| discussioni su uso/abuso delle emoticons | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mar 22 Lug 2008, 13:34 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mar 22 Lug 2008, 15:53 | |
| [quote="LauraB] Come hai osato Salvatoreeeeeeeee!!!! Se continui così dovrò metterti all'uscio del forum a dare il benvenuto a tutti! [/quote] Bhe io la butto lì, ma non se ne risenta nessuno: secondo me nel nostro forum dovremmo evitare certe manie tipiche delle chat, tipo vocali finali ripetute all'infinito o staffilate di faccine ingombranti, non servono a nulla, e l'espressione del concetto che si vuole esprimere non ci guadagna, ma ansi ci perde. Scrivete messaggi come componete le foto, l'etica deve essere la stessa: essenzialità, eliminazione del superfluo, chiarezza dei contenuti, cura della forma. Esistono infinite forme dell'espressione, un solo atteggiamento che deve governarle. | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mar 22 Lug 2008, 16:51 | |
| Beh..Angelo..questa volta ho esagerato...ma era rivolta a Salvatore che sò essere un gran giocherellone! ....comunque,secondo me, ogni tanto la faccina ci vuole. Poi, magari, dato che giovedì saremo tutti collegati per il POST DAY se ne può discutere tutti insieme. Lo sò che tu non ami questa forma di comunicazione!!! | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mer 23 Lug 2008, 15:51 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mer 23 Lug 2008, 16:01 | |
| Tutti i mezzi di comunicazione sono buoni, se usati correttamente, comprese le faccine (le uso anch'io e mi dispiace che ce ne siano poche), l'importante è non farsi prendere la mano. Per esempio nel simpaticissimo messaggio di Alex sono giustificate, se le togliamo l'effetto diminuisce. Ma molte altre volte, e mi riferisco in particolare alla iterazione meccanica delle stesse, non solo non accrescono il messaggio comunicato, ma lo appiattiscono. | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mer 23 Lug 2008, 16:19 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mer 23 Lug 2008, 16:21 | |
| | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Mer 23 Lug 2008, 16:28 | |
| | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons Gio 24 Lug 2008, 16:22 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: discussioni su uso/abuso delle emoticons | |
| |
|
| |
| discussioni su uso/abuso delle emoticons | |
|