Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Non guardo e basta, osservo, ti studio nei particolari... Mer 06 Ago 2008, 02:24 | |
| | |
|
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Non guardo e basta, osservo, ti studio nei particolari... Mer 06 Ago 2008, 16:21 | |
| Una immagine interessante e ben fatta. Il taglio deciso del volto accentua la forza dello sguardo e contribuisce a concentrare su di esso l'attenzione dell'osservatore. La messa a fuoco è giustamente sugli occhi, ed è perfetta. L'espressione dell abambina è stata colta in maniera appropariata ed insieme ben descritta dall'about. Lo sfondo, nella parte in basso a sinistra, potrebbe forse essere stato sfuocato maggiormente per consentire un ulteriore "distacco" del volto dal contesto, ma in questa situazione particolare non mi dispiace affatto. Il tono del BN mi sembra ben calibrato e ben fatto, molto naturale, senza voler ricercare facili effettismi. Il piccolo capello sul margne destro...beh, non h aimportanza alla fine, non è questo che cambia una bella foto. A prescindere comunque dall'aspetto prettamente tecnico, quello che trovo qui è l'armonia, l'amalgama, la contaminazione nelle giuste dosi di tecnica ed aspetto emotivo/narrativo. La foto è bella perchè è ben realizzata e perchè sa far "vedere" dentro di se e agganciare i pensieri dell'osservatore con il mondo del rappresentato e, indirettamente del fotografo. Insomma, per quanto mi riguarda, non solo un bel lavoro, ma anche una base su cui poter provare delle variazioni per il BN stesso. Per esempio, perchè non provare con una versione High Key? Complimenti. Brian | |
|
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Non guardo e basta, osservo, ti studio nei particolari... Sab 09 Ago 2008, 15:45 | |
| scatto interessantissimo, e siccome brian h agià detto tanto mi limiterò a quotarlo al 100% eccetto che per l'high key, mi sa che in questo contesto avrebbe snaturato la naturalezza della bimba. anche io adoro il grandangolo, quindi uno scatto 10/10 | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non guardo e basta, osservo, ti studio nei particolari... | |
| |
|