eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
frensike

frensike

Numero di messaggi : 408

ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) Empty
MessaggioTitolo: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyMer 02 Lug 2008, 15:22

ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) Dscf3410
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyVen 18 Lug 2008, 15:13

Scusa francy ma questa foto, così com'è, non si capisce dove vada a parare. Va bene che fra parentesi ci indichi addirittura le modalità di "lettura", ma questo non è altro che il sintomo di ciò che sostengo, e il titolo può integrare la foto, non completarla (se la completa vuol dire che alla foto manca qualcosa, e allora andava fatta diversamente).

Se a parlare sono i particolari, avresti dovuto stringere su di essi, fino a rendere esplicito e funzionante il processo di simbolizzazione (logo mercedes=ricchezza ecc.). Così la foto è dispersiva: balbetta qualcosa ma non si capisce cosa dica.
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyVen 18 Lug 2008, 15:58

La mercedes che sta entrando nell'inquadratura...quando la vedi ti accorgi di come fosse evidente
Però forse un'inquadratura più stretta avrebbe aiutato Smile
http://www.flickr.com/ste77
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyVen 18 Lug 2008, 19:06

Io avrei aspettato che si vedesse un pò più l'auto, così si confonde con il resto della foto. Magari era quello che cercavi ma Angelo ha già dato una spiegazione dettagliata di come si legano il titolo e la foto.... il solito Cicerone Very Happy Very Happy Wink
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyLun 21 Lug 2008, 21:28

grazie Ste e Perry che avete colto il senso del mio "occhio ai particolari"
ho scattato questa foto alle cinque di mattina,
non ricordo nemmeno da dove tornassi,
certamente non stavo un granchè bene, il che non vuole essere una giustificazione,
in effetti
inizialmente,
il focus dell'attenzione era la donna che stava lavando i suoi panni nella fontana pubblica,
poi riguardando la foto mi sono accorta della macchina e mi sono stupita io stessa di questo particolare.
Ti dirò, caro Angelo, che questo effetto sorpresa mi è piaciuto così come l'ho vissuto,
il titolo vuole essere provocatorio:
invita l'osservatore a scovare il dettaglio.
Fotografando ho imparato ad osservare tutto e chi come me è entrato in questo circolo vizioso, magari accorgendosi della macchina solo all'ultimo, rimarrà piacevolmente stupito ( spero ).
Poi, è evidente che la foto poteva essere fatta meglio, con un altra inquadratura,
ma se avessi inziato a pensare,
sarebbe uscita fuori un'altra cosa.
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyGio 24 Lug 2008, 01:52

frensike ha scritto:

Ti dirò, caro Angelo, che questo effetto sorpresa mi è piaciuto così come l'ho vissuto,
il titolo vuole essere provocatorio:
invita l'osservatore a scovare il dettaglio.
Fotografando ho imparato ad osservare tutto e chi come me è entrato in questo circolo vizioso, magari accorgendosi della macchina solo all'ultimo, rimarrà piacevolmente stupito ( spero ).
Poi, è evidente che la foto poteva essere fatta meglio, con un altra inquadratura,
ma se avessi inziato a pensare,
sarebbe uscita fuori un'altra cosa.

In parte mi hai convinto...
frensike

frensike

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) EmptyGio 24 Lug 2008, 02:59

Razz
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)   ricchi e poveri ( occhio ai particolari!) Empty

ricchi e poveri ( occhio ai particolari!)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Concorso fotografico a PG con ricchi premi
» occhio all'obbiettivo
» Non guardo e basta, osservo, ti studio nei particolari...
» occhio alla maschera
» Piante "particolari"