eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gubbstock Rock Festival 2008

Andare in basso 
+6
emanuele
angelo
perry
Magamagò
Alessandro Agea
scafroglia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyVen 18 Lug 2008, 23:57

E quindi provo il mio primo book..le prime due serate del Gubbstock 2008, in cui ho sperimentato il mio nuovo "cannoncino" (voglio il commento di Emanuele appena torna dalle ferie)..perciò ho prediletto soprattutto i primi piani...forse troppo, ma la tentazione era tanta.
Attendo commenti sul fatidico BOOK Embarassed

]
Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_7512

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_7511

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_7610

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_7810

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8010

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8111

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8210

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8211

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8610

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8611

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8710

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8711

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_8912

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_9010

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_9011

Gubbstock Rock Festival 2008 Dsc_9012
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptySab 19 Lug 2008, 10:10

Finalmente il primo audace che ritenta la strada del Book !!cheers
AVAANTIIII SIIIORIIIII,C'E' POSTOOOO!!!!!!! (forse tra qualche giorno ne posto uno anch'io...)
Un esempio di come si può inserire le foto direttamente nel corpo del topic.
Per il resto mi prendo un altro po' di tempo,voglio riguardarmi bene le foto.
Torna in alto Andare in basso
Magamagò

Magamagò


Numero di messaggi : 73
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.06.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptySab 19 Lug 2008, 14:42

Mi piace come hai reso l'atmosfera di una manifestazione come questa:
dal soundcheck al concerto...la tensione dei gruppi, la gioia di suonare su un palco, l'energia e la forza che si sprigiona nell'alchimia di persone che suonano insieme....
poi mi piace particolarmente la foto dell'anfiteatro illuminato...assolutamente suggestiva...

una curiosità....ma le mani appartengono per caso ad un fonico capellone?...perchè mi pare di riconoscerle!!!!lol! lol! lol!
Sono indecisa tra due fonici capelloni in realtà...geek ,ma potrei sbagliarmi ed essermi suggestionata visto che conosco quelli che hanno fatto il service lì...(il 10 ci dovevo venire pure io a gubbio..Very Happy)..
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/luciajap
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptySab 19 Lug 2008, 21:52

Belle, solo che alcune foto sono un pò grandine, bisogna scorrerle per vederle.... Perchè non le postate un pò + piccole in modo da poterle vedere nella loro completezza? Di sicuro si apprezzerebbero di più!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyDom 20 Lug 2008, 10:59

Abbiamo parlato del tuo Book anche ieri in macchina per raggiungere San Feliciano!
A me piace molto, si vede che hai selezionato le foto esattamente con lo scopo indicato nelle istruzioni della sezione, facendo attenzione a cogliere aspetti diversi della manifestazione e alternando la tipologia di scatto mantenendo comunque il "filo del discorso". Proprio in quest'ottica secondo me si possono osservare un paio di cose:
- l'utilizzo di foto a colori e b/n è una buona scelta (anche se personalmente preferisco o colore o b/n) ma andrebbe resa funzionale ad un proprio intento iniziale, come che so..scegliere il b/n per tutti i primi piani;
- si potrebbe selezionare ancor più rigidamente la serie di primi piani (hai ragione un obiettivo nuovo è anche più di una tentazione!) per aggiungere immagini del pubblico(la sua affluenza,la sua partecipazione,ecc..) e forse una chiusura più "soft".

Un'altra domanda, il ragazzo in foto 5 e 6 come si chiama? E' di Gubbio o di fuori? Mi sembra di conoscerlo...
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyDom 20 Lug 2008, 14:27

grazie dei buoni commenti e dei consigli...qualche primo piano in meno e la scelta più organica di b-n e colori sarà una cosa che sistemerò appena potrò...o magari nel prossimo book. Per quel che riguarda le dimensioni delle foto hai ragione perry, ma sono stato una sera a caricare su servimg e poi quando ho visto che qualcuna era troppo grande non ho avuto la voglia di risistemarle...solo la prima l'ho ricaricata a 300px perchè era davvero mastodontica..
il cantante è Matteo Corazzi, cantante dei Malox, uno dei migliori gruppi blues di gubbio..hanno suonato anche al Pistoia Blues..
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyLun 21 Lug 2008, 20:07

ps: il fonico aveva i capelli lunghi, se non mi sbaglio...forse era il tuo amico..sarò sincero: il service nelle due serate ha lasciato a desiderare...paradossalmente è riuscita meglio la prima sera che la seconda, tra l'altro..
cmq attendo anche i commenti dei bloggaroli più incalliti e di altri esperti fotografi...dov'è andato a finire tutto il dibattito sui books?Laughing Laughing afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyMer 23 Lug 2008, 01:11

Mi associo a quanto detto da Alessandro, bravo Riccardo!
E' la prima volta che in questa sezione si dà un valore narrativo (non solo di mera scansione cronologica) alla sequenza delle immagini: la prima foto non si limita a raccontare un fatto accaduto prima degli altri, ma racconta un evento che è qualitativamente diverso dagli altri (la preparazione del concerto). La ripresa larga contribuisce a "staccare" quest'immagine dal resto e a conferirle la stessa funzione che una copertina avrebbe in un book cartaceo, o un'introduzione in un racconto di narrativa.
Tutti i fotografi di questo forum ci riflettano sù...

Non stare a cambiare la dimensione delle foto, ormai, tienine conto per il prossimo Book...
Torna in alto Andare in basso
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyGio 24 Lug 2008, 22:12

E bravo Riccardo...
Belle foto...il "cannoncino" lavora molto bene...ad averlo avuto anche per quello dei The Veils ad Umbertide...
$oldini spesi veramente bene! Complimenti! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyGio 24 Lug 2008, 22:52

aspettavo il tuo commento Emanuele...sono contento che ti piacciano...a quando un servizio fotografico in società? bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyGio 24 Lug 2008, 23:13

....dalla A alla Z, hai ripreso tutto e molto bene. Ci sono alcuni scatti che sono veramente belli,specialmente quelli in bianco e nero.(come l'ultima)

Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Magamagò

Magamagò


Numero di messaggi : 73
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.06.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyVen 25 Lug 2008, 17:10

scafroglia ha scritto:
ps: il fonico aveva i capelli lunghi, se non mi sbaglio...forse era il tuo amico..sarò sincero: il service nelle due serate ha lasciato a desiderare...paradossalmente è riuscita meglio la prima sera che la seconda, tra l'altro..

come previsto mi ero sbagliata...Embarassed
le mani che hai fotografato sono quelle del "lucista" e infatti stanno davanti al mixer luci (che scema a nn averlo riconosciuto)...
cmq per quanto riguarda la diversità di resa nelle due serate posso solo dirti che alla prima come fonico c'era il capellone di cui pensavo fossero le mani...Very Happy e che è quello che mi "riguarda" direttamente...geek...alla seconda nn so...flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/luciajap
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyVen 25 Lug 2008, 21:45

mi piacciono molto i ritratti in bianco e nero, in particolare:

in quello del tipo col cappello mi piace come ci cade la luce : è timida e discreta, ma al contempo forte, come la sua espressione

quella del ragazzo col microfono

dei ritratti a colori è molto carina quella dell'uomo e della donna che si guardano ( hai pizzicato un bel momento) che dà un tocco teatrale al tutto

nell'insieme apprezzo il fatto che hai messo foto di diverse parti del corpo, scelta che nel contesto calza a pennello perchè esprime la musica dai punti di vista: del piede, delle mani, e del volto ( non sò se mi sono spiegata)

un atra nota : è carino come hai ritratto il chitarrista (credo) accucciato a sistemare l'amplificatore ( credo), mi piace perchè non hai colto solo i momenti dell'esibizione, concessa a tutti gli spettatori, ma anche qualche "retroscena" se così così si può chiamare ( altro punto di vista della manifestazione musicale interessante secondo me)

bravo riccardo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

ps : consiglio per la visualizzazione di registrarti a flickr in quanto l'effetto slideshow con lo sfondo nero fa parecchio la differenza secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptySab 26 Lug 2008, 12:35

frensike ha scritto:

ps : consiglio per la visualizzazione di registrarti a flickr in quanto l'effetto slideshow con lo sfondo nero fa parecchio la differenza secondo me

Se ci riuscite, per i book, usate flickr o altro sito e poi linkatelo. Esteticamente è più bello ma soprattutto non rallentate la lettura del forum, ci mette parecchio a caricare tante foto insieme.
Torna in alto Andare in basso
Tesla

Tesla


Numero di messaggi : 18
Età : 38
Localizzazione : campagna eugubina
Data d'iscrizione : 05.07.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyMar 29 Lug 2008, 21:58

Adoro le tue foto, caro Scaf. Non te l'ho mai scritto sul forum, ma è giusto che tu lo sappia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paoloofgubbio.spaces.live.com/
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 EmptyGio 31 Lug 2008, 16:41

Tesla ha scritto:
Adoro le tue foto, caro Scaf. Non te l'ho mai scritto sul forum, ma è giusto che tu lo sappia Very Happy

Tra tutte c'è n'è una che mi colpisce in particolare per la forza e l'espressività:
nomefile: DSC_8610

il cantante in bn decentrato sul lato destro della foto...bellissima !

Da notare come si ha una visione dell'insieme del lavoro e non solo primi piani degli artisti, tuttavia avrei aggiunto qualche foto più panoramica, qualche foto...diciamo...d'insieme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Contenuto sponsorizzato





Gubbstock Rock Festival 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gubbstock Rock Festival 2008   Gubbstock Rock Festival 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gubbstock Rock Festival 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GUBBSTOCK ROCK FESTIVAL 2009
» GUBBSTOCK 2008
» ferrara balloons festival 2008
» Ephebia Festival 2008 4-9 Luglio Terni
» Agli inizi del ROCK ... del GLAM ROCK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Books :: Books-
Vai verso: