eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sulla fotografia di Susan Sontag

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag EmptyLun 04 Gen 2010, 23:24

Sto leggendo "Sulla fotografia" di Susan Sontag.
Una raccolta di saggi che analizzano il fenomeno fotografico soprattutto da un puntoi di vista sociologico.
Qualcuno l'ha letto? Mi sembra che Joffry lo abbia fatto...
Se qualcuno lo avesse letto si faccia avanti per scambiare qualche idea, ce ne sono veramente tante...
Torna in alto Andare in basso
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag EmptyMar 05 Gen 2010, 21:01

angelo ha scritto:
Sto leggendo "Sulla fotografia" di Susan Sontag.
Una raccolta di saggi che analizzano il fenomeno fotografico soprattutto da un puntoi di vista sociologico.
Qualcuno l'ha letto? Mi sembra che Joffry lo abbia fatto...
Se qualcuno lo avesse letto si faccia avanti per scambiare qualche idea, ce ne sono veramente tante...

Presente ... l'ho letto, anche se devo ammettere che l'ho trovato personalmente un pò tosto !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag EmptyVen 08 Gen 2010, 02:18

Joffry ha scritto:
angelo ha scritto:
Sto leggendo "Sulla fotografia" di Susan Sontag.
Una raccolta di saggi che analizzano il fenomeno fotografico soprattutto da un puntoi di vista sociologico.
Qualcuno l'ha letto? Mi sembra che Joffry lo abbia fatto...
Se qualcuno lo avesse letto si faccia avanti per scambiare qualche idea, ce ne sono veramente tante...

Presente ... l'ho letto, anche se devo ammettere che l'ho trovato personalmente un pò tosto !!

Anche io in alcuni tratti l'ho trovato di difficile lettura, a volte non si capisce perfettamente cosa voglia dire.

Tanto per avviare una discussione mi viene in mente, così un po' a caso, una riflessione molto acuta sul fatto che la fotografia è diventata così pervasiva che alcune opere d'arte sono fatte non tanto per essere viste negli originali, quanto in fotografia.

Non so se avete presente gli "impacchettamenti" di Christo, un artista che avvolge edifici famosi con enormi teli, appunto impacchettandoli. Ovviamente rimangono impacchettati per poco tempo, per cui in realtà la fruizione che delle sue opere fanno la stragrande maggioranza delle persone, è fotografica.

Questo è il Reichstag, Berlino.

Sulla fotografia di Susan Sontag Christo_reichstag
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag EmptyMar 12 Gen 2010, 11:38

questo libro è tra i regali che babbo natale Sulla fotografia di Susan Sontag Icon_santa mi ha lasciato sotto l'albero...
sto aspettando di avere un pò di tempo e leggerlo con calma....
poi vi farò sapere...Sulla fotografia di Susan Sontag Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag EmptyMar 12 Gen 2010, 14:37

Nel fine settimana passerò in libreria Sulla fotografia di Susan Sontag Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Contenuto sponsorizzato





Sulla fotografia di Susan Sontag Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla fotografia di Susan Sontag   Sulla fotografia di Susan Sontag Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla fotografia di Susan Sontag
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non sparate sulla croceross(in)a
» Per un'ora d'amore.....
» Sulla scia delle Dediche
» La morte sulla pellicola: ancora Robert Capa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Parole in libertà-
Vai verso: