| Giochino... | |
|
+22Tesla maty frensike scafroglia BACCO marcop Andrea C Ste rorry Jacopo Salvatore angelo marco Simone Sara greyvision emanuele Alessandro Agea Aurora Amato Veronika LauraB Alex :-) 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ste
Numero di messaggi : 453 Localizzazione : Fano (PU) Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 15:43 | |
| Una collection di tutte le lettere? | |
|
| |
rorry
Numero di messaggi : 120 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 18:51 | |
| - aitempidibacco ha scritto:
- neve a Castelluccio...
Non vedo più la foto....siamo orfani della N | |
|
| |
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 18:53 | |
| bella la collection di tutte le lettere mi piace. un nuovo gioco potrebbe essere tipo nomi cose città...ricordate, io ci giocavo da piccolo alle elementari; per ogni lettera una serie di cose da rappresentare, banale? che ne pensate? | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 19:15 | |
| - fotografica ha scritto:
- bella la collection di tutte le lettere mi piace.
un nuovo gioco potrebbe essere tipo nomi cose città...ricordate, io ci giocavo da piccolo alle elementari; per ogni lettera una serie di cose da rappresentare, banale? che ne pensate? Beh...si potrebbe fare ma dobbiamo partecipare veramente tutti!! Io come gioco avevo pensato invece all'associazione di idee..si inserisce una foto e la successiva deve avere un nesso con la prima.... Sentiamo altre proposte e poi decidiamo con quale gioco iniziare.... | |
|
| |
maty
Numero di messaggi : 260 Età : 44 Data d'iscrizione : 03.08.08
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 19:53 | |
| MA A ME NON DISPIACEVA NEANCHE L IBEA DI OGGETTI A FORMA DI LETTERE | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 19:58 | |
| - maty ha scritto:
- MA A ME NON DISPIACEVA NEANCHE L IBEA DI OGGETTI A FORMA DI LETTERE
Quella ricerca continua, Maty..nella sezione DECLINAZIONI!!! Cerca anche tu le lettere e inserisci le foto!!! Buona caccia | |
|
| |
maty
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 21:03 | |
| per esempio fotografe gli elementi ACQUA ARIA TERRA E FUOCO naturalmente i soggetti devono essere originali e ognuno deve dare una propria interpretazione per ogni elemento cosa ne dici laura? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Giochino... Mer 24 Set 2008, 23:57 | |
| - maty ha scritto:
- per esempio fotografe gli elementi ACQUA ARIA TERRA E FUOCO naturalmente i soggetti devono essere originali e ognuno deve dare una propria interpretazione per ogni elemento cosa ne dici laura?
Non mi è chiaro Scusami Maty! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 02:17 | |
| Ho un'idea ma fose è troppo difficile: Costruire un racconto attraverso foto e frasi. Ovvero: uno posta una foto e vi associa una frase che è l'inizio del racconto stesso. Segue nuova foto e altro pezzo di testo, e così via. Alla fine avremmo una specie di fotoromanzo, o libro illustrato. Naturalmente è un esercizio narrativo, oltre che fotografico, ma potrebbe servire a dare un po' di "respiro" al nostro forum, dove si parla così tanto (troppo?) di fotografia.
Io questo giochino l'ha fatto con ragazzini delle scuole medie, consegnando loro un mucchio di giornali da cui ritagliare le immagini più disparate e costuire la storia. Sono uscite fuori cose bellissime! Naturalmente ci si deve sentire liberi di fare un po' quello che si vuole: elementi surreali, accadimenti improbabili, personaggi a volontà ecc. A proposito di personaggi: possiamo inserire anche noi stessi:ognuno da il permesso a inserire se stesso sotto le vesti di qualsiasi pesonaggio, e gli altri possono buttarlo dentro la storia quando vogliono... | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 07:50 | |
| - angelo ha scritto:
- Ho un'idea ma fose è troppo difficile:
Costruire un racconto attraverso foto e frasi. Ovvero: uno posta una foto e vi associa una frase che è l'inizio del racconto stesso. Segue nuova foto e altro pezzo di testo, e così via. Alla fine avremmo una specie di fotoromanzo, o libro illustrato. Naturalmente è un esercizio narrativo, oltre che fotografico, ma potrebbe servire a dare un po' di "respiro" al nostro forum, dove si parla così tanto (troppo?) di fotografia.
Io questo giochino l'ha fatto con ragazzini delle scuole medie, consegnando loro un mucchio di giornali da cui ritagliare le immagini più disparate e costuire la storia. Sono uscite fuori cose bellissime! Naturalmente ci si deve sentire liberi di fare un po' quello che si vuole: elementi surreali, accadimenti improbabili, personaggi a volontà ecc. A proposito di personaggi: possiamo inserire anche noi stessi:ognuno da il permesso a inserire se stesso sotto le vesti di qualsiasi pesonaggio, e gli altri possono buttarlo dentro la storia quando vogliono... Mi piace proprio! | |
|
| |
rorry
Numero di messaggi : 120 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 10:04 | |
| - rorry ha scritto:
- aitempidibacco ha scritto:
- neve a Castelluccio...
Non vedo più la foto....siamo orfani della N Oggi la rivedo! | |
|
| |
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 13:29 | |
| bella l'idea di angelo celebrale, la appoggio in pieno | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 13:46 | |
| - angelo ha scritto:
- Ho un'idea ma fose è troppo difficile:
Costruire un racconto attraverso foto e frasi. Ovvero: uno posta una foto e vi associa una frase che è l'inizio del racconto stesso. Segue nuova foto e altro pezzo di testo, e così via. Alla fine avremmo una specie di fotoromanzo, o libro illustrato. Naturalmente è un esercizio narrativo, oltre che fotografico, ma potrebbe servire a dare un po' di "respiro" al nostro forum, dove si parla così tanto (troppo?) di fotografia.
Io questo giochino l'ha fatto con ragazzini delle scuole medie, consegnando loro un mucchio di giornali da cui ritagliare le immagini più disparate e costuire la storia. Sono uscite fuori cose bellissime! Naturalmente ci si deve sentire liberi di fare un po' quello che si vuole: elementi surreali, accadimenti improbabili, personaggi a volontà ecc. A proposito di personaggi: possiamo inserire anche noi stessi:ognuno da il permesso a inserire se stesso sotto le vesti di qualsiasi pesonaggio, e gli altri possono buttarlo dentro la storia quando vogliono... Mi piace l'idea..anche io l'appoggio!!! | |
|
| |
rorry
| Titolo: Re: Giochino... Gio 25 Set 2008, 14:17 | |
| Anche a me piace l'idea del racconto illustrato, chi comincia? Perchè non cominci te Angelo, postando una tua foto?, se non ne hai digitali esistono anche gli scanner! | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Giochino... Ven 26 Set 2008, 10:04 | |
| L'idea di Angelo mi piace molto, ma come iniziamo e chi inizia? Chiaramente su un topic nuovo vero? | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Giochino... Ven 26 Set 2008, 14:01 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- L'idea di Angelo mi piace molto, ma come iniziamo e chi inizia? Chiaramente su un topic nuovo vero?
Anche io credo che sia meglio un nuovo topic..aspettiamo cosa ci dice il sommo Admin! | |
|
| |
maty
| Titolo: cominciamo? Gio 02 Ott 2008, 11:47 | |
| allora cominciamo con questa storia? io avrei la foto iniziale ma spetto il via | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giochino... | |
| |
|
| |
| Giochino... | |
|