| inquadratura giusta? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: inquadratura giusta? Lun 30 Giu 2008, 10:29 | |
| Mi piaceva questo profilo, ed ho voluto sperimentare il mio nuovo caro amico obbietivo ..ma vorrei qualche consiglio e sapere se ho inquadrato bene il soggetto o se avrei dovuto allargare, stringere, alzare, spostare a sinistra.. (dal punto di vista dei colori non ho ritocca nulla, non ho ps su questo computer...) | |
|
| |
Tesla
Numero di messaggi : 18 Età : 39 Localizzazione : campagna eugubina Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Mar 29 Lug 2008, 21:51 | |
| scusate l'OFF TOPIC CLAMOROSO, cmq se notate la figura riflessa sugli occhiali sono io che guardo le calorie del Calippo ahahahahahah | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Mar 29 Lug 2008, 23:55 | |
| Mamma mia....stavo andando in crisi!!! Mi chiedevo che nesso ci fosse tra la ragazza della foto e l'avatar di Tesla? Tesla è' un uomo che si è travestito da donna e Riccardo gli ha fatto la foto??? No..perchè sarebbe stato un perfetto travestimento!!! Meno male che ho letto il messaggio che hai scritto, Coccolino Concentrato!! | |
|
| |
frensike
Numero di messaggi : 408 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Mer 30 Lug 2008, 02:50 | |
| l'inquadratura del volto è perfetta, nitida, lei ha un bel profilo: morbido e lineare, il riflesso è perfettamente nitido ed è buffo come la lente deforma il riflesso, caratteristica che si associa bene all' espressione dubbiosa di tesla. bravoooo!!! hai beccato il momento giusto! IO con la mia mania "shliderlistiana" la proverei in b/n lasciando solo il riflesso a colori aumentando un pelino il contrasto. | |
|
| |
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Gio 31 Lug 2008, 15:50 | |
| - frensike ha scritto:
- l'inquadratura del volto è perfetta,
nitida, lei ha un bel profilo: morbido e lineare, il riflesso è perfettamente nitido ed è buffo come la lente deforma il riflesso, caratteristica che si associa bene all' espressione dubbiosa di tesla. bravoooo!!! hai beccato il momento giusto! IO con la mia mania "shliderlistiana" la proverei in b/n lasciando solo il riflesso a colori aumentando un pelino il contrasto. concordo con Frensike in merito alla visione "shliderlistiana". Tuttavia in questo caso il soggetto ha un bel profilo: naso femminile, labbra delicate, di conseguenza il profilo ci sta tutto. ATTENZIONE però prima dello scatto !!! Infatti mi è capitato spesse volte di gradire ino scatto di profilo di una persona non considerando però gli aspetti somatici di quest'ultima. Risultato: - la persona imbarazzatissima con un espressione pari ad una iena - la foto era da cancellare all'istante recuperando anche l'ennesimo bit della memory card ! Ultimamente tendo a provare un taglio meno perpendicolare al soggetto. Il profilo che hai scattato è perfettamente perpendicolare, prova a decentrarti un pò, secondo me si ottengono ancora ottimi risultati, limando quelle imperfezioni di cui ti accorgi soltanto quando riguardi la foto con calma. Ciao Davide | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Gio 31 Lug 2008, 21:50 | |
| grazie dei consigli! la prossima volta mi applicherò | |
|
| |
Giobbe
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Lun 11 Ago 2008, 13:23 | |
| Ciao, la foto, se è uscita così dalla macchina è molto bella per la pulizia e per la naturalezza del colore. Però, però, però c'è sempre un però. L'inquadratura non mi convince: avrei preferito un taglio orizzontale con più aria verso dx. Io l'ho modificata così ciauzz P.S: che lenta hai usato? | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: inquadratura giusta? Lun 11 Ago 2008, 14:13 | |
| mi ci piacevano i capelli, altrimenti hai ragione.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: inquadratura giusta? | |
| |
|