eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Giochino...

Andare in basso 
+22
Tesla
maty
frensike
scafroglia
BACCO
marcop
Andrea C
Ste
rorry
Jacopo
Salvatore
angelo
marco
Simone
Sara
greyvision
emanuele
Alessandro Agea
Aurora Amato
Veronika
LauraB
Alex :-)
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

Giochino... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 15:43

Una collection di tutte le lettere? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
rorry

rorry

Numero di messaggi : 120
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 18:51

aitempidibacco ha scritto:
neve a Castelluccio...Giochino... - Pagina 6 Neveacastelluccioqf8

Non vedo più la foto....siamo orfani della N
fotografica

fotografica

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : napoli

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 18:53

bella la collection di tutte le lettere mi piace.
un nuovo gioco potrebbe essere tipo nomi cose città...ricordate, io ci giocavo da piccolo alle elementari; per ogni lettera una serie di cose da rappresentare, banale? che ne pensate?
http://www.matteoanatrella.it
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 19:15

fotografica ha scritto:
bella la collection di tutte le lettere mi piace.
un nuovo gioco potrebbe essere tipo nomi cose città...ricordate, io ci giocavo da piccolo alle elementari; per ogni lettera una serie di cose da rappresentare, banale? che ne pensate?

Beh...si potrebbe fare ma dobbiamo partecipare veramente tutti!!

Io come gioco avevo pensato invece all'associazione di idee..si inserisce una foto e la successiva deve avere un nesso con la prima....

Sentiamo altre proposte e poi decidiamo con quale gioco iniziare....
maty

maty

Numero di messaggi : 260

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 19:53

MA A ME NON DISPIACEVA NEANCHE L IBEA DI OGGETTI A FORMA DI LETTERE
http://www.myspace.com/matyvoice
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 19:58

maty ha scritto:
MA A ME NON DISPIACEVA NEANCHE L IBEA DI OGGETTI A FORMA DI LETTERE
Quella ricerca continua, Maty..nella sezione DECLINAZIONI!!!
Cerca anche tu le lettere e inserisci le foto!!!
Buona caccia Wink
maty

maty

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 21:03

per esempio fotografe gli elementi ACQUA ARIA TERRA E FUOCO naturalmente i soggetti devono essere originali e ognuno deve dare una propria interpretazione per ogni elemento cosa ne dici laura?
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyMer 24 Set 2008, 23:57

maty ha scritto:
per esempio fotografe gli elementi ACQUA ARIA TERRA E FUOCO naturalmente i soggetti devono essere originali e ognuno deve dare una propria interpretazione per ogni elemento cosa ne dici laura?
scratch Non mi è chiaro Scusami Maty!
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 02:17

Ho un'idea ma fose è troppo difficile:
Costruire un racconto attraverso foto e frasi.
Ovvero: uno posta una foto e vi associa una frase che è l'inizio del racconto stesso. Segue nuova foto e altro pezzo di testo, e così via. Alla fine avremmo una specie di fotoromanzo, o libro illustrato. Naturalmente è un esercizio narrativo, oltre che fotografico, ma potrebbe servire a dare un po' di "respiro" al nostro forum, dove si parla così tanto (troppo?) di fotografia.

Io questo giochino l'ha fatto con ragazzini delle scuole medie, consegnando loro un mucchio di giornali da cui ritagliare le immagini più disparate e costuire la storia. Sono uscite fuori cose bellissime! Naturalmente ci si deve sentire liberi di fare un po' quello che si vuole: elementi surreali, accadimenti improbabili, personaggi a volontà ecc. A proposito di personaggi: possiamo inserire anche noi stessi:ognuno da il permesso a inserire se stesso sotto le vesti di qualsiasi pesonaggio, e gli altri possono buttarlo dentro la storia quando vogliono...
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 07:50

angelo ha scritto:
Ovvero: uno posta una foto e vi associa una frase che è l'inizio del racconto stesso. Segue nuova foto e altro pezzo di testo, e così via. Alla fine avremmo una specie di fotoromanzo, o libro illustrato. Naturalmente è un esercizio narrativo, oltre che fotografico, ma potrebbe servire a dare un po' di "respiro" al nostro forum, dove si parla così tanto (troppo?) di fotografia.

Io questo giochino l'ha fatto con ragazzini delle scuole medie, consegnando loro un mucchio di giornali da cui ritagliare le immagini più disparate e costuire la storia. Sono uscite fuori cose bellissime! Naturalmente ci si deve sentire liberi di fare un po' quello che si vuole: elementi surreali, accadimenti improbabili, personaggi a volontà ecc. A proposito di personaggi: possiamo inserire anche noi stessi:ognuno da il permesso a inserire se stesso sotto le vesti di qualsiasi pesonaggio, e gli altri possono buttarlo dentro la storia quando vogliono...

Mi piace proprio!
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
rorry

rorry

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 10:04

rorry ha scritto:
aitempidibacco ha scritto:
neve a Castelluccio...

Non vedo più la foto....siamo orfani della N

Oggi la rivedo!
fotografica

fotografica

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : napoli

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 13:29

bella l'idea di angelo celebrale, la appoggio in pieno Exclamation
http://www.matteoanatrella.it
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 13:46

angelo ha scritto:

Mi piace l'idea..anche io l'appoggio!!!
rorry

rorry

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 25 Set 2008, 14:17

Anche a me piace l'idea del racconto illustrato, chi comincia? Perchè non cominci te Angelo, postando una tua foto?, se non ne hai digitali esistono anche gli scanner! Smile
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyVen 26 Set 2008, 10:04

L'idea di Angelo mi piace molto, ma come iniziamo e chi inizia? Chiaramente su un topic nuovo vero?
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 EmptyVen 26 Set 2008, 14:01

Aurora Amato ha scritto:
L'idea di Angelo mi piace molto, ma come iniziamo e chi inizia? Chiaramente su un topic nuovo vero?

Anche io credo che sia meglio un nuovo topic..aspettiamo cosa ci dice il sommo Admin! Wink
maty

maty

MessaggioTitolo: cominciamo?   Giochino... - Pagina 6 EmptyGio 02 Ott 2008, 11:47

allora cominciamo con questa storia? io avrei la foto iniziale ma spetto il via
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giochino...   Giochino... - Pagina 6 Empty

Giochino...
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6