eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bastardi senza gloria

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptySab 24 Ott 2009, 20:44

Chissà perchè , quando vedo un film di Tarantino mi viene voglia di rivederlo...
la cosa che mi dispiace è di non averlo potuto rivedere in versione originale allo Zenith( giovedì scorso era l'ultimo giorno di programmazioneBastardi senza gloria Icon_sad )

Un film che vi consiglio vivamente se ancora non lo avete visto!
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyLun 26 Ott 2009, 11:35

quoto in pieno Very Happy è una figata
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyVen 06 Nov 2009, 20:59

Credo che sia un film che abbiamo visto in molti, quindi se ne potrebbe parlare...

A me è piaciuto molto, più del penultimo e anche di Kill Bill: diciamo che mi ha fatto molto piacere veder ritornare Tarantino ai livelli di Pulp Fiction o Le iene.
Lo dico soprattutto in riferimento a Kill Bill, che rimane un bel film, ma dove la confezione è più splendente della sostanza, la storia non così originale o articolata (alla fine è una pura sequenza di omicidi per arrivare alla meta finale, come in "La sposa in nero" di Truffaut, che però contava su una J. Moreau superlativa e più intrigante della Turman), le soluzioni visive suggestive ma non sempre originalissime (le ombre cinesi che abbiamo visto tante altre volte, i primissimi piani alla Sergio Leone, i combattimenti in omaggio alla tradizione giapponese, quasi ogni elemento che ne cita un altro...).
Nell'ultimo film si ritenta di dire qualcosa di nuovo, con coraggio, mettendo in secondo piano le citazioni da cinefilo, i recuperi, i rifacimenti...
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptySab 07 Nov 2009, 23:06

angelo ha scritto:
Credo che sia un film che abbiamo visto in molti, quindi se ne potrebbe parlare...

A me è piaciuto molto, più del penultimo e anche di Kill Bill: diciamo che mi ha fatto molto piacere veder ritornare Tarantino ai livelli di Pulp Fiction o Le iene.
Lo dico soprattutto in riferimento a Kill Bill, che rimane un bel film, ma dove la confezione è più splendente della sostanza, la storia non così originale o articolata (alla fine è una pura sequenza di omicidi per arrivare alla meta finale, come in "La sposa in nero" di Truffaut, che però contava su una J. Moreau superlativa e più intrigante della Turman), le soluzioni visive suggestive ma non sempre originalissime (le ombre cinesi che abbiamo visto tante altre volte, i primissimi piani alla Sergio Leone, i combattimenti in omaggio alla tradizione giapponese, quasi ogni elemento che ne cita un altro...).
Nell'ultimo film si ritenta di dire qualcosa di nuovo, con coraggio, mettendo in secondo piano le citazioni da cinefilo, i recuperi, i rifacimenti...

a proposito di pulp fiction Bastardi senza gloria Lol....
Torna in alto Andare in basso
domebomboclat

domebomboclat


Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.10.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Indovina indovinello!   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 14:53

Ciao a tutti amanti di Tarantino come me!
Io ho adorato bastardi senza gloria, un film fantasticamente emozionante, anche se mancava quel non-so-che.

Ma volevo porre un indovinello a chi ama le curiosità cinefile:

come voi ben sapete Tarantino ama apparire in ogni suo film e in bastardi senza gloria, apparentemente, pare che non compaia....e invece sì!!

chi sa dirmi dove spunta fuori Quentin Tarantino o...un pezzo di lui?!?!

vediamo chi sarà il fortunato vincitore Wink





Bastardi senza gloria Icon_rr [il mio nome è Jerda...e non è con le chiacchiere che uscirai da questa m***a]
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/soundoftaurinorum
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 18:29

domebomboclat ha scritto:
Ciao a tutti amanti di Tarantino come me!
Io ho adorato bastardi senza gloria, un film fantasticamente emozionante, anche se mancava quel non-so-che.

Ma volevo porre un indovinello a chi ama le curiosità cinefile:

come voi ben sapete Tarantino ama apparire in ogni suo film e in bastardi senza gloria, apparentemente, pare che non compaia....e invece sì!!

chi sa dirmi dove spunta fuori Quentin Tarantino o...un pezzo di lui?!?!

vediamo chi sarà il fortunato vincitore Wink

Bastardi senza gloria Icon_rr [il mio nome è Jerda...e non è con le chiacchiere che uscirai da questa m***a]

Cavolo, il quesito è stimolante ma senza rivedere il film veramente difficile da rispolvere!

Mi dai un aiutino? Quando si vede è vivo o morto?
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 18:38

domebomboclat ha scritto:
Ciao a tutti amanti di Tarantino come me!
Io ho adorato bastardi senza gloria, un film fantasticamente emozionante, anche se mancava quel non-so-che.

E' interessante quello che dici. Sento che dentro di me qualcosa ti da ragione...
Non è facile spiegarlo, forse rispetto a Pulp fiction è un film più "normale". E' girato in maniera superlativa e gli attori sono splendidi, ma manca quel tocco che pone altri suoi film al di fuori, al di sopra, della cultura cinematografica, forse manca quella genialità nella narrazione, nell'incastro, nella paradossalità di certe situazioni.
Non sono affatto sicuro di quello che sto disendo, mi riservo di rivedere il film fra un po'...
Torna in alto Andare in basso
domebomboclat

domebomboclat


Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.10.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 18:56

angelo ha scritto:
forse rispetto a Pulp fiction è un film più "normale". E' girato in maniera superlativa e gli attori sono splendidi, ma manca quel tocco che pone altri suoi film al di fuori, al di sopra, della cultura cinematografica, forse manca quella genialità nella narrazione, nell'incastro, nella paradossalità di certe situazioni.

penso che tu abbia spiegato alla perfezione quello che non sono riuscito a esplicare!

Grande!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/soundoftaurinorum
domebomboclat

domebomboclat


Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.10.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 18:58

angelo ha scritto:
domebomboclat ha scritto:
Ciao a tutti amanti di Tarantino come me!
Io ho adorato bastardi senza gloria, un film fantasticamente emozionante, anche se mancava quel non-so-che.

Ma volevo porre un indovinello a chi ama le curiosità cinefile:

come voi ben sapete Tarantino ama apparire in ogni suo film e in bastardi senza gloria, apparentemente, pare che non compaia....e invece sì!!

chi sa dirmi dove spunta fuori Quentin Tarantino o...un pezzo di lui?!?!

vediamo chi sarà il fortunato vincitore Wink

Bastardi senza gloria Icon_rr [il mio nome è Jerda...e non è con le chiacchiere che uscirai da questa m***a]

Cavolo, il quesito è stimolante ma senza rivedere il film veramente difficile da rispolvere!

Mi dai un aiutino? Quando si vede è vivo o morto?

beh è una cosa che non si può capire, io l'ho saputo solo da recensioni tecnice!

posso solo dirti che sta uccidendo qualcuno!
Bastardi senza gloria Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/soundoftaurinorum
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMar 17 Nov 2009, 22:52

mi pare di aver letto che Tarantino appaia nelle vesti del primo nazista che viene scalpato anche se non si vede il volto e secondo alcuni era solo un manichino con le sue fattezze....secondo altri apparirebbe anche durante il film di propaganda proiettato nel cinema...
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyMer 18 Nov 2009, 10:56

è un suo vezzo, pare. Fa un'apparizione in ognuno dei suoi film: qui viene "scalpitato" all'inizio Bastardi senza gloria Icon_biggrin
Non l'ho visto in altri punti
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria EmptyVen 04 Dic 2009, 03:14

Bhe visto che ci siamo confrontiamo i nostri gusti.

La domanda è: quale film di Tarantino preferisci e perché?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bastardi senza gloria Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastardi senza gloria   Bastardi senza gloria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bastardi senza gloria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con o senza te
» Senza Fermate
» Senza titolo...
» Senza oggetto.-
» Senza Titolo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: