| Cena da Veronika 22 Agosto | |
|
+14solodisole emanuele Alessandro Agea angelo Annarita laFra Jacopo massicricco robi Pepper hill perry Veronika scafroglia Aurora Amato 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robi
Numero di messaggi : 51 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 09:30 | |
| anche x me venerdi va bene ... ci terremo aggiornati via sms (i prox gg non potrò leggervi!!!) io non partecipo alla gara di dolci .. ci sono già troppi chef .. ma posso lanciare una sfida di "salato". Fatemi sapere ... soprattutto quanti siamo ... e dove!! buona gg | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 09:48 | |
| beh in effetti allora postate un commento con ora e posto di ritrovo. Ammazza che guerra in cucina..io posso anche solo gustarmi tutto quello che dite di preparare, a sto punto . Se vnego devo chiedere anche io di poter portare la mia ragazza..non so da chi siamo, magari se siamo in troppi ci son problemi. Comunque intanto vedo di organizzarmi in generale per venire.. | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 10:00 | |
| Posto: casa mia (Ferro di cavallo, PG) Data/orario: venerdì 22/8, sera Numero partecipanti massimo: l'appartamento è di cca 70 mq; 1mq/testa = 70 persone - però potremmo stare un po' stretti in questo numero, quindi meglio dire numero partecipanti < 70
(seriamente: cerchiamo di capire più o meno quanti siamo, cosa vediamo cosa e in che quantità preparare. Cmq per lo spazio nn ci sono problemi assoluttamente) | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 10:09 | |
| allora oggi cerco di dirti se noi veniamo o no. per preparare, a parte gli scherzi, mi fate sapere se devo fare qualcosa o no, perchè non ha senso fare la gara di dolci se poi tre quarti tocca riportarseli indietro (e nemmeno comprare 10 chili di carne, se poi la mettiamo in freezer).. Quindi facciamo bene i conti:@: | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 10:55 | |
| io ci sono... A questo punto per le cibarie mi dissocio visto che sarà difficile trovare il tempo per cucinare... Ma a che ora facciamo? per le 21 - 21:30? | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 11:30 | |
| - scafroglia ha scritto:
- allora oggi cerco di dirti se noi veniamo o no.
per preparare, a parte gli scherzi, mi fate sapere se devo fare qualcosa o no, perchè non ha senso fare la gara di dolci se poi tre quarti tocca riportarseli indietro (e nemmeno comprare 10 chili di carne, se poi la mettiamo in freezer).. Quindi facciamo bene i conti:@: Ok, sarà più che utile se ci mettiamo d'accordo su cosa e chi prepara (ovviamente mi rivolgo solo ai volontari) Io pensavo di farvi assaggiare il gulash; ci starebbe bene qualche antipastino non troppo pesante e poi ci vorrà qualche dolcetto. Considerate che il gulash è abbastanza speziato e saporito, quindi il dolce dovrebbe essere leggero e rinfrescante (la torta al cioccolato con la nutella e panna sarà forse troppo pesante ) Quindi sono benvenuti gli antipasti/dolci dei nostri cuochi/pasticceri, ma per evitare il sovraffollamento di un solo genere alimentare a tavola, sarebbe meglio che chi vuole preparare qualcosa lo facesse sapere. Per gli orari direi che le 21 - 21.30 come inizio ufficiale vanno benissimo; se poi qualcuno vuole venire un po' prima, in cambio di un piccolo aiuto in cucina riceverà un aperitivo... | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 11:39 | |
| allora seguiamo glis viluppi nel forum..nel pomeriggio cmq vi dò la conferma della mia presenza. intanto vi dico che semmai, se aurora pensa ai/al dolce, io posso cercare una ricettina di antipasto. Altrimenti ho un paio di cose in mente come dolce.. poi mi direte voi. è ovvio che casomai veniamo a darti una mano anche prima delle 21 | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 11:40 | |
| ma quindi è una cena? All'inizio pensavo ad un dolcetto postcena.... Se è per cena e serve aiuto vers 20:30 sono disponibile! Fate sapere se servono piatti e posate di plastica che semmai li porto!!! | |
|
| |
robi
Numero di messaggi : 51 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 12:13 | |
| io preparo qualche crostino "leggero leggero"? Posso arrivare anche io verso le 20,30 così vi aiuto nei preparativi. Fatemi sapere (via cell) quante persone saremo ... chi si occupa della spesa (tovaglia carta, piatti e bicchieri, bevande, vino,...??); se si fa nel tardo pomeriggio di ven posso unirmi al gruppo di acquisto. | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 12:21 | |
| mmm...io direi di fare la spesa solo per le cose di carta, dopodichè perchè non facciamo che ognuno porta qualocsa, coordinandoci sul "cosa"? uno l'acqua e un vino un altro due vini un' altra i crostini (Robi) un'altra un dolce (Aurora) io e mara facciamo quel che serve ecc.. che ne dite? | |
|
| |
perry
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 12:34 | |
| per me và bene.... Allora possiamo fare che per le cose di plastica ci penso io.... senza che compriamo niente. | |
|
| |
Veronika
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 18:04 | |
| Ok, cominciamo ad avere diverse conferme. Per ora sicuri sono: Perry MassiCricco Pepper Hill Aurora + Stefano Riccardo + girl (ce lo dici come si chiama, vero?) Angelo Pierpaolo Robi AndreaC Vittorio (io + Nicole) Quelli che forse: Federica Diego C'è nessuno che vuole aggiungersi? Davide, Jacopo, Annarita...??? Tanto non c'è problema ne per lo spazio ne per il cibo, se vediamo che siamo tantissimi, facciamo semplicemente che chi può, porta qualcosa, e la tavola si riempe subito...Per il vino c'è un certo Sportoletti di Spello ( ), magari se qualcuno ha delle sedie pieghevoli (io ho in casa un divano, 8 sedie da adulti, 3 da bambini), potrebbero far comodo... | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 18:21 | |
| Grazie mille ma non credo di essere libero venerdì, sarà per un'altra volta! | |
|
| |
perry
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 18:52 | |
| magari se qualcuno ha delle sedie pieghevoli (io ho in casa un divano, 8 sedie da adulti, 3 da bambini), potrebbero far comodo...[/quote] io ho altre 3 sedie pieghevoli!!! (bella quest'emoticonsquanti ricordi!!! ) | |
|
| |
laFra
Numero di messaggi : 27 Età : 46 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Mer 20 Ago 2008, 22:20 | |
| ...ci sonooooooo anch'iooooooooo!!!!!! | |
|
| |
Veronika
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 02:14 | |
| Hey, ma questa volta le adesioni sono migliori rispetto alla volta di Fiastra! Allora, saremo un bel numero - 15 sicuri per ora (benebenebene) Stasera ho messo a marinare un bel po' di ciccia per il famoso gulash. Per il resto come vogliamo fare? Saremo un bel numero, forse almeno gli antipasti sarebbe più comodo prepararli direttamente qui...(Se vi fidate) io ho la possibilità di fare la spesa venerdì mattina prima di andare in ufficio, così che ci evitiamo le solite file pomeridiane davanti alle casse; se poi in serata qualche anima buona viene a dare una mano, prepariamo tutto in quattro secondi. Il vino lo porterà Vittorio, mancherebbero giusto i dolci. Visto che saremo così tanti penso che 2 dolci andranno più che bene, quindi vediamo chi è più bravo tra Aurora e Riccardo!(io per questa volta non partecipo) | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 08:13 | |
| Ma non sarà vero che questa volta c'è questa bella adesione!! Che bravi!!!! Che avesse portato bene il cambio di serata.... Allora, io posso portare sicuro 4 sedie pieghevoli, e se riesco ma davvero non assicuro per una questione di tempi, posso preparare lo sformato di verdure (o quiche...) ma davvero vedo sul momento se ce la fa ccio... E provo pure ad arrivare un po' prima... magari mi spiegherai dove abititi... Cmq ci riaggiorniamo in giornata... | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 08:14 | |
| ... e cmq pensavo.... .. sarà ora di cambiare nome al topic!?!?!?! Siamo ancora alla cena di montefalco.. e visto come è andata a finire... mica porterà sfortuna....... ........ | |
|
| |
Annarita
Numero di messaggi : 54 Età : 50 Data d'iscrizione : 07.05.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 09:04 | |
| ciao a tutti,io venerdi sera proprio non posso, alla prossima!! p.s. per chi non avesse mai mangiato gulash: Buono!!!.........(lo mangiai molto prima di diventare vegetariana,eh?.... ) e brava veronika...grazie per l'invito! | |
|
| |
scafroglia
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 09:47 | |
| io e la girl misteriosa (Mara, come ho scritto sopra ) ci siamo, e a questo punto pensiamo ad un dolce. Considerato che probabilmente nel pomeriggio veniamo a perugia a vedere il Pintoricchio (prima che chiuda), poi siamo a disposizione per aiutare nei preparativi. se i cuochi non sono abbastanza e non ci si riesce a coordinare come sperato, allora gli antipasti li facciamo a casa di veronika.. (ma alla cena di fine corso vi ricordate quanta roba c'era? e lì si era portato ognuno qualcosa...) aurora che dolce prepari? | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 11:31 | |
| Va bene allora per il dolce ci penso io specialità leccese (sempre che mi riesca altrimenti vario:D) Sedie non ne ho Porto anche da bere, vino o birra? | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 11:33 | |
| | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 11:37 | |
| Ok vino un bel rosso per il gulash di Veronika | |
|
| |
Aurora Amato
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 11:42 | |
| Ci aggiorniamo questa sera | |
|
| |
Veronika
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto Gio 21 Ago 2008, 11:43 | |
| Per ora abbiamo: 6 bottiglie di vino delle cantine Sportoletti pentolone di gulash dolce di Aurora dolce di Riccardo e Mara 11 sedie + divano piatti bicchieri di plastica? (Perry) gelato se qualcuno vuole portare qualcos'altro, lo scriva, così compriamo solo quello che manca e sopratutto decidiamo se gli antipasti li facciamo a casa mia o no, altrimenti rischiamo di rimanere senza (io conto sul fatto che li portate voi e voi invece penserete che li ho già preparati io ) (su che da gusto cucinare insieme, prepariamoli da me che la Nicole aiuta ) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cena da Veronika 22 Agosto | |
| |
|
| |
| Cena da Veronika 22 Agosto | |
|