente di Pulp Fiction ma secondo me più bello e profondo di Kill Bill. Lo baratto con molto piacere perché l'idea che lo veda qualcuno che non lo conosce mi fa molto piacere.
La sceneggiatura, che ho anche letto nell'edizione pubblicata in Italia, è veramente stupenda. Un Tarantino a tratti intimista, che punta tutto sui dialoghi, senza nessuna concessione a soluzioni ad effetto ma che dimostra grande sensibilità psicologica nel ritrarre anche le sfumature dei protagonisti.

Mi piacerebbe barattarlo con un altro film, ma va bene anche qualcos'altro.

Angelo, mi interessa ma come scambio di dvd ho poca scelta.
Ho Babel di Inarritu ( il regista di 21 grammi) oppure i tre film ( film bianco, film rosso, film blu) di Kieslowski) che però sono Div per lettori DVX e PC.

Comunque accetto anche prestiti ...per esempio mi interessava vedere i film più vecchi di Woody Allen.
Qualcuno può prestarmeli?

Laura, per me Kieslowski va benissimo! Ho il lettore che legge i Dvx...
Metto in borsetta il film di Tarantino, alla prima occasione...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyDom 11 Ott 2009, 22:17

Perfetto Angelo, alla prossima occasione facciamo lo scambio.
Ma quale film vuoi ddi Kieslowsi?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyLun 12 Ott 2009, 14:04

LauraB ha scritto:
Perfetto Angelo, alla prossima occasione facciamo lo scambio.
Ma quale film vuoi ddi Kieslowsi?

Film bianco.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyLun 12 Ott 2009, 14:05

Cerco i "Dieci comandamenti" di Kiesloski!!!
Offro altri film in Dvx.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyLun 12 Ott 2009, 14:50

LauraB ha scritto:
Perfetto Angelo, alla prossima occasione facciamo lo scambio.
Ma quale film vuoi ddi Kieslowsi?

Angelo il film lo porto domani alla riunione!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita EmptyGio 15 Ott 2009, 17:41

Effettuato anche il baratto Papalla - Giulia! A me il libro a lei i dossier di Art e dossier!

Alla prossima occasione comletiamo quello in sospeso fra me e Laura.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





barattare per dare nuova vita Empty
MessaggioTitolo: Re: barattare per dare nuova vita   barattare per dare nuova vita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
barattare per dare nuova vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Concorso interno
» ....LA MIA NUOVA 500!!!!!!!!!!!
» casa nuova
» 4 ore di vita...
» Graffiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Parole in libertà-
Vai verso: